I diversi programmi e le nuove tecnologie utilizzate nella lavatrice linea Prime di Indesit

di Antonello Careri - pubblicato il 01/03/2011 - aggiornato - lettura in minuti

lavatrici indesit prime
La nuova linea di lavatrici Indesit Prime con Smart Tecnology si evolve sia nella forma che nella sostanza, propone infatti oltre ad una estetica molto bella (design Giugiaro), la Smart Tecnology che riduce i consumi garantendo ad ogni carico prestazioni eccellenti.

La nuova tecnologia permette alle lavabiancherie Indesit i migliori risultati di lavaggio con il minimo dei consumi indipendentemente dalla quantità e dal tipo di tessuto inserito. Grazie ad un sensore estremamente sofisticato si riesce a determinare con esattezza la quantità dei tessuti inseriti, determinato così il peso saranno adeguati consumi di acqua, energia ed i tempi di lavaggio.

Sul display è presente un comando che permette di personalizzare l'intensità del lavaggio in relazione al grado di sporco: normale/rapido/intensivo con un risparmio di acqua ed energia fino al 60% ed una riduzione dei tempi fino al 50%. Il nuovo display facile ed intuitivo rende la programmazione estremamente semplice. Basta selezionare il programma e personalizzarlo con le opzioni.

La capacità di carico è variabile dai 6 Kg nelle macchine slim ai 7 ed 8 Kg nelle versioni tradizionali.

L'oblò è stato ridisegnato per garantire maggiore visibilità all'interno ed una maniglia ergonomica e facile da impugnare ne agevola l'apertura, semplificando le operazioni di carico e scarico, grazie anche ai suoi 46 cm di diametro.

Oltre ai tradizionali programmi di lavaggio sono stati introdotti dei programmi specifici per gli indumenti che hanno bisogno di essere lavati con la massima delicatezza e preservando i tessuti:

CAMICE: dedicato al cotone poco sporco, rinfresco di camice. Un prelavaggio a freddo rilassa i tessuti predisponendoli alla stiratura.

MIX COOL 30': programma per lavare a freddo indumenti poco sporchi. Risultato perfetto in soli 30 minuti.

PAINT: per cotone e lana, sono studiati per consentire l'utilizzo degli speciali additivi per tingere gli indumenti e ripristinare i colori, tutto in un unico ciclo.

Condividi su FacebookCondividi su XCondividi su RedditCondividi su WhatsAppCondividi via emailLascia una recensione su Trustpilot

Simbolo regione della città di Vercelli
Antonella da Vercelli
Emergenza, sta per rompersi lo sportello della mia Indesit Prime Smart PWSC 6108. Ho visto che è semplice da sostituire, ma come faccio a comprare quello giusto, qual è il codice articolo?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Antonella, non riesco a trovare il codice dello sportello, che ad ogni modo è questo che puoi vedere sul sito dei ricambi Indesit. Ti consiglio invece di recarti fisicamente presso un centro assistenza a te vicino con il seriale trovi stampigliato sull’etichetta attaccata sul telaio della lavatrice lungo la circonferenza dell’oblò, cosi che possano eseguire una ricerca o come spesso può accadere trovare da loro un ricambio usato ad un prezzo abbordabile.
Simbolo regione della città di Roma
Carla da Roma
Ho una lavatrice Indesit da 8 kg mi da un errore h20 cosa vuol dire?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Carla, è un problema di riempimento: verifica il tubo di carico, filtri e valvole di ingresso d’acqua.
Simbolo regione della città di Venosa
Felicia da Venosa
Devo comprare la lavatrice e sono indecisa tra la Indesit prime con Smart Tecnology e la Hotpoint Ariston 8 kg anche questa una degli ultimi modelli tutte e due esteticamente belle e il rivenditore mi ha detto che hanno praticamente le stesse funzioni. Ho due bambini voi quale mi consigliate? Grazie per l'aiuto.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Ciao Felicia,
il rivenditore ti ha detto una cosa in linea generale esatta, in quanto l’azienda che produce entrambe è la stessa ed in linea di massima tecnologia e caratteristiche si equivalgono. Personalmente mi piace un po’ di più la Indesit, ma la qualità è la stessa. Io a questo punto deciderei anche in base ad altri fattori, come il numero dei giri, il consumo energetico e di acqua, la rumorosità. Se mi dici esattamente i modelli, la sigla esatta della lavabiancheria, quello che mi hai indicato identifica la linea della quale ci sono diversi modelli con differenti caratteristiche, ti do una risposta più esauriente e specifica. Nel caso ti invito all’iscrizione al forum e ad aprire una discussione, ciao.

Fumo e puzza di bruciato dalla lavatrice: le cause
Per quale motivo si verifica la fuoriuscita di fumo, accompagnata da un odore di bruciato, dal cassetto detersivi o dal cestello della lavatrice.

Lavatrice vasca inox o lavatrice vasca plastica
Come si evoluta la produzione della lavatrice attraverso il passaggio dalla vasca in acciaio a quella in materiali sintetici. Modelli con vasca inox

AQualtis lavatrice di Hotpoint Ariston linea accattivante e caratteristiche eccellenti
Caratteristiche generali dei vari modelli della linea AQualtis della azienda italiana Indesit Company

Perché la lavatrice fa rumore quando centrifuga e si muove: tutte le cause del rumore
Cause per le quali la lavatrice fa rumore quando centrifuga, ma non solo! Anche le altre cause del rumore generato dalla lavatrice. Come risolvere da soli!

Cosa fare in caso di errore E71 in una lavatrice Electrolux
Significato del codice di errore E71 e le indicazioni necessarie per eseguire i controlli e risolvere il guasto

Elementi interessati per l’errore F08 in una lavatrice Whirlpool
Dettagli dell’errore F08 della lavatrice Whirlpool [video]

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea