Procedura passo per passo per visualizzare i più recenti codici di errore dell’asciugatrice.
 
In caso di difetti e malfunzionamenti dell’asciugatrice Electrolux, gli stessi vengono mostrati sul display della macchina, per poter essere letti ed una volta individuata l’origine del difetto, procedere alla sua sistemazione.

Tuttavia potremmo trovarci in diverse condizioni che non ci permettono di capire esattamente il codice di errore davanti al quale ci troviamo:

1) Si verificano più errori in sequenza e sul display compare solo l’ultimo che si è riscontrato in ordine di tempo;

2) L’errore dopo un po’ di tempo che rimane sul display può scomparire, e quindi non ricordandolo più si procede alla ceca;

3) Si potrebbe visualizzare un errore di categoria, ovvero un errore che in modo generico identifica una problematica, ma che nel dettaglio non indica chiaramente di quale specifica si tratti.

A questo punto per riuscire ad identificare esattamente il codice di errore di cui siamo in presenza bisogna effettuare la diagnostica dell’asciugatrice. Prima di continuare nella spiegazione, diciamo che tale procedimento potrebbe non essere valido per tutti i modelli di asciugatrice, ma in linea generale dovrebbe andar bene.

Ora dobbiamo portare l’asciugatrice in diagnostica. A tal proposito abbiamo riportato un quadro comandi, nel quale abbiamo messo in evidenza le parti (1,2 e3) che ci interessano per poter eseguire i diversi passaggi:

1) Spegnere l’asciugatrice, portando “1” in posizione 0;

2) Accenderla portando “1” in posizione 1;

3) Appena posizionata la manopola sulla posizione 1, entro pochi secondi, 5 al massimo, premere e tenere schiacciati i tasti “2” e “3”, fino a quando i led lampeggiano e si sente il suono. A seconda del modello, il cruscotto può presentare un numero di pulsanti differente, in queste circostanze bisogna regolarsi, dopo aver eseguito il punto 2, tenendo premuti il tasto start ed il tasto immediatamente alla sua sinistra;

4) A questo punto siamo in modalità diagnostica e spostando la manopola “1” nelle diverse posizioni, ci viene restituita una diagnosi per differenti aspetti dell’asciugatrice. Per quello che ci interessa, la visualizzazione dell’ultimo errore, dobbiamo posizionare, senza fermarci su altre posizioni prima, sulla posizione o numero 10;

Se abbiamo effettuato la procedura in modo corretto sul display viene visualizzato l’ultimo errore che è stato memorizzato dalla scheda e se premiamo il tasto start, vediamo se ci sono altri errori che sono stati memorizzati precedentemente all’ultimo.

Se si rende necessario cancellare i codici di errore memorizzati, ad esempio nel momento in cui un difetto è stato risolto, se un errore è stato solo temporaneo e si è risolto, magari per verificare se un errore si torna a presentare, dalla modalità diagnostica, con visualizzazione degli errori in posizione 10, bisogna tenere schiacciati contemporaneamente i tasti “2” e “3”, fino a quando il display visualizza E.00.

Una volta terminate tutte le operazioni bisogna uscire dalla diagnostica, quindi è necessario riportare la manopola “1” nella posizione 0, successivamente riaccendere l’asciugatrice e spegnerla nuovamente. Quando la riaccenderemo sarà pronta per eseguire un nuovo ciclo di asciugatura.

 

 
articoli sul tema:
 
 
Spazio trasparente.


Succede in molti casi che lo spazio dedicato alla lavanderia, dove già è presente la lavatrice, sia ridotto e la possibilità di installare una asciugatrice diventi improbabile a causa delle sue dimensioni.
 
 
Spazio trasparente.


Abbiamo già distinto le tipologie di asciugatrice tra i modelli con la resistenza elettrica e quelle con la pompa di calore, ed abbiamo scritto degli articoli di approfondimento in merito a delle specifiche tecniche generali su questo prodotto.
 
 
Spazio trasparente.


Le asciugatrici delle Electrolux in caso di malfunzionamento di componenti dell’apparecchio, che determinano un interruzione del normale ciclo di asciugatura, restituiscono a seconda del tipo di display, dei segnali o indicano dei codici alfanumerici, ognuno dei quali si riferisce ad uno specifico o ad una serie di cause che l’hanno potuto causare.
 
 
Spazio trasparente.


Il consumo globale delle asciugatrici per uso domestico rappresenta una parte considerevole del consumo di energia elettrica, pertanto la necessità di ridurre i consumi energetici a livello mondiale e la valorizzazione dei prodotti più efficienti sta spingendo sempre di più i produttori, al raggiungimento di prestazioni sempre superiori.
 
 
Spazio trasparente.


Una asciugatrice con sistema di evacuazione dell’acqua a condensazione, durante il processo di asciugatura, consente di recuperare l’acqua che si trova all’interno dei tessuti e raccoglierla in un contenitore.
 
   
 
 

Se non hai trovato quello che cercavi, se vuoi suggerire, commentare o aggiungere qualcosa compila il modulo.

supporto
 
 
 
 
 
 
Foto articolo.
 
 
 

 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy linea lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su