Cella congelatore frigo samsung si trasforma in frigorifero
Samsung esordisce sul mercato con un frigorifero versatile che può a seconda delle necessità diventare anche solo frigorifero. La serie GGH, nello specifico commercializzata in due modelli , l’RT 60KZR IH colore shine inox e il modello RT 60KZR VB colore sabbia. L’estetica è simile agli altri modelli già in commercio e le maniglie sono a scomparsa, integrate negli sportelli. Il frigorifero è un doppia porta, con il display digitale posizionato sullo sportello del congelatore, ha una dimensione di ingombro esterno di 70 cm di larghezza, 187 cm di altezza e di 74 cm di profondità. Una capacità lorda totale di 496 litri, suddivisa in un netto di 385 litri per il vano frigorifero e di 95 litri per quello congelatore. La classe energetica è la A+, con un consumo annuo di 368 Kwh, la tecnologia di raffreddamento è no frost e la classe climatica SN-T.
La particolarità di questo frigorifero è di disporre della funzione Smart Freezer, azionabile da un pulsante presente sul display. In base alle necessità il frigorifero diventa versatile e può assumere tre diverse combinazioni:
Freezer più frigorifero, è la sua funzionalità normale, impostata di fabbrica e quindi attiva fin dal momento dell’acquisto. La cella superiore funge da congelatore mentre la parte inferiore è frigorifero;
Frigorifero più frigorifero, è questa la vera grande novità, che consente di trasformare i 95 litri di capienza del congelatore in frigorifero, sul display di comando deve essere premuto il tasto di conversione Freezer- Fridge per 3 secondi per attivare la funzione ed altri 10 secondi per impostare il cambiamento. Tale impostazione consente dal punto di vista energetico di ottenere un miglioramento delle prestazioni riuscendo a risparmiare fino al 20% di energia elettrica. Per riportare il vano al funzionamento come congelatore, bisogna ripetere la procedura.
Congelatore spento e frigorifero acceso, è un’altra caratteristica di questo frigorifero, che dispone del pulsante freezer on/off, sempre dal display bisogna tenere premuto per 3 secondi e poi 10 secondi il tasto per avviare lo spegnimento del congelatore. Questa pratica può essere comoda durante la stagione estiva o durante periodi di lunga assenza da casa, quando il congelatore e privo di provviste e il suo funzionamento diventa superfluo. Il risparmio energetico in questa circostanza raggiunge il 25%.
Il frigorifero ha un solo evaporatore ed il controllo indipendente di frigorifero e freezer, dispone della funzione Cool Curtain System, sistema a caduta dell’aria dall’alto verso il basso che consente il perfetto raffreddamento degli alimenti di tutto il frigorifero, compresi quelli nella controporta, Multi Flow, dei condotti di distribuzione dell’aria posizionati su ogni ripiano garantiscono una temperatura uniforma e costante su ogni punto del frigorifero, il sistema è presente anche nel vano freezer, Vacation, funzione che permette di spegnere il frigorifero lasciando acceso il congelatore Zerogradi, uno speciale cassetto, nel vano frigorifero, con una temperatura interna di 0°C ideale per conservare alimenti come carni o pesce fino ad 1 settimana ed evitarne il congelamento e la conseguente perdita di proprietà nutritive e di gusto.




