Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Errore 03 lavatrice hoover nonostante pompa sostituita

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Calabria Domanda inserita 26/11/2024 alle ore 21:45:23
Autore
Garden da Maida (CZ)
Letto
313

Ciao ho una lavatrice Hoover che non scarica, ho sostituito la pompa ma il problema persiste ovvero verso la fine del lavaggio si blocca presentando il codice errore E03, premetto che ho controllato che il tubo di scarico non fosse ostruito così come il filtro (ho in pratica cambiato tutto il gruppo filtro oltre alla pompa). Vorrei capire come sapere se è la scheda o se devo controllare altro. Grazie

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/11/2024 alle ore 08:38:59
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Fai una cosa versa una bottiglia di acqua nel cestello ed avvia un cilco, la fase prima dell'inizio del lavaggio prevede che si attivi la pompa di scarico. Se l'acqua viene scaricata significa che la pompa di scarico è funzionante, pertanto il difetto dello scarico finale è da attribuire alla scheda elettronica che non la alimenta nel momento opportuno. Te ne potresti rendere conto anche usanto un tester e misurando la tensione su di essa nella fase finale. Ad ogni modo lo scarico iniziale con buon esito ti cide che è funzionanete. A tal punto dovrai smonatre la scheda, se lo fai ricorda di scattare delle foto dei collegamenti. Nota dove si collega il connettore che parte dalla pompa ed arriva alla scheda. In quella zona devi concentrare le attenzioni. 

Simbolo Calabria Risposta inserita 27/11/2024 alle ore 10:20:05
Garden
da Maida (CZ)

La pompa è appena comprata dunque immagino sia funzionante ..ma se è il caso procedo lo stesso a fare la prova che mi consigliate..in ogni caso dopo aver smontato la scheda cosa potrebbe farmi capire se ci sono problemi?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/11/2024 alle ore 14:10:52
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Mi pare di capire che non scarica neanche la bottiglia d'acqua versata. Sulla scheda potresti trovare evidenza di bruciature o micro elemento elettrico vistosamente danneggiato. 

Simbolo Calabria Risposta inserita 29/11/2024 alle ore 14:08:18
Garden
da Maida (CZ)

Ho smontato la scheda e l'ho portata da un tecnico..che mi ha fatto notare un transistor squagliato..dice che la pompa vecchia si sarà bloccata e di conseguenza so è surriscaldato..lo ha sostituito..ho rimontato tutto ma nulla compare sempre l'errore E03 verso la fine del lavaggio.. 😭

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea