I diversi programmi e le nuove tecnologie utilizzate nella lavatrice linea Prime di Indesit
La nuova linea di lavatrici Indesit Prime con Smart Tecnology si evolve sia nella forma che nella sostanza, propone infatti oltre ad una estetica molto bella (design Giugiaro), la Smart Tecnology che riduce i consumi garantendo ad ogni carico prestazioni eccellenti.
La nuova tecnologia permette alle lavabiancherie Indesit i migliori risultati di lavaggio con il minimo dei consumi indipendentemente dalla quantità e dal tipo di tessuto inserito. Grazie ad un sensore estremamente sofisticato si riesce a determinare con esattezza la quantità dei tessuti inseriti, determinato così il peso saranno adeguati consumi di acqua, energia ed i tempi di lavaggio.
Sul display è presente un comando che permette di personalizzare l'intensità del lavaggio in relazione al grado di sporco: normale/rapido/intensivo con un risparmio di acqua ed energia fino al 60% ed una riduzione dei tempi fino al 50%. Il nuovo display facile ed intuitivo rende la programmazione estremamente semplice. Basta selezionare il programma e personalizzarlo con le opzioni.
La capacità di carico è variabile dai 6 Kg nelle macchine slim ai 7 ed 8 Kg nelle versioni tradizionali.
L'oblò è stato ridisegnato per garantire maggiore visibilità all'interno ed una maniglia ergonomica e facile da impugnare ne agevola l'apertura, semplificando le operazioni di carico e scarico, grazie anche ai suoi 46 cm di diametro.
Oltre ai tradizionali programmi di lavaggio sono stati introdotti dei programmi specifici per gli indumenti che hanno bisogno di essere lavati con la massima delicatezza e preservando i tessuti:
CAMICE: dedicato al cotone poco sporco, rinfresco di camice. Un prelavaggio a freddo rilassa i tessuti predisponendoli alla stiratura.
MIX COOL 30': programma per lavare a freddo indumenti poco sporchi. Risultato perfetto in soli 30 minuti.
PAINT: per cotone e lana, sono studiati per consentire l'utilizzo degli speciali additivi per tingere gli indumenti e ripristinare i colori, tutto in un unico ciclo.




