Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

FORNO Electrolux FRG 20 GE guasto

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Liguria Domanda inserita 13/01/2023 alle ore 12:31:25
Autore
FEDERICO da Genova (GE)

Buongiorno a chi mi legge . Questo forno a gas ha lo stesso problema del modello FQG20 già affrontato nel forum : parte la sequenza di accensione , si attiva la scintilla , viene emesso il gas che si accende ma al termine dello scintillio di start , si spegne la fiamma del bruciatore . Premetto che ho testato la doppia valvola di erogazione gas ( alimentandola autonomamente continua ad erogare gas ) , ho sostituito la scheda di controllo , ho sostituito il generatore di alta tensione che genera la scintilla ed dice all'elettronica che sta funzionando . Ho testato il cablaggio . Non esiste sensore di presenza accensione .  Quale può essere il problema ? Grazie

Inserisci commento

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/01/2023 alle ore 10:22:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ho rivisto anche la vecchia discussione e visto che non ha la termocoppia e visto le sostituzioni di componenti fatte e le prove quello che mi viene da pendare è la questione ugello o condotto del gas. La fiamma si può spegnere solo se non avviene una miscelazione tra aria e gas. Per intenderci pulirei l'ugello senza di esso prova senza accendere il forno a mandare gas controlla se esce con intensità.

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea