Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Hotpoint LKF 7 MA serie di errori - problema risolto (pare...)
 
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita domenica 10 ottobre 2021 alle ore 12:55:48
Autore giovdett da arese (MI)

Oltre un anno fa la mia lavastoviglie ha iniziato a non funzionare correttamente: programma che non partiva, programma che si interrompera, programma che una volta partito non si fermava mai, etc. La visita del tecnico ha stabilito che era da cambiare la scheda, il cui prezzo però era tale da giustificare l'acquisto di una lavastoviglie nuova. Dato che la maggior parte delle anoimalie era che una volta partito non si fermava mai e sembrava riavviarsi, ho collegato l'alimentazione a un timer che dopo 2 ore toglieva corrente. Così facendo non ho più avuto problemi. Ho dedotto che anche spegnendo il pulsante sul frontale, la macchina resta sempre sotto tensione. In qualche modo questo da fastidio alla scheda che presenta funzionamenti erratici.  Togliendo tensione alla lavastoviglie alla fine del ciclo di lavaggio ho visto che risolve il problema. A dire il vero la tensione di stand-by mi ha causato problemi anche con la lavatrice Candy. Penso che sia buona norma togliere corrente a questi elettrodomestici una volta finito il ciclo, come in effetti si fa con l'aspirapolvere.

Membro dal 10/10/2021
 
 

 

Risposta inserita domenica 10 ottobre 2021 alle ore 13:19:06
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Certo, potrebbe essere una buona e valida prassi. Grazie per aver riportato la tua esperienza diretta, sta proprio nell'ottica del forum, potrà certamente essere di aiuto ad altri consumatori.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaPreferenzelineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea