Codici errore lavastoviglie Rex Electrolux: cause e soluzioni

di Antonello Careri - pubblicato il 03/12/2022
Le lavastoviglie Electrolux nel momento in cui si rompe o funziona in modo anomalo un componente, bloccano il lavaggio restituendo un codice di errore sul display. In modelli senza display o quelli più vecchi, dei quali fanno parte anche quelle appartenenti al Rex, marchio appartenuto al gruppo, il guasto può essere segnalato dai led dei programmi, che oltre a lampeggiare possono emettere dei suoni. In alcuni modelli può essere presente esclusivamente una segnalazione acustica. Dove è presente il display gli errori sono indicati con dei codice alfanumerici. Ogni codice si riferisce ad un difetto che può essere generato da una serie di cause! Inoltre ci sono alcuni simboli del display che segnalano una anomalia della programmazione. Scopriamone il significato e cosa si può fare da soli!
codice errore lavastoviglie rex electrolux
Tempo di lettura: 8 minuti
Cosa trovi in questo articolo

Significato led accesi lavastoviglie Electrolux

Segnali acustici lavastoviglie Electrolux

Codici errore lavastoviglie Electrolux

Errori lavastoviglie Rex vecchie

Domande poste dai consumatori

Commenti per chiedere informazioni


Significato led accesi lavastoviglie Electrolux

Una spia del programmatore led rimane accesa: significa che c’è un programma in corso o che ce n’è uno impostato da prima. In questo casi bisogna cancellare la programmazione premendo contemporaneamente dei tasti, indicati sul libretto di istruzioni del modello posseduto. Rimane accesa la spia del sale e del brillantane anche se impiegata la funzione 3 in 1. È normale per farle spegnere inserire una piccola quantità di sale e di brillantante negli appositi contenitori.

Il lampeggio dei led a seconda di quanto volte si ripete è legato ai codici di errore. Nello specifico ogni lampeggio equivale ad un bip. Per stabilirne il significato è necessario fare riferimento alla corrispondenza dei bip con gli errori nel paragrafo successivo.

Segnali acustici lavastoviglie Electrolux

In caso di errore la lavastoviglie mostra il codice sul display e nell'indicare il difetto spesso questo è accompagnato da una segnalazione acustica. Qualora si sia in presenza di un modello senza display è importante riconoscere i segnali acustici per poterli interpretare e sapere a cosa si riferiscono. Gli errori della lavastoviglie Electrolux o vecchie Rex sono raggruppati per famiglia cosi come la corrispondenza dei segnali sonori:

1 bip corrisponde al codice errore famiglia i10;

2 bip corrisponde al codice errore famiglia i20;

3 bip corrisponde al codice errore famiglia i30;

4 bip corrisponde al codice errore famiglia i40;

5 bip corrisponde al codice errore famiglia i50;

6 bip corrisponde al codice errore famiglia i60;

7 bip corrisponde al codice errore famiglia i70;

9 bip corrisponde al codice errore famiglia i90;

10 bip indica un problema al magnete del mulinello, quindi deve essere sostituito il mulinello, per intenderci la pala che gira nella vasca della lavastoviglie;

15 bip eccessiva formazione di schiuma per l’impiego di troppo detersivo o per la vaschetta difettosa. Indica anche un problema di carico o di scarico di acqua.

Codici errore lavastoviglie Electrolux

Abbiamo detto che i codici di errori sono raggruppati per famiglia, questo significa che il codice capogruppo identifica in modo generale ma restando sul problema cosa o quale parte della lavastoviglie non sta funzionando. La visualizzazione del codice preciso avviene entrando nella diagnostica lavastoviglie electrolux. Il codice esatto restituisce delle informazioni sul difetto molto più dettagliate. Ma vediamo ora i codici ed il relativo significato

i10 o AL5 o C1 o F1 o 1° LED Si tratta di un errore legato al carico ed allo scarico dell'acqua. Sostanzialmente la problematica è correlata in percentuale maggiore al carico ma è opportuno verificare che non ci siano condizioni che impediscono il regolare scarico. Il codice capo famiglia racchiude un sub codice che è i11. I due codici cosi come gli altri indicati hanno il medesimo significato.
i20 o C2 o F2 o AL6 o 2° LED La lavastoviglie riscontra una difficoltà o una impossibilità nello scaricare l'acqua. i20 anche essendo un codice capogruppo non dispone di sub codici.
i30 o C3 o .30 o 1°+2° LED Segnala la presenza di un perdita di acqua all'interno della lavastoviglie, che attiva il sistema antiallagamento e lo scarico immediato. i30 anche essendo un codice capogruppo non dispone di sub codici.
i40 Si tratta di un codice capogruppo con due sub codici i43 ed i44. In linea generale indica che è necessario eseguire la pulizia dei filtri, in quanto questi, se sporchi creano una anomalia nella lettura da parte del pressostato o sensore del livello di acqua nella vasta. i43 viene restituito nel momento in cui il pressostato o il sensore non rileva nessun dato nei primi secondi oppure il dato è completamente fuori intervallo previsto. i44 viene restituito nel momento in cui il dato rilevato dal pressostato o sensore non è stabile.
i50 Segnala genericamente un problema legato al motore. Il capogruppo racchiude ben 15 sub codici. i51 segnala che la pompa di lavaggio si attiva autonomamente senza che ci sia una comunicazione da parte della scheda elettronica. i52 viene rilavata la presenza elevata di corrente (circa 1,3A). i53 simile al precedente scatta quando la corrente sul motore è superiore ad 1,3 A. i54 segnala che il motore della lavastoviglie è bloccato. i55 segnala una sovratensione alla scheda controllo del motore si parla di oltre i 400 Vdc. i56 segnala che sulla scheda controllo motore la tensione è inferiore ai 255 Vdc. i57 la scheda controllo motore ha una tensione anomala: superiore ai 440 V o inferiore ai 215 V. i58 segnala che c'è un problema sul collegamento elettrico del motore. i59 la scheda di controllo del motore rileva una corrente anomala sul motore. i5A segnala che la scheda ha rilevato che la temperatura del motore è oltre il limite massimo previsto. Fanno parte di questa famiglia anche i codici i5B i5H, i5C, i5D, i5E, i5F.


i60 Si tratta di un codice capogruppo che in via generale indica un difetto al sistema di riscaldamento. i60 segnala che non avviene il riscaldamento dell'acqua, mentre i61 che la temperatura dell'acqua salita oltremisura superando i 78° C.
i70 Unico codice del gruppo segnala un difetto alla sonda di rilevamento della temperatura dell'acqua di lavaggio.
i90 Comprende i codici i91 ed i92, segnalano che c'è un difetto di configurazione della scheda elettronica.
iB0 Segnala un problema al sensore di torbidità.
iC0 Segnala un difetto di comunicazione della scheda elettronica. Nello specifico iC0 non viene rilevata la scheda display, iC1 c'è un problema di mancata comunicazione della scheda principale causato da un difetto hardware. iC2 può indicare un problema momentaneo di comunicazione. iC3 difetto di comunicazione tra scheda principale e scheda controllo motore.
iD0 Segnala difetti tachimetrici del motore.
iF0 iFo o iF1  Segnala che è stato rilevato un riempimento della vasca eccessivo.
iE0 Posizione controllo del flusso (livello irroratore) non raggiunta.
BLO Indica che è attiva la sicurezza bambini. Per disattivarla premere contemporaneamente il tasto lavaggio: breve e pre-risciacquo.
A0 Magnete sopra il mulinello mancante o non funzionante, da sostituire il mulinello.
F0 Eccessiva formazione di schiuma.
E1 Interessa la lavastoviglie compatta integrata e d'appoggio. Segnala la presenza di una difficoltà del carico di acqua.
E2 Riguarda la lavastoviglie compatta integrata e segnala un difetto della resistenza elettrica di riscaldamento.
E3 Si tratta di un errore che interessa la lavastoviglie compatta a libera installazione oppure la lavastoviglie compatta integrata. Nella prima ipotesi segnala un problema di riscaldamento, nella fattispecie della resistenza, nel secondo caso segnala che il carico dell'acqua è eccessivo o che c'è una perdita.
E4 Si tratta di un codice di errore dei modelli compatti o da appoggio ed indica che c'è un problema relativo o al carico di acqua, nello specifico entra troppa acqua oppure un problema di scarico. Nei modelli integrati può indicare un errore di comunicazione tra scheda principale e display.

Errore i10 o AL5 o C1 o F1
Siamo in presenza di un problema nel carico dell’acqua, quindi bisogna verificare eventuali ostruzioni o strozzature del tubo di carico. Se ok, verificare se la quantità di acqua che esce dal rubinetto è sufficiente, la verifica si effettua riuscendo a riempire un secchio da 10 litri in 1 minuto. Eseguire i controlli sul carico acqua come indicato nell'articolo lavastoviglie si blocca con errore H2O ed il controllo per lo scarico l'articolo acqua nella lavastoviglie a fine lavaggio.

Errore i20 o C2 o F2 o AL6 o 2° LED
Anomalia nello scarico della lavastoviglie, può essere originata dal tappo nel sifone, dai filtri sporchi o dal tubo di scarico ostruito o strozzato. Segui il l'articolo precedente sullo scarico acqua.

Errore i30 o C3 o .30 o 1°+2° LED
Indica la presenza di acqua nel vassoio di raccolta posto nel fondo della lavastoviglie. C’è una perdita di acqua che attiva il sistema protezione contro le perdite. Segui l'articolo errore i30 lavastoviglie Electrolux.

Errore i40
La prima cosa da fare e pulire il filtro del pozzetto come indicato nel link sopra acqua nella lavastoviglie a fine lavaggio, successivamente se il difetto non si risolve è necessario eseguire un lavaggio con un cura lavastoviglie. Lo scopo è quello di riuscire a pulire eventuali parti di sporco che possono essere responsabili dell'errata lettura del livello dell'acqua. Infine se ancora il difetto rimane è necessario eseguire la pulizia della trappola dell'aria e verifica del pressostato o sensore di torbidità. Per capire i passaggi si rimanda alla lettura e visione video dell'articolo pressostato lavastoviglie dove si trova.

Errori lavastoviglie Rex vecchie

Le lavastoviglie più vecchie, essendo dotate di una elettronica diversa, presentano dei codici di allarme diversi, ma che indicano problemi specifici. Nella seguente sezione, esploreremo alcuni dei codici di errore più comuni che potresti incontrare su una lavastoviglie Rex più datata e forniremo una spiegazione dettagliata su ciascuno di essi. Si tratta di una sequenza di codici alfabetica, nello specifio:

Errore A
Indica che sono trascorsi i 5 minuti di tempo massimo previsto per il caricamento dell'acqua e che questo processo non si è svolto correttamente. In tal caso, potrebbero esserci diversi problemi, tra cui un malfunzionamento dell'elettrovalvola, un filtro o un tubo di carico ostruiti, una bassa pressione dell'acqua, un difetto nella scheda elettronica, l'attivazione del sistema antiallagamento o un effetto sifone in atto.

Errore C
Dopo il riempimento della vasca, si è reso necessario un secondo carico d'acqua, il quale ha superato i 45 secondi di tempo previsto. Ciò suggerisce che il primo carico d'acqua non è stato sufficiente e che anche il secondo è stato prolungato oltre il necessario. Questa situazione può indicare diversi possibili problemi, tra cui una perdita d'acqua, un effetto sifone, un'eventuale ostruzione nel filtro di carico, piatti capovolti che raccolgono acqua, malfunzionamenti del pressostato o della trappola dell'aria, e infine un difetto nella scheda elettronica.

Errore F
Il pressostato rimane in uno stato di lettura, rilevando il vuoto e cercando di completare la lettura. Tuttavia, dopo 2 minuti e 3 tentativi di lettura, rimane in uno stato di vuoto. Le cause di questo problema sono simili all'errore C precedentemente menzionato.

Errore L
Il sensore della temperatura dell'acqua interrompe immediatamente il ciclo di lavaggio durante la fase di riscaldamento. Questo difetto potrebbe essere causato da diversi fattori, tra cui un sensore danneggiato o con valori al di fuori del range operativo (-5°C a +85°C), connessioni elettriche allentate o interrotte che impediscono la corretta comunicazione dei dati di lettura, il posizionamento errato del sensore, un cortocircuito nel circuito elettrico della sonda NTC, il superamento di 85°C di temperatura dell'acqua, oppure un difetto nella scheda elettronica.

Errore H
Il riscaldamento dell'acqua non si è verificato entro i 45 minuti previsti. Questo difetto potrebbe essere causato da diversi fattori, tra cui una resistenza danneggiata o con collegamenti interrotti, un termostato di sicurezza aperto, danneggiato o mal posizionato, un livello d'acqua troppo basso, il braccio irroratore superiore bloccato, oppure un difetto nella scheda elettronica.

Errore P
L'errore si verifica alla fine del ciclo di scarico, quando il pressostato non rileva il completo svuotamento della vasca. Questo difetto potrebbe essere causato da diversi fattori, tra cui una pompa di scarico difettosa, un tubo di scarico piegato, un sifone che blocca il deflusso d'acqua, oppure un difetto nella scheda elettronica.

tags: codici errore electrolux

Condividi su Facebook Condividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhatsAppCondividi tramite email


Simbolo regione della città di Venezia
Francesco da Venezia giorno 13/02/2024
Lavastoviglie AEG modello FSE84707P, emette due bip, visualizzando sul display errore i94. La lavastoviglie non da alcun segno di vita, se non che, sporadicamente, si accende con il display che visualizza un tempo rimanente bloccato a 4 ore oppure 0 minuti, senza però poi poter eseguire nessuna azione.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Si tratta di un guasto che segnala problemi di comunicazione tra le schede, dovuto a perdite di dati.
Simbolo regione della città di Bologna
Giorgio da Bologna giorno 22/01/2024
Articolo, chiaro e utilissimo. Io però devo avere una lavastoviglie tutta speciale (in effetti è una Electrolux venduta da IKEA, Medelstor). Un mese fa mi sono accorto che non scaldava più l'acqua, senza segnalare nulla né andare in blocco. Ho scoperto come andare in diagnostica e ho visto che ha memorizzato due codici che non trovo documentati da nessuna parte, i64 e i64. Sicuramente si tratta del riscaldamento dell'acqua, ma quale malfunzionamento indicano di preciso?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Segnale che viene rilevato un circuito aperto. Significa che c’è una interruzione del circuito, pertanto controlla che i fili che alimentano la resistenza e che la stessa non siano interrotti. In definitiva ripristino dei cablaggi o sostituzione della resistenza.
Simbolo regione della città di Messina
Martha da Messina giorno 17/11/2023
Ho una lavastoviglie Electrolux ESL7540RO che non si avvia mostrando il codice errore i50. Ho effettuato la pulizia dei filtri e di quant'altro si possa pulire. L'unico dubbio che ho riguarda il tubo di carico con sistema acquastop, ma il codice fa intendere altro. Mi suggerite altre prove da fare o chiamo l'assistenza?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Fai tutti i controlli legati al motore, il codice capogruppo i50, porta verso tale direzione. Se esegui la diagnostica puoi vedere esattamente il codice sotto gruppo.
Simbolo regione della città di Torino
Giuseppe da Torino giorno 06/09/2023
La lavastoviglie in questione si accende mettendo il ciclo sui 30 minuti, arriva circa 27 si ferma con errore i20 ho sostituito il tubo con elettrovalvola pensando fosse quello ma ho notato che non arriva l'alimentazione per far aprire l’elettrovalvola. La lavastoviglie scarica normalmente l'acqua quale potrebbe essere il problema.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Il codice i20 come puoi leggere nelle descrizioni indica un problema allo scarico acqua. Se il ciclo giunge a 27 minuti, significa che ha caricato l’acqua e al termine si ferma a causa di un difetto dello scarico!
Simbolo regione della città di Bari
Giuseppe da Bari giorno 24/04/2023
Display ECOMETER: fianco dx durata lavaggio appare segnale rosso (riquadro, con angolo superiore dx aperto, con una specie di X diagonale verso angolo aperto).
 
Icona elettro-domestici.com
 
Purtroppo non ho informazioni in merito.
Simbolo regione della città di Genova
Leandro da Genova giorno 11/04/2023
Ho una lavastoviglie Electrolux ESL 8220RO non porta a termine il lavaggio intenso pentole, l'acqua è calda dopo circa 45 minuti si ferma e rimane accesa la spia pentole molto sporche e non riparte più devo fare il reset. Nessun bip allarme.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non avendo una segnalazione di errore, possiamo fare delle solo ipotesi. Si può trattare di un difetto della scheda visto che non segna un guasto oppure un problema legato al riscaldamento dell’acqua ed in particolare alla soda della temperatura, che forse non è in grado di rilevarla, anche se la scheda lo dovrebbe segnalare. Prova ad avviare un ciclo senza riscaldamento, così da capire se il problema si manifesta quanto è attivo il circuito di riscaldamento.
Simbolo regione della città di Persiano
Silvia da Persiano giorno 03/02/2023
La spia machine care rimane sempre accesa anche dopo aver eseguito il programma stesso come mai ? Soluzioni?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Machine care è una spia che indica la necessità di eseguire la pulizia della lavastoviglie. Ancor prima di avviarlo sono fornite sulle istruzioni delle indicazioni di manutenzione da eseguire e che prodotto usare quando viene avviata. Lanciare solo il ciclo può non corrispondere ad un buon risultato, per il quale, la spia resta ancora attiva.
Simbolo regione della città di Roma
Gian Vittorio da Roma giorno 16/01/2023
Errore A4 su lavastoviglie REX Techna modello IT 1063 WRD prod. N. 911896007, cosa può essere? Inoltre come si può entrare in modalità diagnostica su questa lavastoviglie?
 
Icona elettro-domestici.com
 
L’errore dovrebbe segnalare perdita acqua sul fondo, quindi ti invito a smontare lo zoccolo e verificare il cassetto raccogli acqua.
Simbolo regione della città di Firenze
Cristina da Firenze giorno 12/12/2022
La mia lavastoviglie Real life XXL time manager non scalda l’acqua e no segnala anomalie sul display. Che faccio? Chiamo un tecnico?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Se non riscalda l’acqua è probabile che debba sostituire la resistenza a flusso continuo o sostituire la resistenza in vasca a seconda del modello di lavastoviglie. Non possono esserci entrambe! Direi che è una riparazione che si può fare tranquillamente senza chimare il tecnico o se ritieni di non riuscirci da sola di chiamarlo.
Simbolo regione della città di Genova
Filippo da Genova giorno 19/09/2022
Una lavastoviglie Electrolux nuova che cosa indica i44? Che cosa può essere? Ho pulito filtri e resettato.
 
Icona elettro-domestici.com
 
L’errore indica un problema di deflusso dell’acqua per il quale la prima causa sono filtri sporchi o intasamento del pozzetto, cosa che mi pare tu abbia ben controllato. Hai eseguito anche un reset come indicato da Electrolux. Quello che mi viene da suggerirti, visto che la lavastoviglie è nuova, quindi difficilmente c’è sporco interno, è di mettere il tubo di scarico libero in modo da evadere un intasamento della condotta di scarico a muro. Dopo questa prova ti suggerisco il contatto del centro assistenza.
Simbolo regione della città di Brescia
Giorgia da Brescia giorno 15/09/2022
Buongiorno, ho una lavastoviglie REX TT09 da circa 18 anni, ultimamente non mi scioglie il detersivo in polvere rimangono residui nella vaschetta. C’è rimedio?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giorgia, il detersivo si scioglie per effetto dell’acqua ma anche se questa è sufficientemente calda per agevolarne lo scioglimento. Credo che ci deve essere un problema di riscaldamento dell’acqua, pertanto è probabile che vada sostituita la resistenza.
Simbolo regione della città di Torino
Nicola da Torino giorno 29/08/2022
Lavastoviglie Electrolux comprata circa 2 anni fa, in modalità auto, il lavaggio va avanti per ore con display che indica 1 minuto alla fine. Cosa potrebbe essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
La modalità automatica è caratterizzata dall’entrata in funzione di sistemi elettronici di rilevamento delle condizioni del lavaggio al fine di poter ottimizzare il ciclo, quindi terminarlo prima o dopo in funzione del raggiungimento del buon risultato. Nei programmi normali tali variabili non vengono prese in considerazione ed il ciclo termina nel tempo stabilito dal programma. Uno dei fattori principali può essere la torbidità dell’acqua, per la quale ti consiglio di eseguire qualche ciclo con il cura lavastoviglie.
Simbolo regione della città di Arezzo
Giuliana da Arezzo giorno 27/06/2022
Ho una lavastoviglie Rex di circa 20 anni, fa il lavaggio quasi completo, quando manca poco alla fine si blocca e appare AL3 e i piatti non sono asciugati e in fondo ristagna un pò di acqua.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giuliana, AL3 riguarda un problema nel riscaldamento dell’acqua, che poi è legato anche al calore che fa a sciugare le stoviglie, che non si asciugano. Può trattarsi della resistenza rotta o altro sempre legato al circuito di riscaldamento.
Simbolo regione della città di Parma
Cosima da Parma giorno 11/04/2022
Ciao, ho una Electrolux XXL quando chiudo lo sportello sento dei rumori tipo TAC, TAC, TAC e poi parte il classico BIP che da l’errore sul display i50 e ovviamente non parte. Cosa potrebbe essere? Grosso modo la spesa secondo lei da affrontare a quanto ammonta? Giusto per avere un idea se posso affrontare la spesa.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Cosima, si tratta di un problema allo scarico o al motore, al cui interno potrebbe esserci finito qualcosa che ne impedisce l’avvio o potrebbe essere compromesso il relativo cablaggio. Prova a pulire bene il filtro prima di tutto. La riparazione potrebbe partire da un minimo di 50€ se si tratta di sola manodopera a qualche centinaio di euro se da sostituire il motore.
Simbolo regione della città di Bari
Gian_Franco da Bari giorno 02/10/2021
Lavatrice RWP12075W, esegue tutte le funzioni e programmi "regolarmente"; beh, fa l'acqua calda solo sul programma "delicati", sugli altri programmi, non fa mai acqua calda e lava praticamente a freddo. Cosa ne pensate?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Gian_Franco, ci deve essere un problema relativamente alla parte della scheda elettronica che gestisce il riscaldamento dell’acqua. Considerando che sul “delicati”, l’acqua viene riscaldata non dovrebbe essere un guasto al circuito di riscaldamento, intendo resistenza, sonda ntc e cablaggi.
Simbolo regione della città di Pescara
Davide da Pescara giorno 20/09/2021
Ho una lavastoviglie Electrolux da incasso modello TT403L3. Avevo problemi allo scarico che ho risolto ma la lavastoviglie continua ad essere in errore. Addirittura la pompa di scarico rimane accesa anche se apro lo sportello, smette solo se tolgo l'alimentazione, ma appena la riattivo torna a scaricare nonostante sia vuota. Posso risolvere in qualche modo?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Davide, molto probabilmente si attiva lo scarico per rilevata perdita di acqua sul fondo o se non rilevi perdite il problema può essere legato al microinterruttore.
Simbolo regione della città di Canegrate
Walter da Canegrate giorno 10/04/2021
Buongiorno, ho una Rex Techna TT08E verso la fine del lavaggio si blocca e ripete in sequenza 2 bip con luce programma e fine lavaggio lampeggianti, apro e trovo un po’ di acqua nel pozzetto. Ho controllato gli scarichi tutto ok, ho pensato potesse essere il tubicino dello sfiato vapori ma no. Se apro tengo premuto il tasto programma per qualche secondo e richiudo riparte e termina il lavaggio. Cosa potrebbe essere. Grazie
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Walter, come indicato nei codici di errore i 2 bip si riferiscono ad una difficoltà di scarico. Dalla tua descrizione il difetto è compatibile con le indicazioni; la pompa non riesce a scaricare e si ferma, poi se riprovi ci riesce. Questo può essere causato dalla pompa di scarico difettosa o ostruita, per la quale è necessario eseguire un controllo o una difficoltà di evacuazione dell’acqua a causa del sifone o scarico a muro otturato anche parzialmente. La prima cosa da fare è provare il lavaggio con il tubo messo in un lavandino in modo da escludere la causa dell’otturazione di cui prima. Successivamente eseguire il controllo della pompa di scarico.
Simbolo regione della città di Brescia
Andrea da Brescia giorno 02/01/2021
Possiedo una Electrolux che dopo pochi minuti di avvio emette un bip e il display mostra la segnalazione i11. Da quello che capisco è un problema di carico/scarico acqua ma la pressione sembra ok in ingresso, il filtro non ha otturazioni e facendo scaricare la lavastoviglie in un secchio sembra scaricare correttamente. Potrebbe darmi un suggerimento su cosa controllare di preciso? Anche il lavandino ad essa collegato scarica correttamente e quindi scarterei un problema al sifone.... Grazie mille!
 
Icona elettro-domestici.com
 
L’errore si riferisce ad un problema di carico, che può interessare la pressione dell’acqua, che hai rilevato essere ok, al tubo di carico strozzato. In sostanza nel tempo stabilito la lavastoviglie non è riuscita a caricare l’acqua che avrebbe dovuto. Il problema tuttavia può essere anche interno, nel senso che la pressione è giusta, ma dall’entrata nella lavastoviglie all’arrivo in vasca, la quantità è bassa a causa di qualche ostruzione, potrebbe dipendere dall’airbreak.
Simbolo regione della città di Campi salentina
Manuela da Campi salentina giorno 01/08/2020
Errore I4.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Manuela, potresti descrivere anche il comportamento: quali fasi compie, in quale momento si ferma?
Simbolo regione della città di Bologna
Roberta da Bologna giorno 21/05/2020
Ho una lavastoviglie Rex Electrolux di circa 2 anni e mezzo. Da un po’ di tempo, durante il lavaggio inizia a fare un beep continuo (senza interruzioni) e si spegne. Se apro lo sportello e lo chiudo, poi riparte. Per arrivare a fine ciclo devo ripetere l'operazione più volte. Il problema si presenta più spesso a inizio e fine ciclo. Che cosa potrebbe essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Evidentemente è qualcosa legato allo sportello, qualche mancato contatto sulla chiusura. Controllerei il criccotto di chiusura ed anche i relativi cablaggi.
Simbolo regione della città di Roma
Riccardo da Roma giorno 05/03/2020
Ho una lavastoviglie Rex Electrolux comprata 4 anni fa. Il modello è RSL5202LO type GHE623DA2 e durante l'ultimo lavaggio con la funzione ECO, ha cominciato ad emettere dei bip continui e sono rimasti lampeggianti le spie ECO + il led del sale. Ho aperto la porta ed ho notato un eccesso di vapore e la pompa di scarico sempre accesa. Quest'ultima gira anche se la lavastoviglie è spenta. Per fermarla devo staccare la spina. Non ci sono perdite ed allagamenti, ma l'unica cosa ,ho sentito un forte odore di bruciato come quando si brucia un componente elettronico. Potete darmi una mano?
 
Icona elettro-domestici.com
 
L’eccesso di vapore è dovuto al calore che c’era giustamente all’interno della vasca nel momento in cui hai aperto lo sportello. Il comportamento che manifesta è riconducibile all’attivazione del sistema antiallagamento, che di norma si attiva in presenza di una perdita che si verifica all’interno e pertanto potresti anche non vedere acqua a terra. Pertanto se non l’hai già fatto, ma pare di si, esegui una verifica. Il sistema si potrebbe anche avviare per un problema sul galleggiante o sul suo microinterruttore, magari si è bruciato e la puzza è arrivata da li. Poi verifica i cablaggi ed infine la scheda.
Simbolo regione della città di Genova
Giovanni da Genova giorno 19/01/2020
Ho una lavastoviglie Rex Electrolux TP893B che negli ultimi mesi ha fato diversi errori: F0, i40, i20. Un ulteriore problema è il fatto che in alcuni casi la macchina non finisca mai di lavare nel senso che rimane 0:01 sullo schermo e la macchina continua a caricare acqua. Negli ultimi giorni non si riesce più a utilizzare e dà errore i40 (o F0), ma la cosa preoccupante è che la pompa di scarico continua a funzionare anche a sportello aperto. Che fare? E' un problema di scheda o di scarico?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giovanni, i codici di errore identificano il tipo di difetto, tuttavia può essere la scheda stessa in errore e dare errori inesistenti, a questo ci si arriva per deduzione nel momento in cui gli elementi incriminati, verificati, sono funzionanti. Nel tuo caso certo può essere la scheda, ma non si può stabilire con certezza, se non si prova. In ogni caso farei un controllo del tubo di scarico e per escludere, se non l’hai già fatto, il sifone o lo scarico a muro, lo farei scaricare in un lavandino, insomma esterno.
Simbolo regione della città di Foligno
Francesca da Foligno giorno 19/01/2020
Buonasera, ho una lavastoviglie Rex real life xxl da incasso modello TT693 e da un po’ di tempo dopo aver cominciato un programma inizia ad emettere un bip intermittente che non smette fino a quando non si apre la lavastoviglie. Aprendola lampeggia il programma selezionato e lampeggia il simbolo di fine programma (cosa che non è possibile in quanto il lavaggio è iniziato da poco). Si premette che i filtri sono puliti e non manca il sale.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Francesca, in questo caso le verifiche da eseguirsi sono due, una relativa al carico dell’acqua e l’altra allo scarico. Avviando un ciclo di lavaggio si attiva subito la pompa di scarico, quindi inserisci manualmente dell’acqua all’interno e avvia il lavaggio. Verifica se l’acqua viene evacuata normalmente, senza difficoltà. A proposito controlla che anche lo scarico a sifone o a muro sia libero. Successivamente controlla che la pressione dell’acqua sia buona, puoi farlo svitando il tubo di carico, e aprendo il rubinetto farla andare in secchio. Il tubo di carico deve essere libero e non presentare strozzature.
Simbolo regione della città di Bra
Alessandro da Bra giorno 31/12/2019
Ho un problema sulla mia lavastoviglie Electrolux Rex TT892. La lavatrice emette 4 bip e parte con il programma anche da aperta. Mentre emette i quattro bip si illumina la spia in basso a destra a forma di Freccia. Qualcuno sa cosa possa essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non conosco la corrispondenza dei 4 beep. Però posso dirti che non dovrebbe partire con lo sportello aperto, pertanto ci potrebbe essere l’interruttore di chiusura che risulta come se fosse sempre chiuso, fai un controllo. I 4 beep tuttavia non credo che interessano lo sportello, quindi dovremmo cercare di capire cosa succede o non per stringere il campo. Carica l’acqua? Cosa fa se la lasci andare?
Simbolo regione della città di Gandosso
Marta da Gandosso giorno 27/12/2019
Buongiorno, la mia lavastoviglie Electrolux REX tt392dopo averla pulita, presenta accesa la spia di fine programma ed emette tre bip, cosa faccio? Si spegne solo togliendo la corrente.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Ciao Marta, i tre bip indicano una perdita di acqua sul fondo.
Simbolo regione della città di Altavilla vicentina
Michele da Altavilla vicentina giorno 27/09/2019
Buona sera, io ho il modello Electrolux Rex XXL13 TT803R3, dopo aver fatto il test automatico mi indica l'errore i00, ho trovato scritto nei forum che indica un calo di tensione, ma sempre nei forum ho trovato scritto che questo errore permane anche cambiando i famosi condensatori nella scheda madre. Qualcuno può dirmi se a cosa altro potrebbe riferirsi questo errore? Grazie mille.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Michele, l’errore indica il calo di tensione della rete elettrica, ovvero se durante un lavaggio c’è un calo, il ciclo s’interrompe e viene restituito l’errore. Nello specifico viene indicato un calo al di sotto dei 186 Volt. Da manuale questo codice si riferisce solo a questo.
Simbolo regione della città di Rozzano
Luca da Rozzano giorno 22/04/2019
Buongiorno, chiedo per cortesia aiuto per un problema con una lavastoviglie AEG Favorit modello 65040VI1P. Appena l'accendo compare E40 e suona ad intermittenza 4 bip. Ho già provato a pulire i relativi filtri, labirinto ed eventuali tubi accessibili. Ho anche letto della soluzione utilizzata dal sig. Giacomo, pulizia del tubo che porta acqua al mulinello superiore ma nulla. Se qualcuno avesse consigli utili, per esempio come controllare il funzionamento del pressostato, ringrazierei in anticipo.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Luca, con l’errore si verifica pure l’innesco continuo della pompa di scarico?
Simbolo regione della città di Roma
Edoardo da Roma giorno 31/12/2018
Salve, ho una Electrolux Rex TP893R3N che mi sta dando errore i40. Seguendo le istruzioni di Giacomo ho aperto il frontalino posteriore, ribaltato la lavastoviglie, rimosso e pulito il sensore di pressione. In effetti era un po’ sporco. Ho rimontato il tutto ed ora funziona sui programmi brevi, come il risciacquo, ad esempio, ma su quelli lunghi come parte la pompa (subito) mi restituisce errore i40. Sto pensando che il sensore sia da sostituire, ma prima vorrei conoscere il vostro parere, magari sostituendolo non cambia nulla. Grazie e Auguri di Buon 2019
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Edoardo, in effetti sostituendolo potresti risolvere, tuttavia non è detto. L’errore indica che c’è un problema con il rilevamento della pressione, ovvero quanto acqua c’è all’interno della vasca, non riesce a determinarlo e pertanto va in errore. La pressione è rilevata in base alla spinta dell’acqua, che più cresce più manda pressione e fa capire se è stato raggiunto il livello di pieno. Pertanto il problema potrebbe anche essere legato a qualche punto del circuito che è sporco e non consente tale rilevamento. Ti direi prima di procedere con la sostituzione, di provare a pulire ulteriormente e poi effettuare qualche lavaggio, per quanto riesci con quelli che vanno bene, utilizzando il cura lavastoviglie, magari libere dei punti in cui ci sono degli intasamenti. Buon Anno.
Simbolo regione della città di Miglionico
Giuseppe da Miglionico giorno 21/12/2018
Ho letto la descrizione per problema i40 ma non ho capito a quale supporto si riferisce potresti essere più chiaro?
 
Icona elettro-domestici.com
 
In buona sostanza questo errore indica un anomalia al sensore di pressione, ovvero all'interno del pozzetto, quindi nella zona dove va a finire l'acqua per essere espulsa, per intenderci dove c'è il filtro, c'è un sistema che consente di far percepire attraverso la spinta dell'acqua la pressione a questo sensore. Ora se quella zona è sporca di residui vari ed il condotto che porta al sensore, è un piccolo buco, è otturato parzialmente o totalmente, la pressione non riesce ad essere rilevata e la macchina va in errore. Quello che devi fare è togliere la girante, il filtro e tutto il resto è dare una bella pulita.
Simbolo regione della città di Olevano Romano
Andrea da Olevano Romano giorno 09/09/2017
Ho una lavastoviglie REX TT8E. Quando faccio partire un programma, dopo poco (1-2 minuti), la lavastoviglie si blocca e rimane lampeggiante la prima spia, quella dell'ammollo. Che problema può essere? Grazie.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non sono sicurissimo di questo modello, ma solitamente la prima spia indica un difetto nel caricamento dell’acqua, quindi ti consiglio di verificare se c’è pressione, l’elettrovalvola e tutto il circuito di carico.
Simbolo regione della città di Ceranova
Simone da Ceranova giorno 25/03/2017
Buongiorno, da qualche tempo la mia lavastoviglie REX TT9E dopo anni di onorato servizio senza problemi ha iniziato a bloccarsi più volte durante ogni lavaggio con codici A e C (problemi di carico e scarico acqua). Verifiche su filtri, scarico e tubo carico acqua con esito negativo, tutto apparentemente in ordine. Ogni volta spengo e riaccendo per riprendere il programma e la lavastoviglie riparte salvo fermarsi dopo qualche momento. Ogni lavaggio ci sono una decina di blocchi, alla fine il programma arriva al termine e le stoviglie sono pulite come sempre. Sospetto problema a qualche sensore (ma in contemporanea sia per carico che per scarico??) o scheda principale, cosa ne pensate? Riparabile o mi metto il cuore in pace e la cambio? Grazie Saluti
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Simone, dal comportamento potrebbe essere qualcosa legato al pressostato oppure alla pompa di scarico. Direi di partire con il controllare quest’ultima fisicamente, magari c’è qualche oggetto che la blocca a singhiozzo.
Simbolo regione della città di Roma
Angelo da Roma giorno 10/03/2017
Ho una lavastoviglie Rex Techna TT80E. Da qualche tempo non ho i messaggi acustici di fine ciclo e da qualche giorno si interrompe dopo poco, con ogni programma con lampeggio alterno del programma e del led fine lavaggio. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie
 
Icona elettro-domestici.com
 
L’assenza dei segnali acustici potresti averla disattivata inavvertitamente, mentre per il comportamento ci possono essere delle cause che trovi indicate nel libretto di istruzioni.
Simbolo regione della città di Olevano Romano
Andrea da Olevano Romano giorno 27/02/2017
Salve, ho una lavastoviglie Rex Techna TT8E. Da qualche giorno accendo la lavastoviglie (che apparentemente non presenta anomalie o perdite di acqua, ecc.) premendo il pulsante di accensione, si accende la spia di accensione ma nessun tasto programma risulta attivabile e, di conseguenza, la lavastoviglie non parte dopo aver chiuso lo sportello. Cosa potrebbe essere successo? C'è una soluzione? Grazie.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Andrea, devi considerare che i pulsanti o direttamente o tramite una struttura in plastica quando vengono premuti, vanno ad urtare contro dei piccoli puntini: pulsanti, che si trovano sulla scheda display. Pertanto o si è spostato diciamo questa struttura o si è rotta la display.
Simbolo regione della città di San Mauro Pascoli
Simone da San Mauro Pascoli giorno 13/02/2017
Ho una lavastoviglie Electrolux modello TT09E da ormai molti anni, improvvisamente ha smesso di funzionare ed ha iniziato a lampeggiare il primo cursore del display (-) e la spia rossa del brillantante. Saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non ho una corrispondenza per quel led acceso, prova a leggere le fasi del lavaggio della lavastoviglie, in modo tale da identificare quale sezione non funziona, così da identificare il difetto.
Simbolo regione della città di Sesto Fiorentino
Ming da Sesto Fiorentino giorno 02/02/2017
Buongiorno, ho un modello ESF 6145 Electrolux, oggi ho inserito l'avviamento ritardato per le 19.00, ma verso le 18.00 è comparso sul display il codice i30 attivando il dispositivo di sicurezza antiallagamento, ancor prima di iniziare. E' strano perché non ci sono perdite e non era ancora partito il lavaggio. Un tecnico mi ha detto che molto probabilmente dipende dalla scheda elettronica, ma se fosse quella c'è un modo per resettarla? Se invece dovessi per forza cambiarla quanto spenderei? Grazie Cordiali saluti
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno, si l’errore è riferito alla perdita di acqua o al fatto che venga segnalata dall’elettronica, in questo ne è responsabile la scheda che ha qualche difetto. Prima però di pensare di cambiare la scheda, ci vorranno dalle 100 alle 150 euro, la puoi trovare sul sito Electrolux, inserendo il suo codice pnc nel riquadro specifico, penseri di controllare il galleggiante, potrebbe essere bloccato o è difettoso.
Simbolo regione della città di Torino
Roberto da Torino giorno 31/01/2017
Buonasera. Da qualche tempo la mia lavastoviglie TT800, alla fine del ciclo automatico, non emette più il suono di fine lavaggio e non si accende neanche la spia di fine lavaggio, eppure le stoviglie appaiono ben lavate ed asciugate come quando funzionava bene. Evidentemente si blocca un po’ prima della fine del ciclo, avete qualche suggerimento da darmi per capire cosa succede ? Grazie
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno, se si ferma un po’ prima del termine del lavaggio dovrebbe segnalare qualche errore o comunque dovresti notare qualche anomalia nel lavaggio. Mi viene da pensare a qualche difetto elettronico. Potrebbe anche semplicemente non funzionare la spia di fine lavaggio ed avere tu inavvertitamente disattivato le segnalazioni acustiche.
Simbolo regione della città di Montalto di Castro
Marco da Montalto di Castro giorno 04/01/2017
Salve. Ho una lavastoviglie REX RSF63009 sempre funzionante da sei anni. Ora quando si accende qualsiasi programma parte la pompa per 10-15 secondi poi tutto tace. Le spie restano regolarmente accese senza indicare nessun malfunzionamento. C'è qualche ipotesi di guasto meccanico prima di pensare all'elettronica e chiamare un tecnico?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Dopo la prima azione di scarico, dovrebbe entrare in funzione il carico dell’acqua, puoi controllare gli elementi interessati, quindi il tubo di carico e l’elettrovalvola. Spesso però in questi casi è la scheda.
Simbolo regione della città di Levico Terme
Andrea da Levico Terme giorno 12/11/2016
Ho una Lavastoviglie TT9E che a volte si ferma all'inizio del ciclo a volte durante. Apro il pannello, spengo la lavastoviglie, riaccendo e faccio ripartire e spesso arriva a fine ciclo. Ma a volte sta operazione la dobbiamo fare diverse volte.... Cosa può essere? Difetto della scheda?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Andrea, da come si comporta è possibile che ci sia un difetto della scheda, se si trattasse di un problema meccanico, si presenterebbe anche nel momento in cui la riaccendi. Quando si blocca, rimane comunque con le spie accese e proprio niente? Potrebbe essere qualche contatto e non contatto elettrico in questo caso.
Simbolo regione della città di Buccinasco
Federica da Buccinasco giorno 02/10/2016
Buongiorno, la mia lavastoviglie Rex Electrolux modello TT803R3 mi dà a display errore i50 con serie di 5 beep. Sia il numero di beep che l'errore non sono riportati nella tabella codici errore del manuale. Cosa potrebbe essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Federica, questo codice si riferisce ad un riferimento generico che riguarda un problema al motore.
Simbolo regione della città di Canale
Guglielmo da Canale giorno 11/07/2016
Buongiorno, non sono un tecnico ma sono amante del fai-da-te, ho una TECHNA GREEN RealLifeXXL TT802 ormai fuori garanzia che mi fa impazzire. A metà lavaggio, con l'acqua bollente, scarica l'acqua ma la pompa continua a girare per diversi minuti, poi si ferma e mi compare l'errore. Apro il cestello e lascio raffreddare l'acqua, richiudo il cestello, la pompa gira per qualche secondo e poi si ferma e il lavaggio procede. Per fare prima aggiungo un po' di acqua fresca, due o tre volte e allora il ciclo di lavaggio riprende. Pensavo un problema nel sensore di temperatura, l'ho cambiato ma il problema persiste. Allora pensavo fosse un problema del pressostato, guardo il codice posto sotto al pressostato è 132516204 ma la cosa curiose è che lo danno per le lavatrici/lavabiancheria e non per le lavastoviglie. Se manipolo manualmente il pressostato la lavastoviglie si comporta in modo diverso, quindi sono sicuro che al 99% il problema è lui, ma non so bene con cosa sostituirlo. Sul sito https://ricambi.electrolux.it/ questo sensore specifico non si trova, ma si trova il supporto che pare potrebbe essere anche lui difettoso da quanto leggo (se il caldo deforma leggermente la plastica magari altera la pressione interna?) perché ho letto di altri che hanno sostituito il sensore ma non hanno risolto il problema (simile al mio). Non so come procedere!
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Guglielmo, potrebbe essere qualcosa legato all'eccessivo riscaldamento dell'acqua: la sonda NTC. Parli di errore, puoi indicare quale codice esce fuori o le spie display? in caso manda foto a [email protected]
Simbolo regione della città di Vignone
Marco da Vignone giorno 31/03/2016
Ciao a tutti, ho un problema con la mia lavastoviglie Rex Electrolux TT 400 parte normalmente, ma a metà lavaggio si ferma e non parte più, apro lo sportello e trovo l'acqua sul fondo, poi appena richiudo, riparte e finisce il lavaggio. Praticamente ogni volta devo aprire e richiudere lo sportello per terminare l'intero ciclo. Grazie a tutti, e complimenti per il forum.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Ciao Marco, normalmente la chiusura dello sportello, chiude il blocco serratura che a sua volta da l’input per iniziare il lavaggio. È probabile che questo per chissà quale motivo ad un certo punto risulta come se lo sportello fosse aperto e ferma il lavaggio. Quando effettui l’apertura a mano e la chiusura rimanda il segnale. Ipotizzo si tratti di qualcosa legato alla chiusura.
Simbolo regione della città di Lucca
Rocco da Lucca giorno 21/03/2016
Volevo chiedervi alcune indicazioni su un problema che sto avendo con una REX TT800. Ieri ho fatto un lavaggio a 70°C e stamattina quando sono andato ad aprire lo sportello ho scoperto che era rimasta dell'acqua in fondo e, sfortunatamente non si accende più. Non ci sono pozzanghere di acqua sul pavimento, quindi niente perdite. È come se ad un certo punto del lavaggio si fosse "disalimentata". Più tardi controllo l'alimentazione della presa (è ad incasso e la presa è proprio dietro l'elettrodomestico mi ci vorrà un po’…) ma nel caso in cui non fosse la presa intravedo, come utente medio, solo due opzioni: - blocco alimentazione interno (trasformatore etc); - centralina; Nel caso esistono dei pezzi di rispetto e soprattutto dove li trovo online e quali sono le istruzioni per sostituirli? Grazie per il supporto.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Si potrebbe essere quello che dici, o anche un problema alla pompa di scarico, devi approfondire.
Simbolo regione della città di Milano
Paolo da Milano giorno 07/03/2016
Ho ricevuto la mia nuova lavastoviglie Electrolux TT603L3 insieme alla mia nuova cucina. Dopo aver seguito tutte le istruzioni per il primo lavaggio e dopo aver impostato il segnale acustico di fine programma, ho avviato il programma rapido 30min. La lavastoviglie carica l'acqua, procede col lavaggio delle stoviglie, scarica l'acqua e termina il programma. Unico particolare e che al termine del programma emette per 6 volte tre bip. Sul display non appare nessun codice e quando si riaccende la lavastoviglie appare normalmente la scelta del programma. Cosa può essere? Le stoviglie sono pulite, ben calde e asciutte. Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Icona elettro-domestici.com
 
I 3 bip fanno riferimento all’antiallagamento, rilevano una perdita di acqua sul fondo ed azionano la pompa di scarico. Nel tuo caso ipotizzo che durante l’installazione si sia verificata una caduta di acqua e crea questa situazione, che però se così, si dovrebbe risolvere da sola, in quanto l’acqua presene si asciugherà lentamente, altrimenti c’è da verificare se si è in presenza di qualche piccola perdita.
Simbolo regione della città di Milano
La cosa strana è che i programmi funzionano benissimo e si completano senza problemi. Attendo qualche giorno per vedere come va. Grazie ancora!
Icona elettro-domestici.com
Si, fai passare un pò di giorni ☺
Simbolo regione della città di Pontecagnano Faiano
Angelo da Pontecagnano Faiano giorno 28/02/2016
Salve, la mia lavastoviglie REX TTC09E mi restituisce un codice di errore H nel corso del ciclo di funzionamento n. 7; resta dell'acqua con qualche residuo di detersivo sul fondo. Ho provato anche con il programma 1, ma il risultato non cambia. Sapreste darmi qualche indicazioni per risolvere il problema, oppure ulteriori prove per discriminare meglio la causa?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Angelo, riguarda un problema di riscaldamento dell’acqua, prova a fare un prelavaggio e vedi se ti dà l’errore.
Simbolo regione della città di Rovigo
Luca da Rovigo giorno 28/02/2016
Salve, ho una lavastoviglie Rex modello TT 802, da un po’ di tempo mi faceva a fine programma il doppio bip, con spia FINE PROGRAMMA lampeggiante. Ho letto che poteva essere il tubo di scarico, allora ho controllato sia il tubo della lavastoviglie sia il tubo che va dal lavello al pozzetto e sono completamente liberi. L'unica cosa che ho constatato è che il doppio bip lo fa solo se uso il programma da 30 minuti, e non con il programma ECO-BIO. Cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Luca, per prima cosa prova a staccare la spina per un po’. Poi il problema è di natura idraulica, quindi oltre ai controlli fatti dovresti verificare la pompa di scarico, l’elettrovalvola, trappola dell’aria, pressostato.
Simbolo regione della città di Modena
Vania da Modena giorno 22/02/2016
Nonostante funzioni bene, la mia lavastoviglie Rex TQ00XE ha il display che si accende ma non si legge più nulla. Pertanto non è più possibile programmarla né selezionare correttamente il programma. Si può intervenire o occorre chiamare l'assistenza?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Vania, bisogna controllare se è un problema di alimentazione o è il display che va sostituito.
Simbolo regione della città di Rossano Veneto
Thomas da Rossano Veneto giorno 11/02/2016
Buonasera, ho una Rex TT802; il programma di lavaggio non parte e la spia di fine programma fa bip 4 volte. Sembra che la lavastoviglie non carichi l'acqua.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Thomas, se apri lo sportello e non c’è acqua, significa che non la carica e se non la carica non parte. Controlla la pressione dell’acqua, il tubo di carico, l’elettrovalvola e direi anche la pompa di scarico, perché se questa non entra in funziona prima dell’inizio del ciclo, non carica acqua.
Simbolo regione della città di Napoli
Sandra da Napoli giorno 09/02/2016
Salve, ho una lavastoviglie Rex Reallife XXL/ Timemenager da 2 mesi, usata quotidianamente. Poi 15 giorni fa mi sono resa conto che le stoviglie erano sporche di grasso, anche i filtri e il rosso del sugo si era trasferito dappertutto...cosa stranissima visto che avevo ripulito con cura le stoviglie. Ho ripulito i filtri, ma i risultati erano sempre pessimi, ho quindi usato un cura lavastoviglie e li mi sono accorta del problema: dopo un lavaggio di 2 ore l'interno era freddo, tanto che il tappetto del flacone non si è sciolto...non riscalda l'acqua, cosa posso fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Sandra, se non riscalda l’acqua chiaramente la resistenza elettrica non si attiva, il che potrebbe dipendere dalla stessa resistenza rotta, dal circuito elettrico, dai cablaggi o da una anomalia alla scheda elettronica.
Simbolo regione della città di Conegliano
Sergio da Conegliano giorno 02/02/2016
Ho una lavastoviglie Electrolux Tecna TT800 che non scalda l'acqua a sufficienza di conseguenza lava male e le stoviglie alla fine non sono asciutte. Ho sostituito la scheda e pure il termostato però non ho ottenuto alcun risultato. Potete voi darmi qualche consiglio?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Sergio, controlla lo stato della resistenza elettrica, i fili ed i cablaggi. Se la resistenza non funziona bene è conseguente il comportamento descritto.
Simbolo regione della città di Pinerolo
Graziella da Pinerolo giorno 01/02/2016
Leggendo ho appurato di avere il problema che la pompa continua a lavorare, quanto può stare così, perché è sabato e fino a quando non trovo un tecnico non posso spegnerla se non staccando la corrente e direi che non posso staccare corrente fino a lunedì o martedì.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Graziella, stacca la spina e trova il tecnico, lasciarla così rischi che si bruci e poi che te ne fai della macchina accesa in queste condizioni?
Simbolo regione della città di Mira
Stefano da Mira giorno 26/01/2016
Buonasera, posseggo una Tekna Green Realife XXL da circa 4 anni, e da qualche mese, ma non sempre, emette il segnale di problema al carico acqua (spia programma accesa fissa, e 1 bip intermittente di "fine programma"). Dopo averla spenta, riaccesa, e rifatto partire da zero il programma, lava normalmente. Da qualche giorno però, dopo un po' dall'inizio del programma emette il segnale di problema allo scarico dell'acqua (spia programma accesa fissa, e 2 bip intermittenti di "fine programma"). Su questo problema si ferma e non riesco a farla ripartire. Ho controllato i tubi di carico e scarico ma sembrano a posto, ed ho pulito il filtro. Specifico che uso quasi solo il ciclo di lavaggio da 30 minuti e risciacquo la lavastoviglie circa una volta al mese con i flaconi specifici.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Stefano, controlla il sistema di scarico e quindi anche la pompa.
Simbolo regione della città di Roma
Alessandro da Roma giorno 25/01/2016
Salve a tutti, sto cercando di capire cosa stia succedendo alla mia lavastoviglie AEG. Da un po’ di tempo ha cominciato a segnalare il codice di errore ",20" a metà lavaggio. Il problema si manifesta anche seguendo il risciacquo e si blocca ad 1 minuto dal termine. Ho controllato come da manuale sia il tubo di scarico che gli intasamenti, strozzature ecc. ecc. ma non ho trovato anomalie. Attualmente per prevenire problemi derivanti dal sifone lento sto facendo scaricare direttamente in una vasca del lavabo della cucina. L'errore si presenta sempre durante i lavaggi lunghi, tuttavia se resetto il programma riprende da dove ha interrotto e prosegue il ciclo. Una sola volta mi ha anche segnalato errore E30 ed ho dovuto tirarla fuori dall'incasso e piegarla su un lato per far fuoriuscire tutta l'acqua dalla vasca anti allagamento. Dopo questo singolo evento non ce ne sono stati più altri. Mi chiedevo: non potrebbe essere la scheda che è impazzita? Perché va in errore proprio a metà lavaggio? Ma soprattutto, perché segnala con l'errore E20 l'impossibilità di scaricare l'acqua quando questa è già defluita e non c'è più nulla da smaltire?!? Che ne pensate? Grazie in anticipo per il supporto. P.S. La lavastoviglie ha appena 7 mesi.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Alessandro, la scheda potrebbe fare sicuramente degli scherzi, però per l’errore 30 mi pare di capire che in effetti la vasca antiallagamento era piena, quindi ci sarò stata una fuoriuscita e la segnalazione è giusta. Per l’errore i20 direi di dare una bella controllata alla pompa di scarico.
Simbolo regione della città di Ravenna
Raffaele da Ravenna giorno 28/12/2015
Ho una Rex TT800. Alla fine dei programmi il pulsante fine programma lampeggia 6 volte poi si spegne e dopo poco riprende con 6 lampeggi. Il ciclo sembra completo ma le stoviglie hanno gocce ed aloni bianche come se non avesse risciacquato bene. Cosa potrebbe essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Gli aloni e le gocce vengono eliminate dall’azione del brillantante, che ha la funzione di far scivolare l’acqua ed evitare quindi gli aloni. Hai controllato se c’è brillantante?
Simbolo regione della città di Ravenna
Ho aggiunto brillantante ma il problema persiste. Inoltre oltre ai 6 lampeggi finali mi sono accorto che fa altra cose strane. Tira il massimo di corrente e fa bollire l'acqua anche durante l’ammollo che di solito è a freddo. Quando apro lo sportello durante ciclo la resistenza continua a tirare corrente al massimo. Bo. Sai i 6 lampeggi cosa vogliono dire magari la soluzione è lì.
Icona elettro-domestici.com
I 6 segnali si riferiscono alla sonda NTC, che non risponde adeguatamente ai comandi ed è causa dell’acqua sempre calda. La sonda dovrebbe gestire la temperatura ma evidentemente non lo fa.
Simbolo regione della città di Anonimo
Giuseppe da Anonimo giorno 23/12/2015
Ho una lavastoviglie Rex modello TT9E, il programma di ammollo funziona correttamente, il programma 3 di lavaggio con prelavaggio, non apre lo sportellino del detersivo, e compare dopo circa 20 minuti di programma compare errore U, la resistenza scalda acqua è ok, il tubo scarico pulito, alcuni parlano della tachimetrica (presente sulla pompa), che non funziona, cosa ne pensa?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giuseppe, si l’errore in questione U, indica un problema alla tachimetrica del motore o comunque che il motore non lavora per come dovrebbe e si blocca.
Simbolo regione della città di Rocca di Papa
Gabriella da Rocca di Papa giorno 12/12/2015
Ho una lavastoviglie Rex Electrolux Techna RTI 85, quando imposto il lavaggio rapido 30 minuti, compare dopo un po’ l 'errore "i 10". In pratica, prende l'acqua, scarica e compare questo errore. Potreste aiutarmi gentilmente?
 
Icona elettro-domestici.com
 
L’errore può riguardare sia un problema al carico che allo scarico dell’acqua. Nel tuo caso l’acqua la prende, ma nello scaricare compare l’errore, quindi è molto probabile un difetto alla pompa di scarico. Controlla pure il tubo di scarico e se ci sono intoppi ala condotta di scarico.
Simbolo regione della città di Rocca di Papa
Purtroppo non abbiamo risolto il problema. L'acqua entra, scarica subito e appare l'errore i10. Le pale non girano, ma si attivano con l'acqua, giusto? Il carico e scarico di acqua funziona bene, non ci sono tubi intasati o strozzati.
Icona elettro-domestici.com
Il difetto può, come detto in precedenza, interessare il carico dell’acqua, quindi ci può essere una pressione bassa, che non permette all’acqua di raggiungere il giusto livello nel tempo stabilito, quindi da verificare la pressione dell’acqua. Potrebbe dipendere dall’elettrovalvola che non funziona  correttamente e si blocca quando non dovrebbe, e la macchina svuota e va in errore.
Simbolo regione della città di Casarano
Annalaura da Casarano giorno 28/11/2015
Buongiorno, nella Tecna green TT802 non si accende più nessuna spia (come se alimentazione fosse staccata). Ho letto alcuni post su questo forum che riconducono alla centralina (è posizionata sotto la pulsantiera nello sportello giusto?) dove potrebbero esserci delle piste bruciate. Altre possibili cause?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Annalaura, fai questi controlli ma potrebbe anche dipendere da una qualsiasi interruzione di alimentazione nel circuito elettrico, quindi iniziando dal cavo di alimentazione dovresti verificare con un tester fino a dove arriva la corrente.
Simbolo regione della città di Monza
Nino da Monza giorno 09/11/2015
Buongiorno, la mia lavastoviglie Rex IT 962 WRD di 12 anni senza mai un problema, improvvisamente si rifiuta di partire e appare un allarme L, prima a luce fissa, adesso la L lampeggia. Ho smontato la scheda per controllare le varie saldature ma sono ok. Nei vari tentativi in due occasioni e partita, iniziando lo scarico dell' acqua ma subito dopo e ricomparso il solito errore. Ho provato a premere contemporaneamente i quattro pulsanti. Questo errore cosa significa? Che controlli posso fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Nino, l’allarme L, non indica in modo specifico un difetto, ma una anomalia generale della lavastoviglie, che staccando la spiana e riattaccandola può sparire o rimanere, in quest’ultimo caso si deve cercare di capire dove sta il difetto. Se si rifiuta di partire controllerei la pompa di scarico come prima cosa, in quanto all’inizio di ogni lavaggio, avviene lo scarico e poi il carico d’acqua con relativo inizio del lavaggio.
Simbolo regione della città di Roma
Alessandro da Roma giorno 21/09/2015
Buongiorno, complimenti per il forum dove ci sono tante soluzioni interessanti, ho un problema con una Rex Inspire Daily 4 Two RSF2440S, improvvisamente non si accende più e la pompa di scarico è sempre attiva, può darmi un suggerimento?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Alessandro, indica una perdita di acqua all’interno, la pompa rimane sempre attiva per scaricare l’acqua, in modo da evitare un corto.
Simbolo regione della città di Atri
Antonio da Atri giorno 18/09/2015
Non gira la paletta inferiore anche se ho premuto il tasto sotto e poi sopra Rex Techna.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Leggi questa discussione nel forum potrebbe essere di tuo interesse.
Simbolo regione della città di Firenze
Daniela da Firenze giorno 17/09/2015
Buongiorno, sono in possesso di un lavastoviglie Rex Electrolux modello RSL 5531LO appena acquistata, al momento dell'installazione ed al primo lavaggio di prova effettuato a vuoto con il programma di 30 minuti non ha dato nessun problema, ma quando sono arrivata a fare il primo effettivo lavaggio con tale programma e con tutte le dovute accortezze del caso, non si è mai arrestato è arrivato al completamento dei 30 minuti si è fermato un attimo per poi ripartire con 14 minuti riprendendo acqua. Al termine del suddetto tempo si è fermato con il codice sul display 0:01 continuando a mandare vapore in continuazione anche troppo eccessivo per la tipologia del lavaggio. Se anche tolgo corrente con il tasto ON/OFF quando riaccendo la lavastoviglie riparte dal codice 0.01 e non dal tempo stabilito con il programma ECO, come invece segnala il libretto delle istruzioni. Tutto questo si è ripetuto per tutti i lavaggi fin' ora effettuati. Come posso porre rimedio a questo problema?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Daniela, sembra un problema legato all’elettronica, ti consiglio visto che è nuova di pacco, di rivolgerti subito al rivenditore o contattare l’assistenza tecnica. Sarà loro responsabilità effettuare i controlli necessari. Tienici informati, tieni informati glia altri consumatori.
Simbolo regione della città di Anonimo
Emanuel da Anonimo giorno 14/09/2015
Buongiorno, la mia lavastoviglie Rex TT 80E dopo alcuni minuti di funzionamento incomincia ad emettere un segnale acustico (come quello di fine programma) continuo fino a quando non si apre lo sportello. Questa operazione bisogna farla più volte per finire il programma impostato. Come posso risolvere il problema?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Emanuel, credo riguardi una anomalia nel carico o nello scarico dell’acqua, quindi dovresti controllare tutto ciò che ha a che fare con questi due processi.
Simbolo regione della città di Bergamo
Gian Piero da Bergamo giorno 14/09/2015
Vorrei se possibile chiedere come risolvere questo problema. Ho una lavastoviglie Electrolux TT803R3, che prima dell'ultima fase da l'errore i10 (carico acqua). Ho controllato tutto, pulito filtri, verificati i tubi di carico e scarico ed è tutto ok. La cosa strana è che se apro lo sportello e schiaccio il tasto programma la lavastoviglie completa il ciclo senza problemi. Sarebbe possibile riuscire ad evitare il mio intervento per completare il lavaggio?
 
Icona elettro-domestici.com
 
L’errore può riguardare anche lo scarico dell’acqua, pertanto controlla i tubi, filtri e soprattutto verifica la pompa di scarico.
Icona regione.
Era la pompa di scarico che quando scaricava l'acqua calda non andava per delle guarnizioni usurati, sostituita e tutto ok!
Simbolo regione della città di Latina
Corrado da Latina giorno 12/09/2015
Buongiorno, il mio modello è: TTC1000, si accende ma non si avvia il ciclo impostato. Nel display compare il codice 25. Nel manuale di istruzione di tale modello che ho scaricato dal sito Rex non é indicato tale segnale (ce ne sono solo tre: I10, I20 I30). Qualcuno sa dirmi per favore quale possa essere il problema?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Corrado, non conosco il codice indicato, ad ogni modo controllerei i contatti dei comandi, potrebbe trattarsi di una mancanza in tal senso oppure della scheda elettronica che non riceve o non da l’impulso di inizio. Appena accendi la pompa scarica?
Simbolo regione della città di Palmi
Domenico da Palmi giorno 09/09/2015
ho riattivato dopo due anni la mia lavastoviglie TT110E Rex, ma all'accensione compare nel display il numero 39 ed in automatico parte un programma di lavaggio strano, dura poco e lava male, per il resto non consente nessuna operazione. È grave?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non so dirti a cosa equivale il codice indicato, sei sicuro che si tratti di un lavaggio o e solo la pompa di scarico che si attiva e resta accesa per un po’?
Icona regione.
No la pompa non rimane accesa, all'accensione della lavastoviglie compare questo "39" sul display ed in automatico parte un lavaggio. Strano ma vero !!
Icona elettro-domestici.com
Mi dispiace ma non mi vengono suggerimenti da darti.
Simbolo regione della città di Palermo
Giuseppe da Palermo giorno 05/09/2015
Ho una Rex Electrolux TT400. Tornato dalle vacanze ha funzionato tranquillamente ma da qualche giorno la lavastoviglie non si accende più. Proprio nessun segnale. Niente di niente. Prima pensavo fosse un problema elettrico ma la presa é a posto testando con altro oggetto e in altre prese la lavastoviglie non accende. Inoltre ho trovato lo scarico otturato. La pozzanghera d’acqua sporca tipica, ho tolto tutta l'acqua. Come posso procedere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giuseppe, procedi controllando il circuito elettrico della lavastoviglie, una pozzanghera d’acqua è indice di perdita, che può avere interessato parti elettriche facendole andare in corto e non consentendo l’alimentazione.
Simbolo regione della città di Treviso
Nicola da Treviso giorno 20/07/2015
Buongiorno, possiedo una Electrolux TT803, che sin dal primo utilizzo (qualche mese dopo l'acquisto perché inserita in una casa in costruzione) dà il seguente problema: qualunque programma venga caricato esegue solo ed esclusivamente l'ammollo. Lavora per circa 15 minuti e poi si trovano due dita d'acqua sul fondo che va scaricata manualmente. Non dà bip di errori e anzi quando ho provato ad impostare l'avviso di fine programma non lo dà comunque. A volte non apre neanche lo sportello del detersivo, a volte lo apre e trovo la pastiglia in mezzo al fondo un po’ consumata.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Nicola, intanto essendo nei primi mesi di vita ti consiglio di contattare il centro di assistenza considerato che sei in garanzia. Poi si può ipotizzare un controllo alla resistenza di riscaldamento ed alla pompa di scarico.
Simbolo regione della città di Mesagne
Giovanni da Mesagne giorno 22/06/2015
Ho una Rex TT 60 difetto luce fine programma ed emette in modo continuo tre bip intervallati da una pausa... grazie.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giovanni, come puoi leggere nella descrizione degli errori i tre bip indicano una perdita di acqua. Pertanto devi verificare da dove proviene la perdita e sistemarla.
Simbolo regione della città di Lanzo Torinse
Davide da Lanzo Torinse giorno 12/06/2015
Buongiorno! Ho una Rex TT80E del 2007 che ha sempre funzionato bene, un paio di settimane fa non scaldava più l'acqua ed ho provveduto a rifare una saldatura sul piedino del relè della resistenza sulla scheda elettronica, tutto ok fino all'altro giorno quando mi sono accorto che non si accendeva più: ho controllato le due piste dell'alimentazione (connettore a fianco di quello della resistenza) erano completamente "volatilizzate"; le ho rifatte con un pezzo di rame stagnato e l'oggetto ha iniziato nuovamente a funzionare. Ora il problema: con il ciclo "ammollo" tutto procede bene e al termine si accendono sia la spia di fine ciclo che il cicalino, con il ciclo "automatico" il lavaggio viene effettuato correttamente (le stoviglie sono pulite come al solito), ma al termine né la spia né il cicalino indicano la fine delle operazioni: cosa potrebbe essere ? Non ho provato né con il ciclo "eco", né "intensivo".
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Davide, è qualcosa a livello di elettronica ma non so dirti nello specifico. Se riesci a risolvere posta così siamo di aiuto ad altri consumatori.
Simbolo regione della città di Roma
Dominick da Roma giorno 02/06/2015
Ho una Rex Electrolux T800 e quando faccio partire il programma fa tre bip e non parte. Ho letto che dovrei chiamare un tecnico. Non c'è acqua sul fondo ma pulendo il filtro sotto il vano del filtro medesimo ho trovato una vite che non so da dove venga. Mi dite una assistenza non molto cara a Roma zona centrale?
 
Icona elettro-domestici.com
 
I centri assistenza sono divisi per zona, per identificare quello più vicino a te puoi farlo dalla pagina ufficiale di Electrolux.
Simbolo regione della città di Macerata
Guido da Macerata giorno 18/05/2015
Buongiorno, possiedo una Rex Techna Arredo 66040 e ultimamente non lava bene. Lascia una patina bianca su tutte le stoviglie specie su bicchieri e pentole in inox. Uso detersivo in polvere F. e brillantante F. Ho chiamato un tecnico per cercare di risolvere il problema ma anche se ha impostato l'addolcitore ad un livello più basso il problema non è risolto (anzi). Cosa potrebbe essere, cosa potrei controllare? Oppure la devo buttare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Guido, le cause che comunemente possono dare origine alla formazione della patina sono da ricondurre alla mancanza di sale, brillantante insufficiente o eccessivo. Per mancanza di sale intendo il mancato utilizzo durante il lavaggio, quindi anche se nel contenitore, può essere che ne viene usato poco a causa dell’impostazione del decalcificatore oppure c’è un mal funzionamento nel sistema che ne impedisce l’impiego della giusta quantità.
Simbolo regione della città di La Spezia
Lorenzo da La Spezia giorno 18/05/2015
Buonasera a tutti, la mia Lavastoviglie AEG 89020 VIL non scalda acqua nel lavaggio, nessun codice di errore letto nel display, misurata resistenza assegna 25ohm sostituita sonda doppia temperatura acqua e torbimetro, in attesa di sostituire la scheda con la presenza del relè a 12 volt per il comando alla resistenza. Ma non potrebbe poi essere il motore con bobina tachimetrica, che pur girando non da consenso alla scheda programmata di accendere la resistenza. Grazie per chi intende aiutarmi.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Lorenzo, vediamo se qualcuno riesce a darti una mano.
Simbolo regione della città di Roma
Federico da Roma giorno 10/05/2015
Buongiorno a chi può darmi un consiglio: La mia lavastoviglie ad incasso Rex TTC 1000 (anno 2009) con il programma di lavaggio n*5 si blocca a meno 60 minuti dalla fine del lavaggio con l'allarme intermittente che suona. Questo caso non è presente sul manuale dei codici di errore. Con gli altri programmi non da problemi. Prima di chiamare un tecnico avete un suggerimento?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Federico, qual è il programma numero cinque? Puoi descrivere le fasi del ciclo prima che si blocchi?
Simbolo regione della città di Trieste
Benedetta da Trieste giorno 10/05/2015
Ho una Rex Techna TT802 del 2012. la lavastoviglie ogni tanto (non sempre), soprattutto quando arriva agli scarichi di fine ciclo, si blocca sugli scarichi e dopo averne fatti alcuni molto lunghi emette doppio bip. Filtri e scarichi del lavello sono puliti, il tubo è libero (provato nel lavandino e scarica l'acqua senza problemi). Mi chiedo se sia un problema di pressostato, un'ostruzione della trappola d'aria o un problema legato alla scheda (in prevalenza lo fa quando l'apparecchio è caldo: malfunzionamento della scheda dovuta alla dilatazione?). La scheda a vista sembra integra e al tester ha corrente in tutti i punti. Vorrei sapere dove si trova precisamente il sensore di pressione nel pozzetto, e la trappola d'aria così controllo che sia tutto libero grazie.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Hai controllato la condotta di scarico, quella a muro, è libera?
Simbolo regione della città di Bologna
Silvia da Bologna giorno 04/05/2015
Salve! La mia lavastoviglie Rex TT9E di 11 anni senza mai un problema, improvvisamente si rifiuta di partire e appare un allarme U non presente nel manuale di istruzioni. Fa anche un allarme sonoro di 5 coppie di bip. Qual è il problema?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Silvia, identifica una anomalia alla tachimetrica del motore, è necessario l’intervento di un tecnico.
Simbolo regione della città di Bergamo
Paolo da Bergamo giorno 23/04/2015
Le scrivo per un consiglio su cosa fare della mia lavastoviglie che non funziona più. È una REX T6 (type: 911N83-2F , PNC:911843043) comprata nell'ottobre del 2003 con scelta del programma tramite rotella sul portellone di chiusura. Principalmente ci sono 3 programmi in base alla posizione della rotella Programma A: normale 65°C con prelavaggio Programma B: normale 65°C senza prelavaggio Programma C: breve 65°C. Facendo partire il programma A, funziona circa 11 minuti (la rotella del programma si muove superando la lettera B), poi continua ancora 7-8 minuti e poi la lavastoviglie si blocca e non funziona più. Per farla ripartire bisogna far fare manualmente 4 scatti alla rotella, ma dopo 5 minuti di lavaggio si blocca di nuovo. Per farla ripartire occorre di nuovo fare uno scatto alla rotella ma dopo 10-11 minuti si blocca ancora. Altri 4 scatti per farla ripartire e a questo punto la lavastoviglie completa fino a fine asciugatura il suo ciclo. Le stoviglie non risultano però lavate a sufficienza. Stessa cosa ma con tempistiche differenti per via dei programmi diversi capita con i programmi B e C. Cosa può essere? Si può fare qualcosa per sistemarla?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Si tratta del programmatore meccanico, che funziona ad ingranaggi, ovvero dei piccoli incastri, dei dentini, che nel consumarsi non consentono più la consequenzialità dello spostamento al livello successivo. Difatti quando lo porti avanti manualmente, superi gli ingranaggi consumati ed il sistema riprende la consequenzialità. Deve essere sostituito quello.
Icona regione
La ringrazio per avermi risposto così velocemente. In base a quello che mi ha risposto, volevo anche chiederle come mai, se si tratta del programmatore meccanico, completando il lavaggio portando avanti manualmente il programmatore quando serve, il lavaggio non è sufficiente per pulirle le stoviglie e la pastiglia nemmeno si scioglie (la si trova ancora intatta a fine lavaggio). Se, come dice lei, sostituendo questo pezzo risolvo il problema, è una sostituzione facile che posso provare a fare anche io (che non sono un tecnico delle lavastoviglie) o devo rivolgermi all'assistenza?
Icona elettro-domestici.com
Intanto se porti avanti il programmatore manualmente parte del lavaggio viene evitata, quindi ci sono delle fasi che non vengono eseguite e pertanto il processo di lavaggio manca di alcuni processi che influiscono sulla qualità del lavaggio. Lo stesso può influire sullo scioglimento del detersivo, anche se tale evento può essere legato ad una apertura ritardata del suo contenitore, non dipendente dalla programmazione. In linea di massima dovresti risolvere, però solo provando ti renderai conto. Puoi farlo anche tu, ma il consiglio è di iniziare a smontare il pannello, per avere accesso visivo e renderti conto se la sostituzione, quindi immaginare i passaggi che devi fare, sono semplici da compiere.
Icona regione.
Ok, grazie proverò a smontare pannello per capire se posso essere in grado di cambiare il programmatore. Ho altre due richieste da farle: dove comprare il programmatore e se è necessario che sia quello della REX T6 o va bene anche uno di una qualsiasi REX con programmatore a rotella?
Icona elettro-domestici.com
Per l’acquisto è preferibile che ti rivolgi ad un negozio che vende ricambi. Non tutti i modelli montano lo stesso pezzo.
Simbolo regione della città di Anagni
Enver da Anagni giorno 23/04/2015
Salve, la lavastoviglie REX RTK 45 non carica acqua e la pompa dello scarico e sempre in funzione. Ho pulito i filtri, ho guardato i tubi ma niente, e ogni tanto parte, carica acqua e poi non carica più, grazie.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Enver, se scarica di continuo significa che rileva una perdita di acqua sul fondo o comunque il galleggiante si attiva.
Simbolo regione della città di Urbino
Nadia da Urbino giorno 21/04/2015
Ho una lavastoviglie Rex Techna Reallife XXL, comprata ad agosto 2014 carica l'acqua di continuo poi fa i tre bip e si spegne solo staccando la spina dalla corrente seguendo i vostri consigli (acqua nel piatto sotto ok vuoto l'acqua ) stesso problema del signore sopra non ha mai asciugato bene le stoviglie come risolvo il problema? grazie siete gentilissimi e molto utili!!
 
Icona elettro-domestici.com
 
Se fa i tre bip si tratta di una perdita di acqua sul fondo, confermata dal fatto che non stacca mai se non togli la corrente. Difatti per evitare problemi rilevata la perdita la pompa si attiva di continuo. Direi che dovresti verificare sotto la lavastoviglie, ma sempre all’interno, quindi dal pannello posto sotto da dove perde acqua. Per l’asciugatura potrebbe esserci un problema con la resistenza di riscaldamento.
Simbolo regione della città di Anagni  Enver da Anagni giorno 10/05/2015

Scrivo di nuovo e adesso sono diminuiti problemi grazie a te. ok adesso altro problema deposito brillante lavastoviglie non fa uscire il brillantino, o aperto il coperchio e o visto che la bobina che sta dentro per aprire funziona e si apre ma il brillante non esche.li o visto anche una piccola schedina , a che serve?
Simbolo regione della città di Frosinone
Alba da Frosinone giorno 20/04/2015
La mia rex reallife xxl all'improvviso ha smesso di funzionare ma, anche spegnendola, rimane accesa ovvero sembra che il motore continui ad aspirare acqua sia a sportello aperto che chiuso. L'unico modo per farla smettere è staccare la spina. Puliti tutti i filtri e controllato i tubi di scarico (sembra tutto ok) quando si reinserisce la spina, anche non accendendo la macchina, il motore continua ad aspirare a vuoto l'acqua, cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Alba, rileva una perdita di acqua e si attiva la pompa di scarico per evitare danni.
Simbolo regione della città di Treviso
Marco da Treviso giorno 14/04/2015
La mia TT12E all'accensione presenta 3 trattini. Qualsiasi tasto fa emettere un bip ma non si possono selezionare programmi o altro. Accendendo con il pulsante cancella premuto compare per un momento l'ultimo programma utilizzato e poi il numero 94. Chiudendo lo sportello parte un programma di lavaggio che si completa correttamente. Qualche consiglio? Un reset? Qualcosa da fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Prova a staccare la spina per un po’, il numero non so a cosa si riferisce.
Icona regione.
Sintomi: all'accensione presenta sul display 3 trattini. Alla pressione di qualsiasi tasto si sente solo un bip ma il display non cambia. Prove effettuate: accensione con tasto cancella premuto >> Sul display appare il numero 94. Chiudendo lo sportello parte un programma di lavaggio che si conclude correttamente Prove effettuate: rimozione spina per 3 minuti >> All'accensione si ripresentano i sintomi descritti prima Domanda: esiste qualche sequenza di tasti per un reset, ripristino o similare? Domanda: il distacco dalla spina deve durare più a lungo? Domanda: se il problema dipendesse dalla scheda elettronica è consigliabile/conveniente cambiarla?
Icona elettro-domestici.com
Come ti dicevo prima l’errore 94 non so a cosa si riferisca, e da come si comporta il difetto è di natura elettronica. Quando rimuovi la spina diciamo che la scheda si riallinea, quindi tre minuti bastano, è come quando riavvi un pc, ma se c’è un guasto allora questo non basta. Il costo di una scheda va oltre le 100 euro.
Simbolo regione della città di Pero
Giuseppe da Pero giorno 11/04/2015
Ho una lavastoviglie Techna TT09E emette tre bip e compare la scritta 3i, qualcuno mi sa dire qual è il guasto?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Dovrebbe trattarsi di perdita di acqua sul fondo, quindi procedi con tale verifica.
Icona regione.
Ho controllato sul fondo e non vedo perdite d'acqua, mi da però l'impressione che sia come se non riuscisse a prendere acqua.
Icona elettro-domestici.com
L'errore identifica il difetto della perdita di acqua. Se invece non carica la causa può essere l'elettrovalvola.
Simbolo regione della città di Latina
Elena da Latina giorno 03/04/2015
Buonasera, la mia lavastoviglie è una Techna, fino a ieri è andata bene, ma finito l'ultimo lavaggio continua a lampeggiare la spia del fine programma emettendo continuamente il bip, ho provato a resettare i programmi di lavaggio e ad avviarne uno nuovo, sembra partire ma dopo pochi istanti ricomincia a suonare, e dal rumore è come se scaricasse l'acqua, grazie.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Elena, se scarica l’acqua è probabile che ci sia una perdita di acqua interna.
Simbolo regione della città di Modena
Claudio da Modena giorno 01/04/2015
Buongiorno, ho una lavastoviglie Rex TT09E che a volte non termina il lavaggio e si blocca prima della fine del lavaggio, direi circa dopo un'oretta emettendo 6 bip e nel display compare 6- senza aver fatto scarico, mentre nel ciclo giornaliero che è un programma breve non si blocca.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Claudio, è un difetto legato ad un problema di riscaldamento dell’acqua.
Simbolo regione della città di Anonimo
Maria Cristina da Anonimo giorno 31/03/2015
Buongiorno, ho recentemente acquistato una lavastoviglie REX REALLIFE XXL e già due volte ho dovuto chiamare l'assistenza perché compaiono i codici 10 e 30 ed inoltre la lavastoviglie sembra si incanti poiché è impossibile spegnerla con il suo tasto e sono costretta a staccare il cavo dell'alimentazione elettrica. Questa e la mia terza lavastoviglie in 27 anni e ritengo di essere in grado di sapere quali siano le accortezze necessarie per una corretta manutenzione del prodotto pulendo il filtro ogni tre lavaggi (cosa che ritengo eccessiva). Il tubo di scarico è ben allineato senza presentare strozzature e nonostante ciò la lavastoviglie presente questi difetti. Dopo che il tecnico interviene posso fare un paio di lavaggi e di nuovo si ripresenta il problema. Se faccio passare qualche giorno senza usare la lavastoviglie dopo riesco a farla funzionare per un paio di lavaggi e di nuovo compaio i codici e si blocca. Ritengo ci sia un difetto di fabbrica perché non ci sono altre causa da ricercare nella mia gestione. Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Maria Cristina, il mio consiglio e di continuare a chiamare l’assistenza e di farti rilasciare ad ogni intervento il rapportino di riparazione, con indicato il motivo della chiamata e la soluzione adottata per risolvere il difetto. Se non la sistemano te le devono cambiare.
Simbolo regione della città di Reggio Emilia
elekkk da Reggio Emilia giorno 27/03/2015
Buongiorno, la mia Rex XXL 15 emette 5 bip a sportello chiuso, va avanti all' infinito se non la spengo, ho anche annullato il programma, tolto la corrente per alcuni secondi, niente, se provo a farla partire con qualsiasi programma, dopo poco cominciano a suonare i 5 bip avete idee?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno elekkk, ma continua all’infinito significa che sta sempre nella fase di lavaggio oppure carica e scarica l’acqua?
Simbolo regione della città di Francavilla Fontana
Carmela da Francavilla Fontana giorno 23/03/2015
La mia lavastoviglie Rex TT08E quando l’avvio fa come se prende l'acqua a inizio ciclo ma dopo un po’ mi da fine ciclo con il bip che non smette mai e lampeggiano la spia sia del fine ciclo che del programma lavaggio. Se non la utilizzo per qualche giorno funziona nuovamente. Cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Carmela, dopo che succede questo l’acqua viene scaricata? Vedi se riesci a contare i bip, che per quanto continui, si intervallano con una breve pausa per poi riprendere.
Simbolo regione della città di Ciampino
Paola da Ciampino giorno 17/03/2015
Salve, ho una lavastoviglie Rex Electrolux tecna TT80E. Ho un problema con il filtro da sempre. L'ho acquistata da circa 7 anni e ogni due giorni lo devo pulire perché si concentra sia internamente che esternamente una spessa patina (sembra grasso). Capisco che il filtro debba fare il suo lavoro, ma questo mi sembra troppo, anche perché ai piatti prima di metterli tolgo il grosso.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Paola, se rimane dello sporco significa che c’è sulle stoviglie, ma ritengo sia del tutto normale. Prova comunque a fare qualche lavaggio a vuoto con un buon disincrostante per lavastoviglie.
Simbolo regione della città di Milano
Jacopo da Milano giorno 16/03/2015
Buongiorno ieri la lavapiatti rex xxl si è bloccata e mi dava il codice i20 dopo aver controllato e pulito il tubo di scarico è ripartita ed è arrivata a 00.01 minuti dalla fine del ciclo poi ha continuato a caricare e scaricare acqua per alcune ore, anche spegnendola appena ridata corrente è ripartita, la domanda è esiste un sistema per resettare la macchina?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Jacopo, staccandola dalla corrente e riattaccandola dopo un po’ la scheda si riallinea, ma sempre se non ci sono guasti. Se poi il difetto della lavastoviglie è di natura meccanica, non c’è un reset, è necessario fare dei controlli e ripristinare il guasto.
Simbolo regione della città di Rimini
Mauro da Rimini giorno 16/03/2015
Ho comprato una lavastoviglie Electrolux Rex - reallife xxl, ma sia il lavaggio che l'asciugatura è scarso, qualcuno sa darmi qualche consiglio?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Mauro, potrebbe essere necessario un controllo, l’acqua si riscalda normalmente? Le stoviglie a fine ciclo sono calde?
Simbolo regione della città di Nova Milanese
Nicola da Nova Milanese giorno 09/03/2015
Buongiorno, ho una Tekna Green Realife XXL da incasso a cui la pompa di scarico continua a funzionare anche senza alcun programma selezionato, nemmeno spegnendola ma solo togliendo l'alimentazione si spegne per poi riaccendersi appena la rialimento. Ho notato poi, risalendo ai codici di errore, che dopo alcuni secondi emette 3 bib e rispettivi lampeggi di fine programma, sembrerebbe il caso: 3 bip: indica che sul fondo della lavastoviglie c’è acqua, quindi che si è verificata una perdita per la quale è necessario l’intervento di un tecnico. Se è corretto, vi è un manuale o tutorial per lo smontaggio.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Nicola, non ho disponibile una video guida o altro, ma basta che accedi al fondo, estraila da dove è inserita e smonta un pannello laterale o coricala lentamente per l’accesso da sotto.
Simbolo regione della città di Ceccano
Vincenza da Ceccano giorno 07/03/2015
Buonasera, ho una Rex Higt techna TT9 E. Qualche minuto dopo aver avviato un lavaggio si è fermata emettendo 10 bip e segnalando nel display la lettera p, notando che l’interno era asciutto. Cosa potrebbe essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Vincenza, l’allarme P indica che non riesce a scaricare l’acqua. le cause possono essere diverse: controlla la pulizia dei filtri, il tubo di scarico se strozzato, il sifone se libero, la pompa di scarico.
Simbolo regione della città di Verona
Pierangelo da Verona giorno 04/03/2015
Salve, possiedo una Lavastoviglie REX RSF 67065, da un paio di giorni non termina più il programma, il display indica solo 1 minuto al termine e continua all'infinito. Aprendola la trovo con l'acqua molto calda all'interno.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Pierangelo, è probabile che sia la scheda elettronica, prova a staccarla dalla corrente per un po’ e riprova.
Simbolo regione della città di Trento
Sara da Trento giorno 02/03/2015
Innanzitutto complimenti per il sito. Vista l'utilità delle indicazioni che ho trovato in fase di emergenza, volevo contribuire con una annotazione. La mia lavastoviglie Rex Hight Techna Green, continuava ad emettere dei bip in fase di lavaggio e sul display compariva un 3 con un trattino verticale, leggendo sul sito ho capito che si trattava di una perdita d'acqua, infatti c'era una crepa nel manicotto dello scarico posto nella parte frontale della macchina. Sono andata a cercare il pezzo e mi hanno detto che avrei dovuto cambiare tutto il blocco manicotto più elettrovalvola. Presso un meccanico ho acquistato un manicotto da radiatore, tagliato di misura e fissato con due fascette stringitubi a vite. Funziona tutto ed ho risparmiato circa 40 euro.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Sara, ottimo lavoro e grazie per il tuo contributo.
Simbolo regione della città di Desio
Giampiero da Desio giorno 02/03/2015
Buongiorno, ho una Rex TT09 da incasso. Dopo un lavaggio effettuato la sera, questa mattina ho trovato il display (dove compare il numero del programma scelto) con i due trattini lampeggianti. Alla pressione di qualunque tasto i due trattini continuano ad esserci ed a lampeggiare. Non si riesce a inserire un programma e a farla partire.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giampiero, prova a tenere premuto per qualche secondo il pulsante cancella.
Simbolo regione della città di Roma
Michela da Roma giorno 02/03/2015
Buongiorno, ieri di improvviso la mia Techna Real Life XXL senza dare alcun segnale di problemi di alcun genere, ha smesso di accendersi. Sembra staccata dalla corrente. Prima di chiamare un costosissimo tecnico, volevo sapere se c'è qualche tentativo che posso fare io per provare a farla riaccendere. Ovviamente alimentazione controllata, è attaccata bene.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Michela, l’unico tentativo, quello di controllare l’alimentazione, l’hai già fatto. Probabilmente si tratta di un problema della scheda, ci vuole l’assistenza, facci sapere.
Simbolo regione della città di Senigallia
Fabrizio da Senigallia giorno 02/03/2015
Buongiorno, sono in possesso di una lavastoviglie Electrolux Tecna XXL, guarda caso garanzia scaduta da 6 mesi. Perde acqua dallo sportello, quindi ho sostituito la guarnizione posta sullo stesso perché a vista era tutta ondulata, ma non ho risolto il problema, ho notato che la guarnizione di battuta dello sportello sui lati è più lunga di 2 cm rispetto al supporto, sarà necessario sostituire anche questa guarnizione e i 2 cm in più? È normale o si è deformata (allungata)con il calore?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Fabrizio, se ti esce ancora acqua significa che non aderisce bene, quindi controllala nuovamente. Quella di battuta è più lunga di suo e se consumata non consente la tenuta.
Simbolo regione della città di Brescia
Massimo da Brescia giorno 27/02/2015
Buongiorno, spero che pubblichiate anche questa opinione che nel bene o nel male fa comunque parte dell'opinione di un consumatore. Dopo innumerevoli tentativi di rianimazione, non ultimo la sostituzione della scheda madre con una originale fornita dalla casa, ho maturato una personalissima opinione circa l'utilizzo della mia preziosissima techna rex real life xxl che ora mi accingo ad enunciare: si da il caso che nella nostra zona abbiano iniziato la raccolta differenziata e la camera in acciaio della lavastoviglie in questione si presta perfettamente allo scopo, solo una miglioria, se è vuota all'apertura tende a ribaltare in avanti, pertanto consiglio di fissare il fondo al muro posteriore con due tasselli da 8 in maniera tale da rendere il carico e scarico dello sporco molto più agevole. Grazie e spero facciate scuola dei miei consigli.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Massimo, grazie per il tuo contributo.
Simbolo regione della città di Brescia
Massimo da Brescia giorno 27/02/2015
Buonasera, ho appena sostituito la scheda della mia lavastoviglie Techna Rex xxl, premetto che prima era diventata ingestibile, ora con la nuova scheda sembra eseguire tutto il lavaggio ma alla fine emette due bip continuamente per almeno cinque minuti, possibile che vi siano problemi allo scarico? L'ho smontata tutta e pulita per bene, la scheda sembra essere equivalente in tutto e per tutto ( codice pmc ecc...), forse l'elettronica dei tasti selezione?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Massimo, i due bip indicano in generale questa condizione, prova a verificarla. Ad ogni modo lo scarico poi avviene? Il ciclo viene terminato?
Simbolo regione della città di Firenze
Stefano da Firenze giorno 25/02/2015
Ho una lavastoviglie Tt08E, appena accesa sembra che non tiri acqua ed emette il bip. Il tubo di carico l’ho già guardato. Non so cosa può essere.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Stefano, le cause più comuni possono essere ricondotte ad un difetto dell’elettrovalvola, un difetto dell’acqua stop nei modelli che ne sono dotati, un difetto elettronico o ancora un problema nella chiusura dello sportello, se l’elettroserratura è difettosa non viene mandato il segnale di chiusura e non parte.
Simbolo regione della città di Palazzago
Monica da Palazzago giorno 18/02/2015
Inizia il lavaggio normalmente ma poi dopo circa mezz'ora si ferma e compare l'errore H nel fondo rimane l'acqua.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Monica, il segnale H indica un problema nel riscaldamento, quindi un difetto legato alla resistenza elettrica oppure potrebbe trattarsi dei filtri e tubature intasate da residui.
Simbolo regione della città di Roma
Guglielmo da Roma giorno 17/02/2015
Ho una Techna Green TT800 non dà nessun segnale di allarme, ma il mulinello superiore non gira, anche a lavastoviglie vuota e quindi non lava le stoviglie nel comparto superiore. Se aggiungo acqua dall'esterno sembra che funzioni. Un tecnico ha sostituito il sensore di riempimento (?), ma nessun risultato.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Leggi questa discussione sul forum.
Simbolo regione della città di Verona
Francesca da Verona giorno 16/02/2015
Buongiorno, ho una lavastoviglie high techna della Rex modello TT 09 E, dopo un normale lavaggio l'ho spenta ed il mattino dopo, pronta per un nuovo lavaggio, non si accende più. Specifico che nell'ultimo lavaggio non mi ha dato nessun segnale di errore.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Francesca, se non si accende proprio o non arriva corrente o è la scheda elettronica.
Simbolo regione della città di Bergamasco
Gianfranco da Bergamasco giorno 16/02/2015
Lavastoviglie Electrolux Real Life xxl Aqua Save, al momento della partenza appare .40 la pompa di scarico gira si ferma e rigira di nuovo, non carica l’acqua, lo scarico è pulito. Con la porta aperta la pompa continua a girare, il micro della porta funziona. Alla elettrovalvola non arriva corrente nonostante abbia impostato il programma di lavaggio, probabile problema alla scheda?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Gianfranco, nel caso di Giacomo da Milano (commento sotto), l’errore era dettato da assenza di segnale dal sensore di pressione, che dopo aver pulito ha sistemato. Nel tuo caso mi pare che ci siano però altre anomalie dettate con molta probabilità dalla scheda elettronica.
Simbolo regione della città di Pessinetto
Diego da Pessinetto giorno 10/02/2015
La mia lavastoviglie Rex IT 962 WRD parte, ma dopo alcuni minuti si spegne e compare allarme P, cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
La P indica un problema nello scaricare l’acqua, quindi vanno controllati i tubi di scarico il sifone.
Simbolo regione della città di Trento
Claudio da Trento giorno 10/02/2015
Buongiorno, lavastoviglie tt893r3 dopo 6 mesi ho trovato il sensore di pressione sulla pompa lavaggio rotto che gocciolava. Fatto sostituire in garanzia, ma non capisco perché il programma rapido n.6 da 30 minuti ora ne segna 13. Il tecnico ha resettato i programmi, non so se esiste una procedura non descritta dal manuale.(nota :la funzione risparmio energia è disattivata che comunque non è selezionabile con il programma rapido). Ho attivato il programma rapido che sta andando da 35 minuti (pur segnando 13). Approfitto anche per chiedere se è normale che l'asciugatura sia così leggera tale da dover asciugare tutto a mano un po’ su tutti i programmi.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Claudio, può trattarsi di una anomalia elettronica oppure del display che non funziona bene, ritengo più quest’ultima considerando che la dura è quella giusta. L’asciugatura deve avvenire senza necessità di asciugare a mano. Il consiglio è di contattare l’assistenza anche perché sei ancora in garanzia.
Simbolo regione della città di Aosta
Michela da Aosta giorno 05/02/2015
Buongiorno, ho il modello TT990 High Techna Green e l'altro giorno, durante un lavaggio, ha iniziato ad emettere una serie di bip e, aprendo lo sportello, è comparso un 3 con un trattino verticale sul display. L'ho spenta e dopo circa 15 minuti ho cominciato a vedere dell'acqua sotto. Quando l'ho estratta dal pensile ho trovato un tubo staccato sulla parte superiore, penso quello che carica l'acqua. L'ho riattaccato e poi, toccando il fondo della lavastoviglie, usciva ancora acqua. L'ho quindi inclinata per farla uscire tutta, ho provato a farla funzionare azionando un programma veloce ed andata bene. Dopo averla nuovamente incassata, alla sera ho programmato il lavaggio e mi è ricomparso di nuovo l'errore 3 con trattino verticale e una serie di bip. Cosa può essere successo?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Michela, c’è una perdita di acqua al suo interno, devi tirarla fuori dal mobile e togliendo i pannelli laterali o da sotto, verificare da dove esce acqua e metterla apposto.
Simbolo regione della città di Terranuova Bracciolini
Alessio da Terranuova Bracciolini giorno 05/02/2015
Buongiorno, ho una Rex High Techna TT09E, 12 anni di servizio e finora ha funzionato benissimo. Sostituita solo resistenza circa 2 anni fa. Adesso, avviato il lavaggio, non sembra caricare acqua, aspetta qualche istante e si blocca con codice errore "A". La macchina emette 5 coppie di bip, non so se è un errore da 2 bip (ripetuti) o da 10. Sono in dubbio se convenga ripararla o piuttosto sostituirla. Avete idea di cosa controllare? Spesa indicativamente prevista per la riparazione?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Alessio, controlla se quando la chiudi l’elettroserratura va in funzione, in quanto se non rileva la chiusura dello sportello l’acqua non verrà mai caricata. Prova a smontarla o metterci del lubrificante. Se questa è ok, controlla tubo di carico, filtri, strozzature, elettrovalvola. Può anche dipendere dal dispositivo di sicurezza antiallagamento attivato, quindi una perdita di acqua. Errore A: lavastoviglie non carica acqua.
Simbolo regione della città di Roma
Massimiliano da Roma giorno 05/02/2015
Buongiorno ho una lavastoviglie Techna Realife xxl Rex Electrolux la spia brillantante esaurito non si accende più.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Massimiliano, se disponi di tasto tre in uno, tale funzione blocca l’uso del sale e del brillantante dai contenitori e blocca a seconda del modello le spie, restano sempre spente. Altrimenti può esserci un difetto al sensore di livello o la luce andata. Comunque anche se non si accende il funzionamento dell’erogatore non è inficiato.
Simbolo regione della città di Mirano
Alberto da Mirano giorno 02/02/2015
Salve, ho una Rex Techna TT8E e dopo un mese che era spenta l'ho accesa e con qualsiasi programma carica l'acqua, risciacqua e poi si blocca lampeggiando il programma normale 65 gradi. Cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Alberto, si dovrebbe trattare di un problema al riscaldamento dell’acqua, quindi alla resistenza. Le prime operazioni le effettua, poi quando arriva nel punto in cui deve riscaldare l’acqua, si blocca. Prova l’ammollo che è con sola acqua fredda, se lo fa senza problemi allora si tratta di questo.
Simbolo regione della città di Busto Arsizio
Patrizia da Busto Arsizio giorno 02/02/2015
La mia lavastoviglie Rex TT800 se devo aprire lo sportello per cambiare programma o perché ho dimenticato di mettere qualcosa non si blocca (da incasso) ha pressappoco 5 anni.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Patrizia, ci può essere un difetto all’elettroserratura o alla scheda elettronica.
Simbolo regione della città di Sesto San Giovanni
Chiara da Sesto San Giovanni giorno 02/02/2015
Ho una lavastoviglie da neanche 1 anno modello RSF8510ROX e da ieri a metà lavaggio si blocca e segnala errore 10, problemi di carico acqua indicano le istruzioni. Aprendo però lo sportello vedo che non ha scaricato l'acqua, spengo e riaccendo la lavastoviglie e riparte senza problemi e conclude con successo il lavaggio. Che fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Chiara, l’errore riguarda sia il carico che lo scarico dell’acqua, quindi quello che puoi fare è verificare per il tubo, che la pressione dell’acqua sia adeguata, pulire i filtri del tubo di carico e verificare eventuali strozzature, così come per il tubo di scarico. Pulire il filtro e controllare la pompa di scarico. Verificare lo scarico a muro se intasato.
Simbolo regione della città di Redipuglia
Maurizio da Redipuglia giorno 26/01/2015
Possiedo un modello TT802. Recentemente ho impostato la regolazione del decalcificatore dell'acqua (causa mia negligenza non l'avevo mai fatto prima). Ho cercato il dato della durezza dal sito del fornitore e ho fatto le impostazioni (manuale ed elettronica). Manuale (rotella arancione) sull'1 e regolazione elettronica sul 3. Ora, sono davanti ad una, "credo", incongruenza. Mi ritrovo accesa la spia "Sale". Che dovrebbe essere spenta perché è attiva la funzione "Multitab". (fonte: libretto istruzioni). Cosa devo fare?
Mettere il sale come suggerisce la macchina?
Ma in teoria sempre da libretto istruzioni leggo che la funzione Multitab disattiva l'erogazione del sale. Quindi lo metterei per nulla. Non capisco più nulla. C'è un aiutino per cortesia?
 
Icona elettro-domestici.com
 
La spia indica la mancanza del sale nel contenitore e indipendentemente se lo preleverà o no, in base all’impostazione multitab la segnalazione avviene. In sostanza se utilizzi multitab non devi mettere il sale anche se la luce è accesa.
Icona regione
Avrei un'altra domanda: in pratica, ad un certo punto del lavaggio (posso azzardare 2/3), la macchina si blocca e fa 2 bip all'infinito. Da libretto vedo che si tratta di "L'apparecchio non scarica l'acqua". Questo succede da circa un due mesi e non a tutti i lavaggi (media di 2 a settimana). La macchina ha circa 3 anni di vita. Posso fare qualcosa autonomamente o vado di assistenza tecnica?
Icona elettro-domestici.com
Intanto puoi dare una controllata al tubo di scarico ed al sifone, poi è meglio che contatti l’assistenza.
Simbolo regione della città di Milano
Marco da Milano giorno 26/01/2015
Buonasera, ho una lavastoviglie Rex IT963WRD, facendo partire un qualsiasi programma di lavaggio, la lavastoviglie inizia a caricare acqua ma dopo qualche minuto si blocca e segnala allarme A. Inoltre, rimane acqua sul fondo. Ho pulito filtro centrale, filtro grande e filtro tubo alimentazione, ma il problema persiste. Cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Marco, l’allarme A è legato al caricamento dell’acqua, che non avviene o si blocca. Può dipendere dai filtri della tubatura di carico, dal tubo piegato, da poca pressione nella rete idrica, dall’elettrovalvola.
Simbolo regione della città di Anonimo
Chiara da Anonimo giorno 25/01/2015
Buonasera, ho una lavastoviglie TT10E Rex. Non è stata usata per un lungo periodo e dal primo utilizzo, dopo 10 minuti di lavaggio, si blocca e segna AL 4. Dopo alcuni giorni riparte ma fa la stessa cosa. Quando ho deciso di non usarla per un po' andava perfettamente. Cosa può essere successo?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Chiara, ci deve essere una piccola perdita di acqua all’interno, difatti parte e dopo un po’ che la perdita si fa sentire si blocca. Se la lasci qualche giorno inattiva l’acqua si asciuga, ma appena la rimetti in moto sei punto e a capo. Devi staccarla dalla corrente e togliendo un pannello ispezionare l’interno e trovare la perdita.
Simbolo regione della città di Parma
Daniele da Parma giorno 22/01/2015
Buongiorno, ho una REX RSF 66040, da un po di tempo, al termine del lavaggio, aprendo lo sportello non c'è vapore le stoviglie sono completamente bagnate. l'unica spia accesa è quella del brillantante che costantemente viene rabboccato.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Daniele, c’è un problema nella fase di asciugatura, non funziona il riscaldamento, resistenza.
Simbolo regione della città di Medicina
Melania da Medicina giorno 21/01/2015
Buongiorno, siamo in possesso di una lavastoviglie Rex Techna Reallife Xxl. Da qualche tempo il lavaggio si interrompe a pochi minuti dalla fine (intorno all'ottavo) mostrando il codice 20. Questo succede sempre nei lavaggi rapidi, occasionalmente in quelli lunghi. Facciamo ripartire la macchina ma, in questi casi, non arriva mai a conclusione. Abbiamo controllato i tubi ma non paiono esserci anomalie. Noi montammo a suo tempo un filtro anti calcare su consiglio del tecnico.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Melania, l’errore indica anomalia nello scarico, quindi oltre ai tubi devi controllare lo scarico a muro o il sifone sono intasati. Direi di controllare la pompa di scarico.
Simbolo regione della città di Lumezzane
Celeste da Lumezzane giorno 19/01/2015
La mia lavastoviglie REX RTH si ferma durante il lavaggio, anche più volte, segnalando errore A1, a volte riparte con avvio, a volte no, cosa segnala?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Celeste, non sono certo ma dovrebbe essere qualcosa legato all’alimentazione elettrica ad una interruzione, prova a verificare il cavo di alimentazione se piegato o se è ben collegato.
Simbolo regione della città di Brescia
Milena da Brescia giorno 18/01/2015
Salve ho da 10 mesi una lavastoviglie Rex modello TT392; da qualche tempo mentre lava emette qualche bip e la spia fine lavaggio (lavaggio non finito però!!!) è accesa ma sul fondo c'è molta acqua. Cosa posso fare? I filtri sono stati puliti ripetutamente.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Milena, prova a controllare se l’acqua defluisce bene dal tubo di scarico e se il sifone non è otturato. Poi verificherei la pompa di scarico.
Simbolo regione della città di Perugia
Sabrina da Perugia giorno 18/01/2015
Buonasera ho una Electrolux TT600, quasi 5 anni finora non ho avuto nessun problema. Stasera per farla partire ho acceso con il tasto power, si accende solo la spia dell'ultimo programma selezionato e non succede niente altro, nessun bip e non riesco a far accendere nessun altra spia. Nel manuale questo comportamento non è menzionato. I filtri sembrano a posto e apparentemente anche tutto il resto. Avete suggerimenti per me?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Sabrina, il problema sembra di natura elettronica, la scheda. Prova a staccare la spina per un po’ e riprova, se ancora non va è necessario l’intervento dell’assistenza.
Simbolo regione della città di Pisa
Paolo da Pisa giorno 15/01/2015
Buonasera, modello Rex TP893R3B alla accensione dopo alcuni secondi produce numero 3 bip il display riporta codice i30 e la pompa di scarico si attiva e non si ferma più. Il fondo non presenta acqua e al quel punto la macchina non si spegne più. L`unico modo rimane staccare la corrente. Eventuale riaccensione provoca stesso risultato.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Paolo, l’errore indica una perdita di acqua sul fondo, che non è la parte basse dentro la cavità aprendo lo sportello, ma proprio sul fondo, quindi per verificarla bisogna che togli un fianco.
Simbolo regione della città di Novate Milanese
Claudia da Novate Milanese giorno 10/01/2015
Ho una Rex RSF 6585 che mi da errore ".20" non carica l'acqua, i tubi li ho controllati e non sono ne ostruiti ne aggrovigliati, cosa altro posso controllare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Claudia, devi controllare l’elettrovalvola e quel pezzo dove si congiunge il tubo di carico alla lavastoviglie.
Simbolo regione della città di Battipaglia
Roberto da Battipaglia giorno 07/01/2015
Lavastoviglie Rex Electrolux Techna RTI 125XX problema di intervento del differenziale generale durante il lavaggio e da allarme Service i50, non avendo manuale (la macchina mi è stata regalata per sostituzione di mobili cucina con lavastoviglie da incasso), non riesco a capire quale problema interessa la lavastoviglie.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Roberto, dovrebbe trattarsi di un guasto al circuito del motore di lavaggio, causato dalla scheda di controllo del motore.
Simbolo regione della città di San Giovanni al Natisone
Fabrizio da San Giovanni al Natisone giorno 07/01/2015
Ho una lavastoviglie Rex Techna TT 08 E. Dopo aver selezionato un programma e avviato, inizia il ciclo dopo 1 minuto e lo termina dopo 5 minuti circa segnalandomi con 2 lampeggi led rossi e 2 bip un'anomalia. Dopo aver visionato tubi e scarico con relativa pulizia ho notato che nel pozzetto continua a rimanere l'acqua. Non scarica e la pompa di scarico funziona. Cosa posso fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Fabrizio, scusa ma se la pompa di scarico funziona vuol dire che deve mandare fuori l’acqua, se non la manda fuori significa che non funziona bene, magari la girante si è rotto un pezzo.
Simbolo regione della città di Pordenone
Stefano da Pordenone giorno 07/01/2015
Buongiorno, lavastoviglie REX TT09E: fa il ciclo di lavaggio correttamente ma senza scaldare l'acqua. Ho controllato la resistenza (smontandola) che risulta funzionare (28 ohm). Nessun allarme. Da cosa può dipendere? Ho visto che il filo marrone della sua alimentazione passa per un termostato (lato Dx macchina), mentre il filo arancio va direttamente in scheda. Quanto costa una scheda e il termostato? Grazie per l'eventuale aiuto.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Stefano, visto che hai controllato la resistenza verifica pure i connettori che portano la corrente.
Simbolo regione della città di Aglientu
Massimiliano da Aglientu giorno 07/01/2015
Buongiorno, ho una Rex RSF66020X, dopo accesa esce la scritta i30, come posso intervenire a parte chiamare il tecnico?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Massimiliano, i30 significa perdita di acqua sul fondo, quindi dovresti, dopo averla staccata dalla corrente, togliere il pannello laterale per verificare se c’è la perdita.
Simbolo regione della città di Roma
Paolo da Roma giorno 16/12/2014
AEG Electrolux Favorit F99000MP, inizialmente si bloccava ogni tanto in fase di scarico con ciclo caldo, mandando il messaggio pompa bloccata. In realtà non c'era acqua ed il circuito di scarico era perfettamente pulito. Riusciva a ripartire mettendo manualmente altra acqua fredda nella vasca. Successivamente il problema è diventato cronico, anche con ciclo freddo e ho sostituito il pressostato analogico. Sembrava tutto risolto ma dopo una settimana è ricominciato ed adesso non riesce più a ripartire. Qualche suggerimento? Scheda madre difettosa?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Paolo, ma poi hai controllato la pompa di scarico? Non è che c’è qualcosa dentro che la blocca?
Simbolo regione della città di Livorno
Dario da Livorno giorno 05/12/2014
Rex techno TT 08 E dopo il lavaggio ho trovato acqua in terra, possibile problema era il tubo scarico intasato dal sapone, il fatto è che adesso non da più segni di vita al tasto on/off non si accende più, possibili soluzioni?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Dario, controlla internamente che non sia andato qualcosa in corto.
Simbolo regione della città di Cagliari
Massimiliano da Cagliari giorno 04/12/2014
Ho una Rex TT08E che perde acqua sotto lo sportello, ho sostituito la guarnizione inferiore ma continua a perdere, ho potuto verificare che continua a perdere proprio dalla guarnizione, se apro lo sportello durante il lavaggio noto che c'è acqua nel fondo è normale?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Un minimo di acqua è normale, durante il lavaggio viene un po’ schizzata in tutta la vasca.
Icona regione.
Perde acqua proprio all'angolino sinistro della guarnizione, ho provveduto alla sostituzione ma continua a passare acqua, devo cambiare anche la perimetrale? Le due guarnizioni devono aderire in quell'angolo?
Icona elettro-domestici.com
Certo, le guarnizioni devono attecchire perfettamente in modo da fare da tenuta e non fare passare l'acqua.
Simbolo regione della città di Treviso
Bruno da Treviso giorno 04/12/2014
Ho una Rex built in, appena chiudo lo sportello per farla partire emette un bip e mi lampeggia la spia normale. Cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Hai fatto le verifiche indicate nell’articolo, dove spiega la segnalazione acustica 1 bip.
alt="Icona regione." width="50" height="50"/>
Ho fatto la verifica sulla descrizione di un bip ma niente non va, non è  che è la scheda elettronica?
alt="Icona elettro-domestici.com"/>
Potrebbe anche essere, ma è necessario fare delle prove sul posto.
Simbolo regione della città di Cosenza
Daniela da Cosenza giorno 03/12/2014
Buongiorno, possiedo un lavastoviglie Rex tt400 che da alcuni giorni mi sta dando dei problemi, premo il pulsante d'accensione, seleziono il programma e avvia il lavaggio con la porta aperta, cosa potrebbe essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Daniela, probabilmente è il dispositivo di blocco dello sportello.
Simbolo regione della città di Parma
Antonio da Parma giorno 28/11/2014
Buongiorno, possiedo una lavastoviglie REX TT9E che utilizzo quotidianamente. Oggi poco dopo l'inizio del lavaggio la lavastoviglie ha emesso un segnale acustico ed è apparso il segnale di errore "C" (filtri sporchi). Anche se i filtri erano puliti ho provveduto a fare quanto descritto nel manuale. Ora, al riavvio la lavastoviglie parte regolarmente ma dopo pochi minuti smette di funzionare senza che ci sia nessun un messaggio di errore. Ho provato a spegnere e riaccendere l'elettrodomestico e a cambiare tipologia di lavaggio ma il risultato è sempre lo stesso: a pochi minuti dall'accensione silenzio totale. Non è rimasta acqua all'interno. Quale potrebbe essere la causa? Che controlli posso fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Antonio, più di dirti di controllare l’alimentazione elettrica non so, se risolvi tienici informati.
Simbolo regione della città di Ladispoli
Katia da Ladispoli giorno 28/11/2014
Salve, ho una lavastoviglie Rex, appena imposto il programma e chiudo lo sportello non parte e dopo un po’ di minuti iniziano due bip e fine programma, cosa potrà essere? Non parte la pompa, ho controllato. I filtri sono puliti e il sifone è libero non ci sono strozzature, cosa sarà?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Katia, controlla la pompa di scarico, può essere che è bloccata da qualcosa.
Simbolo regione della città di Avigliana
Alfredo da Avigliana giorno 28/11/2014
Lavastoviglie REX RSF 66040 tutti i programmi si interrompono con display lampeggiante "60". (es. dopo 55 minuti su programma auto da 145). Aprendo lo sportello notiamo totale scarico dell'acqua stoviglie apparentemente pulite e "calde" a riprova che l'acqua è stata scaldata. La resistenza quindi funziona. Per ora risolviamo con ciclo rapido senza mettere il detersivo per essere sicuri del risciacquo. Impostando nuovamente un programma e la lavastoviglie riparte. Cosa posso fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Alfredo, non saprei darti una indicazione, se risolvi posta così aiutiamo altri consumatori.
Simbolo regione della città di Verona
Daniele da Verona giorno 27/11/2014
Buongiorno, ho una lavastoviglie Rex TT400, parte ma ad un certo punto si ferma ed emette due segnali acustici. Ho aperto ed ho trovato che sul fondo della lavastoviglie dell'acqua. Ho pulito i filtri e controllato che i tubi non presentino strozzature. Che altro può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Daniele, devi trovare da dove arriva quell’acqua, c’è una perdita e devi sanarla.
Simbolo regione della città di Novara
Ledi da Novara giorno 20/11/2014
Appena accendo la lavastoviglie, Rex Tecna, iniziano i 3bip e si accende il pulsante "fine ciclo". Non ce nessuna perdita d'acqua o tubo intasato. Parte lo scarico d'acqua e poi cominciano i 3 bip. Conto sui vostri consigli, purtroppo non mi posso permettere di chiamare un tecnico.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Quando dici che non c’è nessuna perdita d’acqua significa che hai ispezionato il fondo della lavastoviglie togliendo il pannello laterale?
Simbolo regione della città di Novara
Si confermo, abbiamo tolto panelli laterali, controllato che non sono perdite nel fondo della lavastoviglie e il galleggiante funziona. Inoltre elettrovalvola è a posto. Cosa passiamo fare per eliminare questi 3bip?
Simbolo regione della città di Roma
Lella da Roma giorno 19/11/2014
Lavastoviglie Rex TT301 appena comprata quando avvio il programma dopo pochi minuti emette continui bip che significa?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Lella, i bip per quanto sembrano continui si intervallano con una piccola pausa, cerca di contare quanti sono prima che ci sia la pausa e ricominciano. Sopra trovi alcune indicazioni. Visto che l’hai appena comprata contatta l’assistenza 199 100 100. Tienici informati.
Simbolo regione della città di Roma
Federica da Roma giorno 18/11/2014
Salve, ho la lavastoviglie Rex Techna modello IT962WRD che da alcuni lavaggi termina senza fare il vapore di asciugatura e compare sul display la lettera C. Vorrei sapere qual è il problema ed eventualmente come fare per risolverlo
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Federica, prova a pulire i filtri.
Simbolo regione della città di Firenze
Luca da Firenze giorno 17/11/2014
Lavastoviglie Rex TT08, risolto l'errore 3 bip ora sono a lottare con l'errore 2 bip pozzetto pieno d'acqua, dopo aver caricato 2 volte l'acqua e scaricato tutte e 2 volte l'ultima volta carica l'acqua e non la scarica, provato la pompa di scarico da sola attaccata alla presa e funge, controllato la scheda madre e sembrerebbe ok non so cosa fare, adesso ho controllato i pressostati soffiando nel tubicino si sente che si muovono, cosa potrebbe essere? Non so cosa fare prima di buttarla volevo provare di tutto.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Prova con il tubo di scarico nel lavandino, vedi se funzione, potrebbe dipendere dallo scarico a muro o sifone intasato.
Icona regione.
I tre bip erano collegati alla guarnizione del pozzetto lavastoviglie rotta che non teneva e allagava la vasca sotto partendo la sicurezza.
Simbolo regione della città di Livorno
Marco da Livorno giorno 17/11/2014
Salve, la mia lavastoviglie Rex TT9E, tipo 911N83, ha la spia del sale sempre accesa nonostante i 2 kg di sale aggiunti. In realtà è stato smontato il pannello laterale (decalcificatore) per una accurata pulizia e dopo la riaccensione la spia del sale non si e più spenta lasciando anche una velatura bianca alle stoviglie (ma solo al primo lavaggio), adesso rimane solo il problema della spia. Cosa può essere e come posso intervenire?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Marco, premettendo che da un punto di vista funzionale anche con la spia accesa il processo di decalcificazione avviene ugualmente, direi che potrebbe trattarsi del sensore di rilevamento del livello di sale.
Simbolo regione della città di Cattolica
Silvano da Cattolica giorno 13/11/2014
Buongiorno, possiedo una lavastoviglie Rex Electrolux TT08 e ieri sera al momento dell'accensione non ha dato segni di vita, a parte un flebile lampeggio ininterrotto delle spie dei programmi di lavaggio. Ho provato a cambiare punto di alimentazione elettrica e verificato eventuale presenza di acqua sul fondo ma niente. Cosa potrebbe essere? Mi verrebbe da pensare alla scheda. Se cosi fosse, il costo si potrebbe quantificare indicativamente?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Silvano, una scheda costa circa 140 euro più il lavoro arriverai sui 200 euro. Fai un controllo sulla parte elettrica, cavi cablaggi, pulsante di accensione.
Simbolo regione della città di Ragusa
Giovanni da Ragusa giorno 12/11/2014
Sette interventi del tecnico per lo stesso codice. Lavastoviglie in garanzia. Il problema dello scarico riappare anche dopo due giorni dall'intervento del tecnico che parla sempre del filtro che invece è pulitissimo. Anche il tubo è stato spostato.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giovanni, fin che sei in garanzia continua a chiamare l’assistenza, ti deve risolvere il problema in un modo o nell’altro. Fatti rilasciare sempre il rapportino di riparazione con indicazione del guasto e rimedi adottati per la riparazione. Potranno serviti se la problematica non si risolve in via definitiva.
Simbolo regione della città di Milano
Franco da Milano giorno 11/11/2014
Ho lo stesso problema di Riccardo da Cesenatico (30/10/2014). La mia lavastoviglie ELETTROLUX TECHNA REAL LIFE XXL segnala il Codice Errore 30. Qual è il pannello che devo rimuovere? Quello dietro la lavastoviglie (quello cioè che da verso il muro), o quello sotto la lavastoviglie (quello cioè dove ci sono i piedini)?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Franco, intanto smonti il top, togliendo le due viti o blocchi che lo fissano da dietro, e dai un colpo in avanti. Poi togli un fianco.
Simbolo regione della città di Pinerolo
Giorgio da Pinerolo giorno 11/11/2014
Rex Techna Reallife XXL. la accendo, gira la pompa di scarico per alcuni minuti e poi lampeggia fine programma e continua con i bip finché non la spegni. Non mi fa cambiare nemmeno programma dalla pulsantiera.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giorgio, riesci a contare i bip? Anche se sembrano continui, ad un certo momento ci deve essere una piccola pausa, che indica la fine e poi riiniziano.
Simbolo regione della città di Firenze
Luca da Firenze giorno 08/11/2014
Salve ho una Rex TT08E mentre stava per terminare il ciclo ieri, si e fermata e ad emesso 3bip e lampeggio il ciclo e fine ciclo, spenta e riaccesa uguale cosa posso fare da solo per risolvere il problema?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Luca, i 3 bip indicano una perdita interna di acqua, quindi dovresti smontare il pannello laterale e verificare se c’è acqua sul fondo, se è così, trovare il punto dal quale giunge l’acqua e rimediare. Stacca sempre la corrente se metti mano.
Simbolo regione della città di Rimini
Alessandro da Rimini giorno 08/11/2014
Ho un problema su una Rex Techna TT80E, praticamente con il lavaggio di 30" minuti (60 gradi), l'acqua scalda e asciuga le stoviglie, con il lavaggio a 65 gradi (automatico) l'acqua è fredda e non asciuga e con il lavaggio a 70 gradi (intensivo) l'acqua è tiepida, da cosa può essere dovuto?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non viene indicato nessun errore?
Simbolo regione della città di Rimini
Nel display nessun codice di errore e per quanto riguarda i segnali acustici (bip) non so, in quanto non funzionano più da qualche mese.
Icona elettro-domestici.com
Visto che l’acqua in qualche lavaggio è calda, escluderei la resistenza, penso piuttosto ad un problema di natura elettronico, qualche relè o la scheda.
Simbolo regione della città di Parma
Stefania da Parma giorno 07/11/2014
Buonasera, ho una lavastoviglie Rex XXL modello TT 1002. Ogni tanto si blocca e mi fa due bip ripetuti con scritto 20, spengo e poi riaccendo e riparte. Ho guardato gli scarichi e filtri tutto pulito. Cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Stefania, devi controllare la pompa di scarico.
Simbolo regione della città di Udine
Graziano da Udine giorno 07/11/2014
Buonasera, ho una lavastoviglie Eletrolux Techna Real Life XXL, si arresta e segnala il codice i20 ma questo succede solamente impostando il ciclo rapido 30' con il ciclo eco o intensivo funziona regolarmente. Ho comunque pulito filtri e scarico ma il problema persiste. Grazie anticipatamente di qualsiasi consiglio mi diate.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Graziano, l’errore come hai già verificato è indicato sopra, prova a verificare anche la pompa di scarico.
Simbolo regione della città di Croviana
Giacomo da Croviana giorno 05/11/2014
La mia lavastoviglie Techna Rex emette tre beep e segnala codice 3 con trattino. Che faccio?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giacomo, smonta un laterale della macchina e verifica che non ci sia acqua sul fondo della vasca.
Simbolo regione della città di Vicenza
Giò da Vicenza giorno 31/10/2014
Buondì, la mia lavastoviglie Rex Electrolux esegue normalmente il lavaggio ma al termine dello scarico acqua inizia a dare una serie interminabile di bip e quando apro sul display c'è codice 60, ma anche con lo sportello aperto continua a funzionare la pompa di scarico e richiudendo la lavastoviglie si ferma. Ho provato a resettare e cambiare programma per farla funzionare a una temperatura più bassa, ma il problema rimane. Altro quesito: se fosse un problema di riscaldamento, risolverei il problema allacciando il tubo di ingresso con l'acqua calda invece che fredda (oltre che più conveniente in termini di consumo)?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giò, il manuale indica: resistenza difettosa, cablaggio difettoso, ntc-sensore difettoso poca acqua nella vasca. Che modello è?
Simbolo regione della città di Milano
Simona da Milano giorno 20/10/2014
Buonasera, la mia lavastoviglie Rex Techna Green mi indica un problema con 15 beep sonori e la scritta F0, di che problema si tratta?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Simona, l’errore è trattato è specificato sopra nell’articolo.
Simbolo regione della città di Cesenatico
Riccardo da Cesenatico giorno 20/10/2014
Salve, ho una lavastoviglie "Elettrolux Tecna Reallife xxl" che anche con pulsante On/Off spento, la pompa di scarico è sempre in funzione, devo staccare la presa di corrente, mi lampeggiano sia il tipo di programma che il simbolo ".30".
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Riccardo, potrebbe trattarsi di perdita interna di acqua, conseguentemente la pompa scarica per evitare danni. Dovresti togliere un pannello e vedere all’interno se c’è acqua sul fondo.
Simbolo regione della città di Lucca
Patrizia da Lucca giorno 19/10/2014
La mia lavastoviglie REX TP 12 XE, ben tenuta, si accende, sento il rumore del motore ma non entra in funzione e dopo circa 30 secondi comincia a fare bip bip. Questa sera l'ho caricata (da circa due mesi non la usavo), l'ho accesa ma, prima non cambiava programma, poi, dopo avere premuto avvio (rubinetti e tasti non sono stati toccati) comincia a lampeggiare e dà questo errore AL 7. Che cosa vuol dire? Che cosa devo fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Patrizia, l’errore AL7 indica che il motore di lavaggio è bloccato. Le cause del blocco possono essere diverse, ovvero l’avvolgimento del motore in corto circuito o interrotto, motore bloccato da corpi estranei, sonda tachimetrica in corto o interrotta, collegamenti elettrici interrotti.
Simbolo regione della città di Barlassina
Simona da Barlassina giorno 15/10/2014
Ho una lavastoviglie XXL Real Life, inizialmente usciva l’errore i20 ma gli scarichi sembrano puliti. Ora esce i40 e si ferma. Cosa significa e come devo procedere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Simona, ti riporto l’estratto del commento di Giacomo da Milano: assenza di segnale del sensore di pressione, rimossa sporcizia sotto il supporto dentro la vasca che blocca il tubo che arriva fino al mulinello superiore e risolto.
Simbolo regione della città di Parma
Marco da Parma giorno 13/10/2014
Mi sapete dire che tipo di errore è E50?. Ho una asciugatrice AEG Electrolux Lavathern Silent System plus 56840R.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Marco, indica un problema legato al funzionamento del motore, è necessario un intervento sul posto per le opportune verifiche.
Simbolo regione della città di Gozzano
Carlo da Gozzano giorno 13/10/2014
Buongiorno, la mia lavastoviglie REX Modello TT80E PNC 911935225 del Marzo 2008 nei programmi intensivo e/o automatico dopo circa 30 minuti si blocca ed emette 6 Bip, e la spia di fine programma lampeggia 6 volte. Già sostituito dal tecnico (riparazioni multimarche) pompa di scarico (ha poi funzionato 10 giorni) e poi il sensore NTC (ha funzionato 1 giorno). Adesso non sa più cosa fare. Cosa mi consigliate? Qualcuno sa a che errore corrisponde la sequenza di 6 bip ( e lampeggi) ? Grazie
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Carlo, dovrebbe dipendere dal relè di riscaldamento dell’acqua, che non fa staccare la resistenza, sono i contatti che rimangono bloccati. Il relè è sulla scheda e c’è la sigla 24 VDC, 10A, 250 VAC.
Simbolo regione della città di Luce
Claudia da Luce giorno 10/10/2014
Lavastoviglie REX TP 1000 parte fa circa metà del ciclo poi appare il codice di errore i30 e si sente il rumore come se continuasse a lavorare a vuoto. Non c’è acqua all'interno. È la scheda o una perdita di acqua?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Claudia, l’errore indica acqua sul fondo della lavastoviglie, quindi significa che c’è una perdita interna. Dovresti smontare un pannello per accedere alla vista dell’interno, stacca sempre la corrente prima di effettuare qualsiasi operazione.
Simbolo regione della città di Cittiglio
Giovanna da Cittiglio giorno 28/09/2014
Lavastoviglie Rex Electrolux Favorit 89020 VI, compare errore I60 e si blocca.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giovanna, ti riporto dal manuale le indicazioni su questo errore: resistenza difettosa, cablaggio difettoso, ntc-sensore difettoso. Oppure può dipendere da poca acqua nella vasca.
Simbolo regione della città di Parma
Lucio da Parma giorno 24/09/2014
Dopo aver lanciato il programma la lavastoviglie si mette al lavoro: dopo un po’ comincia una serie infinita di bip, apro lo sportello (vedo il simbolo del rubinetto acceso), richiudo lo sportello, smette i bip e prosegue il lavoro. Dopo un po’ di lavoro ancora la stessa cosa, infiniti bip apro chiudo e va avanti. La lavastoviglie finisce il lavoro correttamente, ma ho dovuto aprire e chiudere lo sportello 5-6 volte per interrompere i bip. Cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Lucio, sopra sono indicate delle sequenze di bip, hai visto se corrisponde ad una di queste?
Simbolo regione della città di Rimini
Sante da Rimini giorno 23/09/2014
Il mio modello è: TTC1000 – 91136604505. La lavastoviglie si avvia, esegue parte del programma (sicuramente carico dell'acqua, riscaldamento e lavaggio; non so lo scarico) e poi si interrompe. Emette il segnale acustico e nel display compare il codice 160. Nel manuale di istruzione di tale modello che ho scaricato dal sito Rex non é indicato tale segnale (ce ne sono solo tre: I10, I20 I30). Qual è il problema?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Sante, spiacente di non poterti aiutare, non conosco l’errore in questione. Se risolvi facci sapere così da essere di aiuto ad altri consumatori.
Simbolo regione della città di Messina
Carlo da Messina giorno 11/09/2014
Nel display della mia lavastoviglie (RSF6201LOX) Rex Elettrolux, appare codice 67, cosa sarà mai?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Purtroppo non sono in grado di fornirti una indicazione per questo errore. Dovessi risolvere ti invito a darcene notizia ed indicazioni, così che la tua esperienza possa essere di aiuto ad altri consumatori.
Simbolo regione della città di Messina
Si ragazzi, ho sturato bene il lavandino, tubo di scarico con 4 atmosfere, non scaricava bene, quindi presumo fosse una spia di allarme sullo scarico.
Icona elettro-domestici.com
Perfetto Carlo, grazie per aver contribuito.
Simbolo regione della città di Roccapiemonte
Alfredo da Roccapiemonte giorno 10/09/2014
La mia lavastoviglie Rex Techna 963 da 45cm esce sempre l'allarme tubo scarico rotto o otturato, ma il tubo è buono e lo scarico è libero. Non riesco a capire, può essere la pompa di scarico, se è così da dove si smonta?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Alfredo, se la lavastoviglie carica l’acqua e poi si blocca il difetto potrebbe essere la pompa di scarico, che si trova in basso alla lavastoviglie, devi togliere i pannelli per accedervi, potrebbe dipendere dal pressostato, o da altro.
Simbolo regione della città di Trento
Eugenia da Trento giorno 29/08/2014
Ho il modello Electrolux Techna Green. Mi segnala il codice errore ",50". Ho pulito i filtri e controllato il tubo, ma non scarica l'acqua. Cosa posso fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Eugenia, intanto verifica eventuali problemi al tubo di scarico, tipo strozzature, ed al sifone, magari è intasato. Se è tutto libero allora probabilmente il problema è la pompa di scarico.
Simbolo regione della città di Pescia
Giuseppina da Pescia giorno 09/08/2014
Buongiorno, ho una lavastoviglie Elettrolux modello RSF 66020 X. Su ogni tipo di programma dopo qualche secondo dall'accensione compare l'errore i30. Cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giuseppina, l’errore indica una perdita di acqua che ha raggiunto il fondo della vasca della lavastoviglie.
Simbolo regione della città di Casale Monferrato
Pierluigi da Casale Monferrato giorno 04/08/2014
Su lavastoviglie REX PT100 ad un certo punto appare codice 60 lampeggiante e la macchina si blocca. Inoltre ho dovuto sostituire i due manicotti di collegamento alla gomma di scarico perché rammolliti (disponibili le foto) materiale originale non adatto?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Pierluigi, non conosco il modello e l’errore indicato, vediamo se altri hanno avuto un problema simile e rispondono.
Simbolo regione della città di Milano
Giacomo da Milano giorno 04/08/2014
Ho un lavastoviglie TT1002 mi da l'errore i40 che si attiva dopo che parte un qualunque programma, comincia a scaricare e poi si attiva l'errore potete aiutarmi a capire da dove deriva?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non conosco l’errore vediamo se è successo ad altri e risponde qualcuno.
Simbolo regione della città di Milano
Ho risolto, ho smontato il supporto all'interno della vasca che blocca il tubo che va al mulinello in alto, sotto il supporto c'era molta sporcizia ripulita e rimontato la lavastoviglie ha ripreso a funzionare. Ho trovato in rete il manuale tecnico, l'errore si riferisce all'assenza di segnale dal sensore di pressione, credo che dove ho pulito ci sia un sensore che non funzionava per lo sporco accumulato.
Icona elettro-domestici.com
Grazie per il contributo prezioso.
Simbolo regione della città di Erba
Londero da Erba giorno 30/07/2014
Buongiorno, ho la lavastoviglie TT90E con allarme i7 di che si tratta? So che non mi scalda l'acqua ma resto funziona benissimo. Chiedo un aiuto e quale pezzo devo cambiare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Londero, non ho un riscontro per l’errore indicato, ma da quanto dici deve essere una anomalia nel riscaldamento dell’acqua. Puoi verificare lo stato della resistenza elettrica ma di più non so dirti. Se risolvi il problema ricordati di postare la soluzione così che sia di aiuto ad altre persone.
Simbolo regione della città di Siracusa
Maria da Siracusa giorno 21/07/2014
Lavastoviglie errore i20 indica che non può scaricare l’acqua, ma acqua non ve ne è, e gli scarichi sono tutti a posto che fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Maria, quindi non carica acqua?
Simbolo regione della città di Cisano Bergamasco
Viviana da Cisano Bergamasco giorno 21/07/2014
Ho un problema con lo scarico codice i20. Ho pulito i filtri ho smontato lo scarico del lavello ho controllato i tubi ma non carica ne scarica acqua che posso fare ancora?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Stacca la corrente e metti il tubo di scarico a livello di pavimento, così puoi scaricare l’acqua in una bacinella. Poi riaccendila e vedi se va, potrebbe dipendere dall’elettrovalvola.
Simbolo regione della città di Fidenza
Mauro da Fidenza giorno 21/09/2014

Spero che il problema cod. 20 sia già risolto; è capitato anche nella mia lavastoviglie, a garanzia appena scaduta! il problema è stato risolto da un tecnico di mia fiducia sostituendo un'elettrovalvola con un'altra modificata. Ora funziona benissimo.
Simbolo regione della città di Marcellinara
Felice da Marcellinara giorno 11/07/2014
Il fondo della lavastoviglie e vuoto e la pompa continua a girare.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Ha un difetto al pressostato o alla scheda madre.
Simbolo regione della città di Novara
Maurizio da Novara giorno 01/07/2014
Lavastoviglie da incasso Rex, la accendo e appare sul display "32". Quando chiudo lo sportello per avviarla salta il salvavita.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Credo che si tratti di presenza di acqua sul fondo della vasca, c’è stata una perdita.

Articoli in argomento

Come correlare i led della lavastoviglie LFF ai codici di errore alfanumerici
Corrispondenza dei led al codice di errore e relativo significato

Lavastoviglie da incasso a scomparsa totale o parziale e libera da installazione
Possibili soluzioni per sostituire la lavastoviglie da incasso tra libera installazione, incasso a scomparsa totale o parziale

Come preparare le stoviglie per effettuare un buon lavaggio ed ottimizzare i consumi nella lavastoviglie.
Fase di preparazione delle stoviglie prima del caricamento nei cestelli per effettuarne il lavaggio.

Perché si può verificare un aumento della durata dei programmi di una lavastoviglie rispetto a quanto indicato nelle istruzioni
Le principali cause che allungano la durata di un programma rispetto alle indicazioni sul libretto

Lavastoviglie carica e scarica acqua continuamente: i guasti che ne sono causa
Le cause per le quali la lavastoviglie carica e scarica acqua continuamente. Come identificare il guasto autonomamente e ripararla senza chiamare il tecnico.

La lavastoviglie non carica acqua cause e come riparla da solo!
Lavastoviglie non carica acqua? Tutte le cause che possono impedire il carico acqua nella lavastoviglie. Identifica la tua e ripara da solo la lavastoviglie!

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea