Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Ariston Hotpoint LFTA+ 2164A
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita venerdì 6 maggio 2022 alle ore 00:52:41
Autore luigi.grillo da Roma (RM)

La mia lavastoviglie va In errore 5 (LED 1 E 3 lampeggiano).

Ho soffiato sul tubicino del termostato e la volta dopo  è partita normalmente. NEL LAVAGGIO successivo è andata in blocco di nuovo.. stesso errore.

Ho cambiato il pressostato e cercato di togliere completamente l'acqua dal sifone di scarico. È partita ha funzionato solo una volta.. ed è do nuovo in blocco.

Suggerimenti?

Membro dal 02/05/2022
 
 

 

Risposta inserita venerdì 6 maggio 2022 alle ore 09:40:05
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

La segnalazione richiama un problema al pressotato o alla trappola dell'aria. Se hai sostituito il pressostato con uno nuovo indicato per il tuo modello di lavastoviglie, torna ad eseguire la pulizia del tubicino ed al lavaggio, lo esegui a vuoto con un cura lavastovilgie.

Membro dal 19/10/2010
 
 

 

Risposta inserita martedì 10 maggio 2022 alle ore 15:08:38
luigi.grillo da Roma (RM)

Grazie x la celere risposta.

Pressostato sostituito con nuovo e soffiato su tubicino.. (dopo la lavastoviglie ha funzionato una volta ed è tornata a bloccarsi con il cod di errore 5)

Eseguita pulizia del pozzetto di scarico con aceto e bicarbonato, (anche qui ha funzionato una volta ed è andata in blocco di nuovo)

Dopo aver letto delle note di altri clienti ho fatto la prova di versare  manualmente dell'acqua all'interno della lavastoviglie a programma appena iniziato.. una decina di secondi.. la lavastoviglie ha terminato il lavaggio correttamente... dopo ho provato a rieseguire un lavaggio ma è andata di nuovo in blocco.

 

 

Membro dal 02/05/2022
 
 

 

Risposta inserita mercoledì 11 maggio 2022 alle ore 09:34:18
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore 5 indica proprio pressostato non conforme. Questo ci fa capire che il problema è inerente al rilevamento del pieno in vasca. Intanto ti chiedo se il pressostato sostituito era ed è indicato per la lavastovilgie in questione. Poi quando ha soffiato nel tubicino hai fatto la prova di tappare una sua estremità per valutare se c'è perdita di pressione quando soffi? Ci può essere un forno o microfori che fanno perdere di pressione che è compatibile con la continuazione del ciclo quando inserisci acqua manualmente. Ricontrolla i connettori lato peressotato e schede e se tutto risulta regolare si tratta della scheda.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea