Spazio trasparente.
 
Procedura per togliere il frigorifero da dentro il mobile della cucina componibile.
 
Foto articolo.
Nel caso sia necessario effettuare una riparazione al frigorifero da incasso o qualora ci sia la necessità di sostituirlo in quanto non più funzionante è necessario estrarlo dal mobile della cucina.

In questa guida vedremo di capire in linea di massima come è bloccato all’interno del mobile, quindi come comportarci per rimuovere le viti di fissaggio ed infine come afferrarlo da soli ed estrarlo senza fatica e senza danneggiare nulla.

Prima di iniziare svuotiamo il frigorifero, lo spegniamo dal termostato e stacchiamo la corrente. Se funzionante dobbiamo attendere il tempo necessario ad eseguire lo sbrinamento. Se rotto, possiamo procedere senza indugio alcuno.

Per prima cosa possiamo notare aprendo lo sportello del frigo, che su di esso è fissato un pezzo in plastica, che si innesta in una sorta di guida a sua volta fissata nella parte interna dello sportello della cucina. Scorrendo all’interno del pezzo di plastica la guida trascina dietro di se lo sportello del frigo, consentendone l’apertura e la chiusura, agendo esclusivamente sullo sportello della cucina. La cella congelatore, di norma non è collegata allo sportello superiore, in quanto questo ha uno spazio in più, che rimane a disposizione per riporvi delle provviste e pertanto soggetto ad aperture diverse, di cui il congelatore non è interessato.

Rimuoviamo pertanto il pezzo in plastica e liberiamo lo sportello del frigorifero. Successivamente troviamo sia nella parte alta che in quella bassa, delle viti, inserite in degli appositi buchi, che hanno la funzione di bloccare il frigorifero al telaio del mobile e quindi non farlo muovere. Rimuoviamo queste viti ed al termine potremo notare che il frigo si muove, ed è completamente libero da fermi.

Il metodo migliore per estrarlo e tenere gli sportelli aperti e fare inizialmente leva poggiando una mano nella parte alta della cella del frigorifero, quindi esercitando forza verso l’alto ed in avanti dovremmo riuscire a farlo sposare leggermente. Ci aiutiamo afferrando i due sportelli ed esercitando lo stesso movimento in avanti fino a quando il frigorifero non rimane per metà fuori da mobile.

In questa posizione, reggendolo, lasciamo andare il frigorifero in avanti, quindi si piega, così facendo avremo la possibilità di infilare una mano dietro il frigorifero. Quindi lo afferriamo dall’angolo in alto.

Nel frattempo abbiamo chiuso gli sportelli e possiamo afferrare con l’altra mano la parte esterna del frigo sul frontale.

Ci avviciniamo al frigo fino a poggiarlo su una gamba sul davanti ed esercitando contemporaneamente un’azione di forza sinergica lo solleviamo e portiamo in avanti, fino a farlo uscire completamente dal mobile, e lo posiamo lentamente sul pavimento.

Ora se vogliamo possiamo tirarlo ancora leggermente in avanti, in modo tale da poter avere spazio ed accedere alla parte retrostante e poter staccare la spina dalla pesa elettrica.

articoli sul tema:
 
 
Spazio trasparente.
Quando si acquista un frigorifero ci sono tanti aspetti da considerare, oggi ci occupiamo di una particolarità che nella maggior parte dei casi è trascurabile, però in una determinata circostanza diventa importantissima.

Pubblicato:
sabato 18 febbraio 2012
 
 
Spazio trasparente.
Il frigorifero da incasso, come abbiamo visto in articoli precedenti può essere di tipologia differente, ovvero un doppia porta, un mono porta o un combinato. Ognuno di essi a delle misure standard per categoria di appartenenza e per modello, pertanto nello standard ci sono differenti misure, che rendono ogni modello adatto ad essere inserito in uno mobile da incasso oppure no.

Pubblicato:
martedì 18 giugno 2019
 
 
Spazio trasparente.
Per utilizzare un termine noto agli amanti dei computer, di default i frigoriferi si aprono da sinistra verso destra. In tanti casi però questo senso di apertura non si adatta alle nostre esigenze per motivi diversi, abbiamo allora la possibilità di effettuare un cambio del verso di apertura.

Pubblicato:
mercoledì 26 gennaio 2011
 
 
Spazio trasparente.
La scelta del frigorifero ideale per le proprie esigenze passa attraverso l’individuazione della sua capacità. Abbiamo già visto, in un altro articolo, di quanto spazio necessita un individuo per conservare le provviste necessarie al suo fabbisogno. A conoscenza di dette informazioni non ci resta che conoscere i litri del frigorifero a cui si è interessati ed il gioco è fatto.

Pubblicato:
lunedì 20 dicembre 2010
 
 
Spazio trasparente.
Una gamma di frigoriferi di raffinata bellezza, tocca l'eccellenza con Quadrio, il primo frigorifero a quattro porte dal design innovativo ed assolutamente originale. Le linee dei frigoriferi hotpoint ariston sono arrotondate e la gamma di colori moderna ed attuale: bianco, argento, inox, nero e crema.

Pubblicato:
domenica 20 febbraio 2011
 
 
Spazio trasparente.
Quando il frigorifero non raffredda ci possono essere chiaramente diverse ragioni, abbiamo già visto il caso in cui la responsabilità è da attribuire ad un guasto al termostato, al relè o al motore, in tutte queste circostanze riscontreremo il motore freddo, che non parte.

Pubblicato:
martedì 20 dicembre 2016
 
 
Spazio trasparente.
Abbiamo già delineato questa tipologia di raffreddamento nella “guida frigorifero” dove viene definito “ Dynamic Frost Free”, una tecnologia relativamente recente che mette insieme le peculiarità del sistema No Frost a quelle dello statico o ventilato.

Pubblicato:
giovedì 19 novembre 2015
 
 
Spazio trasparente.
Oggi parliamo dell’importanza della funzione della guarnizione nel frigorifero e di un aspetto molto importante circa la tecnica di inserimento nello sportello che in fase d’acquisto di un frigorifero non viene quasi mai considerato.

Pubblicato:
sabato 2 luglio 2011
 
 
Spazio trasparente.
Samsung esordisce sul mercato con un frigorifero versatile che può a seconda delle necessità diventare anche solo frigorifero. La serie GGH , nello specifico commercializzata in due modelli , l’RT 60KZR IH colore shine inox e il modello RT 60KZR VB colore sabbia.

Pubblicato:
mercoledì 19 settembre 2012
 
 
Spazio trasparente.
Sostituendo il vecchio frigorifero, può essere capitato a molti, osservando il nuovo con più attenzione o semplicemente per il fatto che, diversamente dal vecchio che era da incasso, il nuovo è di libera installazione e quindi con i laterali a vista e scoperti, di constatare poggiando la mano sui fianchi un eccessivo calore. Il gas refrigerante in circolo nel frigorifero, veicola il calore portandolo nel condensatore, che provvede a cederlo all’esterno. Tradizionalmente i frigoriferi hanno sempre avuto il condensatore all’esterno del mobile, e per esattezza è la griglia nera applicata sul dietro del frigorifero.

Pubblicato:
mercoledì 26 gennaio 2011
 
 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaPreferenze lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su