Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Lavatrice Whirlpool ewo/d 4311

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Toscana Domanda inserita 27/10/2024 alle ore 09:04:34
Autore
Ghiro da Rignano sull'Arno (FI)
Letto
488

Lavatrice di 15 anni, nessun problema precedente. Adesso ad ogni lavaggio, eccetto breve 30 minuti, casualmente si ferma, lampeggia la spia avvio (no nelle fasi di carico /scarico acqua). Ridando lo start riparte, a volte termina il ciclo oppure si riblocca. Ho provato a pulire centralina, nessun elemento apparentemente danneggiato. Perché nel ciclo breve non si blocca? Problema di sovraccarico? Riscaldo acqua? Sulla scheda ci sono 3 relè, che cosa sono? Ho pensato ad un problema di saldatura o fili con falsi contatti (lavatrice sempre in terrazza). Grazie a chi leggerà/commenterà.

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/10/2024 alle ore 07:27:10
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I relè sulla scheda comandano componenti come resistenza, pompa di scarico e motore, nel dettaglio andrebbe letto lo scheda elettrico del modello specifico di lavatrice.  Da quanto dici potrebbe essere che le spazzole sono consumate, quasi sicuramente se in 15 anni non le hai mai messe nuove!

Simbolo Toscana Risposta inserita 03/11/2024 alle ore 07:27:08
Ghiro
da Rignano sull'Arno (FI)

Buongiorno a tutti, ho cambiato le spazzole, ma il risultato è il solito. Mi sa che la centralina mi sta lasciando! Altri suggerimenti? Grazie 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/11/2024 alle ore 07:57:13
Amministratore

Molto probabile che si tratti di un problema della scheda, tuttavia visto che fa il gioco di fermarsi e ripartire quando ridai start, puoi concentrare l'attenzione sulla scheda display. Conviene che smonti la plancia ed ispezioni in che stato si trova la scheda display, come sono i fili, e i contatti dei pulsansi, come il tasto star.

Simbolo Toscana Risposta inserita 03/11/2024 alle ore 08:40:09
Ghiro

Grazie, proverò!

Simbolo Toscana Risposta inserita 08/11/2024 alle ore 10:38:22
Ghiro

Niente da fare, per togliere ogni dubbio dovrei ricablare sezione per sezione. Per ora la terrò così, ogni tanto fa bene e ogni tanto no. Ho letto che questa lavatrice è famosa per questo tipo di problemi, grazie a tutti, chiudete pure il forum

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/11/2024 alle ore 19:08:58
Amministratore

Tienici informati se in futuro ci saranno sviluppi. Grazie a te.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea