Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Rex FI 285/3TN non si spenge mai

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 23/05/2023 alle ore 14:50:06
Autore
gasgpl da pistoia (PT)

Buonasera, il frigo non si spenge mai il compressore, ho sostituito il termostato pensando che fosse questo guasto, ma non si spenge ugualmente.

Inoltre stando per tante ore acceso dentro il frigo nella parte posteriore in alto( dove di norma fa la brina e la condensa ) si è formato il ghiaccio di un paio di centimetri.

Cosa potrebbe essere ? E come risolvere?? Forse è scarico di gas??

Fatemi sapere, saluti e grazie per tutti i consigli che date..

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/05/2023 alle ore 17:04:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quella formazione eccessiva di ghiaccio può essere segno di mancanza di gas, ma andiamo per ordine. Il compressore resta attivo fino a quando il termostato non segnala che ha raggiunto la temperatura impostata. Ora hai cambiato il termostato, pertanto presumbilmente è funzionante e dovrebbe trasmettere, il segnale di raggiungimento della temperatura. Se non lo mamnda può darsi che non riesce a raggiungerla! Direi di posizionare un termometro nel frigo e poi nel congelatore per rilevare i gradi raggiunti. Se non sono quelli giusti è il gas.

P.S. Grazie per l'apprezzamento.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea