Spazio trasparente.
 
Ovviare al cambio del verso di apertura degli sportelli con il nuovo frigorifero della Sharp linea Butterfly.
 
Foto articolo.
In molte condizioni l’acquisto di un nuovo frigorifero non è sempre compatibile con lo spazio in cui va collocato. Succede spesso infatti che anche se le dimensioni sono esatte il verso di apertura dello sportello non corrisponde a quelle che sono le tue esigenze.

I frigoriferi vengono tutti prodotti con uno standard che prevede l’apertura da sinistra verso destra e nella maggior parte dei caso il verso di apertura è reversibile. Sono infatti predisposti per l’aggancio delle cerniere e di tutto il necessario dal lato opposto a quello di fabbricazione.

Sembrerebbe quindi che il problema sia risolto, in realtà, il cambio del verso di apertura, non sempre viene praticato all’acquisto dal commerciante/rivenditore e, pertanto, se non si è dotati di una certa manualità e predisposizione ai lavori in fai da te, bisogna rivolgersi ad un tecnico per effettuarlo, aggiungendo così un ulteriore costo oltre a quello corrisposto per l’acquisto del prodotto.

Per far fronte a chi ha una simile problematica e non vuole impegnarsi con tutte queste operazioni, la soluzione ora c’è, e l’ha inventata Sharp con una nuova linea di frigoriferi con il meccanismo Dual Swing Door.

Non tutti i frigoriferi prodotti dalla Sharp utilizzano questo sistema, ma soltanto la linea Butterfly e nello specifico i modelli SJ-WS320T/360T e SJ-RP320T/360T in classe energetica A++, ed il modello SJ-RM320T/360T in classe A+. Il meccanismo è caratterizzato da una cerniera, su entrambi i lati, che consente al meccanismo di scorrere leggermente verso il lato del senso di apertura desiderato, così da far uscire lo sportello dall’incastro, per poi rientrare saldamente nella posizione di partenza all’atto della chiusura. Il movimento è minimo e pressoché impercettibile e indipendentemente dalla posizione assunta davanti al frigorifero avviene in modo molto semplice.

La posizione del frigorifero non è più un problema ed anche il suo utilizzo quotidiano diventa molto più pratico. L’apertura dello sportello rimane all’interno del linea del mobile, quindi può essere inserito a ridosso di una parete senza che l’apertura vada contro il muro e la praticità di poterla aprire verso il lato opposto a seconda della necessità del momento. Il sistema è stato testato dalla Sharp con prove di funzionamento e usura, per garantirne la sua efficienza nel tempo, ed i test hanno dato esiti positivi.

Questi frigorifero oltre ad avere questa particolare e del tutto innovativa qualità, sono dotati di altre caratteristiche tecniche di tutto riguardo come: la tecnologia inverter, il sistema hybrid cooling system, la tecnologia plasmacluster ed il sistema di raffreddamento full no frost.

Tecnologia inverter: permette di regolare la potenza di funzionamento in modo continuo ed automatico, agendo sulla velocità di rotazione del compressore, in base alla reale necessità del frigorifero. Si ha così un funzionamento più elevato quando il frigorifero viene aperto di continuo o in periodi più caldi e un funzionamento minimo nelle ore notturne e comunque quando il suo utilizzo e limitato. La tecnologia genera migliori prestazioni intese in migliore qualità del freddo e consumi energetici ridotti.

Hybrid Cooling System: consente di mantenere un certo livello di umidità nel frigorifero per evitare che i cibi si secchino, così da mantenerli in uno stato di conservazione ottimale.

Tecnologia Plasmacluster: genera ioni positivi e negativi che attraggono le molecole dell’acqua creando degli aggregati di ioni, i cluster. Detti cluster aggrediscono annullando completamente le impurità che si creano nel frigorifero rendendo l’aria pulita e priva di batteri, spore di muffa e cattivi odori.

Full No Frost: aria a circolazione forzata nel vano frigorifero e congelatore, che impedisce la formazione di brina nel freezer e riduce la carica batterica nel frigorifero, garantendo una migliore conservazione del cibo.

articoli sul tema:
 
 
Spazio trasparente.
Una tecnologia che in un periodo molto recente sta affermandosi su diversi settori, ed anche nel setto re degli elettrodomestici è quella a LED.

Pubblicato:
venerdì 24 febbraio 2012
 
 
Spazio trasparente.
Questo articolo nasce da una riflessione, suscitata da un commento di Bruno fatto sull’articolo “Condensatore integrato nel mobile del frigorifero e laterali caldi” in merito allo spazio da lasciare tra il frigorifero ed i mobili circostanti.

Pubblicato:
domenica 16 ottobre 2011
 
 
Spazio trasparente.
Una gamma di frigoriferi di raffinata bellezza, tocca l'eccellenza con Quadrio, il primo frigorifero a quattro porte dal design innovativo ed assolutamente originale. Le linee dei frigoriferi hotpoint ariston sono arrotondate e la gamma di colori moderna ed attuale: bianco, argento, inox, nero e crema.

Pubblicato:
domenica 20 febbraio 2011
 
 
Spazio trasparente.
Tutti i frigoriferi all’interno della cella di raffreddamento dispongono di spazi con temperature e umidità diverse, in generale se non ci sono dei cassetti specifici troviamo sempre un cassettone in basso, destinato al contenimento della frutta e della verdura, in particolare su altri modelli c’è anche il cassetto con una temperatura di 0°C, utile per la conservazione di carne e di pesce. Inoltre in alcuni modelli ci sono anche dei cassetti con temperature intermedie ai due precedenti.

Pubblicato:
martedì 18 settembre 2018
 
 
Spazio trasparente.
Riporre gli alimenti nel frigorifero con una logica specifica è molto importante per la loro qualità di conservazione ed al fine di evitare degli sprechi di energia elettrica. Al di la delle specifiche tecnologie di raffreddamento del frigorifero posseduto, chiaramente studiato per mantenere al meglio gli alimenti, ci sono degli accorgimenti che seguono una logica per posizionare gli alimenti al fine di ottimizzare ulteriormente i già eccellenti risultati. In questa veloce guida vediamo dove riporre e come preparare i cibi per la conservazione.

Pubblicato:
lunedì 3 gennaio 2011
 
 
Spazio trasparente.
Durante il funzionamento del frigorifero possiamo trovarci davanti a delle condizioni di non funzionamento, indicato sui modelli di frigo con display da codici alfanumerici, o di “anomalie” di funzionamento che possono sollevare un dubbio circa il suo corretto andamento.

Pubblicato:
mercoledì 25 giugno 2014
 
 
Spazio trasparente.
Ogni produttore di elettrodomestici, dedica una parte delle proprie risorse alle ricerche, atte a migliorare le prestazioni dei propri prodotti; ricerche che si trasformano in tecnologie, alle quali viene associato un nome, che viene registrato a loro esclusivo uso, diventando quasi un secondo marchio del marchio.

Pubblicato:
venerdì 18 ottobre 2013
 
 
Spazio trasparente.
Un'anomalia che sovente si verifica in un frigorifero è la perdita di acqua. Ad un bel momento può capitare di notarne sul pavimento la formazione di una pozza sotto il frigorifero. Non è una condizione per la quale ci si deve allarmare e che il più delle volte può essere risolta in autonomia senza chiamare un tecnico specializzato.

Pubblicato:
martedì 18 settembre 2018
 
 
Spazio trasparente.
Il termostato nel frigorifero è responsabile del controllo della temperatura e nel farlo di regolamentare gli attacchi e stacchi del motore, difatti consente a quest’ultimo di pompare il gas refrigerante fino a quando le celle interne non hanno raggiunto la temperatura imposta.

Pubblicato:
mercoledì 14 dicembre 2016
 
 
Spazio trasparente.
Si verifica molo spesso che un frigorifero con tecnologia di raffreddamento non frost, funzioni bene per quanto riguarda la cella congelatore, mentre non raffredda in modo opportuno nella parte frigorifero.

Pubblicato:
domenica 2 ottobre 2016
 
 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaPreferenze lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su