Spazio trasparente.
Spazio trasparente.
 
Spazio trasparente.

I diversi programmi e le nuove tecnologie utilizzate nella lavatrice linea Prime di Indesit.

 
La nuova linea di lavatrici Indesit Prime con Smart Tecnology si evolve sia nella forma che nella sostanza, propone infatti oltre ad una estetica molto bella (design Giugiaro), la Smart Tecnology che riduce i consumi garantendo ad ogni carico prestazioni eccellenti.

La nuova tecnologia permette alle lavabiancherie Indesit i migliori risultati di lavaggio con il minimo dei consumi indipendentemente dalla quantità e dal tipo di tessuto inserito. Grazie ad un sensore estremamente sofisticato si riesce a determinare con esattezza la quantità dei tessuti inseriti, determinato così il peso saranno adeguati consumi di acqua, energia ed i tempi di lavaggio.

Sul display è presente un comando che permette di personalizzare l'intensità del lavaggio in relazione al grado di sporco: normale/rapido/intensivo con un risparmio di acqua ed energia fino al 60% ed una riduzione dei tempi fino al 50%. Il nuovo display facile ed intuitivo rende la programmazione estremamente semplice. Basta selezionare il programma e personalizzarlo con le opzioni.

La capacità di carico è variabile dai 6 Kg nelle macchine slim ai 7 ed 8 Kg nelle versioni tradizionali.

L'oblò è stato ridisegnato per garantire maggiore visibilità all'interno ed una maniglia ergonomica e facile da impugnare ne agevola l'apertura, semplificando le operazioni di carico e scarico, grazie anche ai suoi 46 cm di diametro.

Oltre ai tradizionali programmi di lavaggio sono stati introdotti dei programmi specifici per gli indumenti che hanno bisogno di essere lavati con la massima delicatezza e preservando i tessuti:

CAMICE: dedicato al cotone poco sporco, rinfresco di camice. Un prelavaggio a freddo rilassa i tessuti predisponendoli alla stiratura.

MIX COOL 30': programma per lavare a freddo indumenti poco sporchi. Risultato perfetto in soli 30 minuti.

PAINT: per cotone e lana, sono studiati per consentire l'utilizzo degli speciali additivi per tingere gli indumenti e ripristinare i colori, tutto in un unico ciclo.

Articolo aggiornato: martedì 1 luglio 2014

 

 
articoli sul tema:
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Parametro fondamentale ed anche uno dei principali, preso in considerazione per l’acquisto di una lavatrice, è quello del consumo di energia elettrica, oltre ad esso, chiaramente, c’è anche l’aspetto legato al consumo dell’acqua. Ulteriormente a questi, ci sono altri dati molto importanti come la rumorosità, la classe e la velocità di centrifuga (asciugatura), logicamente i cicli di lavaggio, quindi il tipo di programmazione.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Se sul display della lavatrice Whirlpool della line Wave, compare il codice di errore F18 o FoD significa che è stata rilevata una eccessiva quantità di schiuma durante il lavaggio. Potrebbe sembrare strano ma utilizzare troppo detersivo, può creare sia dei malfunzionamenti che anche un deterioramento accelerato delle componenti interne.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Il panorama delle lavatrici proposte sul mercato ha raggiunto per quanto riguarda il consumo di energia elettrica dei risultati degni di grande apprezzamento. Non sono più commercializzate, anche perché non sono più prodotte, almeno per quanto riguarda la maggior parte dei mercati, lavatrici di classe inferiore alla A. Ci orientiamo all’acquisto, solitamente su un prodotto medio, in altri casi pretendendo delle migliori prestazioni di lavaggio, asciugatura e programmi speciali su una lavabiancheria di alta qualità. In ogni caso abbiamo acquistato un prodotto in classe A, associando alla categoria energetica in questione il basso consumo.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

La pompa di scarico in una lavatrice o lavasciuga, ma anche in una lavastoviglie, ha la funzione di espellere l’acqua dall’interno della vasca, nel momento in cui il programma di lavaggio lo necessita, questo abitualmente si verifica prima dell’inizio della fase di carico dell’acqua, successivamente durante la fase dei risciacqui ed infine al termine del lavaggio.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Come già spiegato in altri articoli per identificare il consumo energetico di una lavatrice basta leggere il dato riportato sulla Energy label applicata su di essa. Tuttavia l’identificazione del consumo non ci consente di farci un’idea immediata di quanto sia la differenza tra le diverse classi energetiche.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Nell’arco di pochissimi anni l’evoluzione tecnologia ha coinvolto moltissimi settori, ed abbiamo assistito ad un veloce processo di cambiamento di tanti prodotti, che fino a quel momento, proponevano un funzionamento basato su processi meccanici. Oltre alla più palese delle evoluzioni tecnologiche, quella che ha coinvolto il mondo della comunicazione, c’è quella che ha interessato il mondo degli elettrodomestici.
 
 
Icona regione.
Carla da Roma giorno 01/07/2014
Ho una lavatrice Indesit da 8 kg mi da un errore h20 cosa vuol dire?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Carla, è un problema di riempimento: verifica il tubo di carico, filtri e valvole di ingresso d’acqua.
Icona regione.
Felicia da Venosa giorno 01/12/2011
Devo comprare la lavatrice e sono indecisa tra la Indesit prime con Smart Tecnology e la Hotpoint Ariston 8 kg anche questa una degli ultimi modelli tutte e due esteticamente belle e il rivenditore mi ha detto che hanno praticamente le stesse funzioni. Ho due bambini voi quale mi consigliate? Grazie per l'aiuto.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Ciao Felicia,
il rivenditore ti ha detto una cosa in linea generale esatta, in quanto l’azienda che produce entrambe è la stessa ed in linea di massima tecnologia e caratteristiche si equivalgono. Personalmente mi piace un po’ di più la Indesit, ma la qualità è la stessa. Io a questo punto deciderei anche in base ad altri fattori, come il numero dei giri, il consumo energetico e di acqua, la rumorosità. Se mi dici esattamente i modelli, la sigla esatta della lavabiancheria, quello che mi hai indicato identifica la linea della quale ci sono diversi modelli con differenti caratteristiche, ti do una risposta più esauriente e specifica. Nel caso ti invito all’iscrizione al forum e ad aprire una discussione, ciao.

Se non hai trovato quello che cercavi, se vuoi suggerire, commentare o aggiungere qualcosa compila il modulo.

supporto
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaPreferenzelineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su