Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 

Deumidificatore sottostimato per 35-45mq

Dona e sostieniCi.
 


Domanda inserita 13/11/2022 alle ore 18:23:35
Autore
TitanProxy da Bologna (BO)

Ciao a tutti, vivo in un monolocale da 45mq bagno incluso, senza bagno siamo a circa 35mq. L'ambiente è molto umido, con l'arrivo dell'inverno apro pochissimo le finestre e quindi chiaramente l'umidità si accumula ancor più del normale. Ho un igrometro che misura 20 gradi e 80% di umidità circa.

Vorrei, dunque, acquistare un deumidificatore. Ho letto gli articoli del blog e mi sono stati molto utili, ho capito di aver bisogno di un deumidificatore da almeno 20l/giorno e che comunque non riuscirò ad ottenere i risultati indicati sulla scheda tecnica visto che fanno riferimento ad una temperatura di 30 gradi.

La mia domanda è: se volessi acquistare un deumidificatore da 10-12litri/giorno riuscirei a migliorare un po' la situazione o a quel punto tanto vale evitare di sprecare soldi? In altre parole, riuscirei a ridurre...non so, almeno di un 10% l'umidità per rientrare nei limiti consigliati?

Grazie mille.

 
 

 

Risposta inserita 13/11/2022 alle ore 18:26:55
TitanProxy
da Bologna (BO)

Specifico che vorrei deumidificare la zona giorno/notte del monolocale, non il bagno. Quindi quei rimanenti circa 35mq.

 
 
 

 

Risposta inserita 14/11/2022 alle ore 09:55:52
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sono molto lieto che le informazioni trovate siano risultate utili e con esse la logica deduzione e che ci vuole almeno un 20 litri e direi che con un 10 litri non ne parliamo proprio, rischi vermante di fare un flop. La scelta dipende molto dalla temperatura che mediamente potresti avere nell'ambiente, cosa che non hai indicato, nel caso indicalo. Per quanto riguarda la scelta mi rendo conto che ogni produttore può indicare dati diversi e che a mio avviso sono fuorvianti. Per stabilire quale possa andare bene utilizza il dimensionamento deumidificatore che è una buona base per capire cosa ti serve, poi mandaci il dato della temperatura. 

 
 
 
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea