I vari modelli della linea di lavatrici Grandò di Candy ed analisi delle principali prestazioni

di Antonello Careri - pubblicato il 10/01/2011
A vista un display con dei comandi semplici ed intuitivi nell'utilizzo, permette di avere sempre in visione le informazioni di lavaggio, ed una manopola con la quale, con un unico gesto, impostare tessuto, temperatura e tipo di lavaggio.

Il filtro è esterno, facilmente ispezionabile ed un tubicino di drenaggio è allocato nello stesso spazio, utile per scaricare completamente l'acqua in vasca per una eventuale necessità. Separatamente si può acquistare un cassettone sul quale posizionare la lavatrice, così da avere ancora più comodità sia nel riporvi i detersivi che in una maggiore altezza dell'oblò con una conseguente facilità di carico e scarico dei capi.

Grandò non solo fuori....le nuove vasche Extral (costituite da un unico pezzo garantiscono maggiore solidità e robustezza) fanno si che le lavabiancherie siano più capienti, infatti a dimensioni esterne invariate (60x85x54) si dispone di una capienza interna di ben 8 kg e nelle versioni slimmy (60x85x40) di 6 kg.

I lavaggi sempre perfetti sono garantiti dalla tecnologia SAS (sensor activa system), che controlla costantemente e con precisione assoluta parametri quali: temperatura, giri del cestello e diluizione del detersivo. Le vibrazioni ed il rumore grazie agli ammortizzatori pneumatici sono assenti.

Il motore trifase di nuova concezione si associa alla tecnologia SAS ed è in grado di controllare la rotazione del cestello anche di pochi gradi. Nasce così il lavaggio ad impulsi che ripete i gesti delle mani garantendo un trattamento di massima delicatezza anche per i capi più delicati.

Condividi su Facebook Condividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhatsAppCondividi tramite email


Simbolo regione della città di Varese
Lello da Varese giorno 21/10/2020
Buongiorno, ho bisogno di un cestello/vasca di una Grandò compatta/slim da 6 Kg ma non riesco a trovarla. Il codice sulla vasca è 41021082, come faccio a trovarla?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Lello, il modello è vecchio e pertanto non si trova facilmente, tuttavia ci sono più rivenditori a cui puoi chiedere, ti indirizzo verso uno che le vende nuove ed uno usate. Poi sta a te contattarli per maggiori info.
Simbolo regione della città di Torino
Emilio da Torino giorno 20/06/2016
Salve, ho acquistato una lavatrice Candy Grandò Space GSV 138DH3-S due mesi fa, a marzo 2016. Tutto bene, fino a qualche giorno fa, quando, improvvisamente, nella fase di centrifuga di un lavaggio neanche a pieno carico, si è sviluppato un rumore intenso, mai sentito prima. Togliendo la fodera posteriore e avviato un lavaggio "a vuoto" solo con acqua e una tovaglia, sembrerebbe a prima vista che il rumore provenga dalla puleggia del cestello, che non mi pare entri in contatto con altro componente tale da generare un rumore così amplificato, può gentilmente darmi un suggerimento su cosa può essere? La ringrazio.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buonasera Emilio, sembrerebbe trattarsi dei cuscinetti del cestello, certamente prematuro se sono loro, ma il rumore da li è riconducibile ad essi. Prova a gira il cestello con la mano, dagli una spinta, se senti rumore sono loro. Se stringendolo verso il telaio balla un po’ sono loro. Contatta il cat di competenza.

Articoli in argomento

Come misurare corrente con il tester su elettrovalvola lavatrice: quando non avviene il carico dell’acqua
Come misurare corrente con tester su elettrovalvola montata sulla lavatrice o lavastoviglie in modo da stabilire se la scheda elettronica invia la corrente.

Smontare un trascinatore rotto e sostituirlo con uno nuovo correttamente
I passaggi necessari per estrarre e reinserire i trascinatori asimmetrici del cestello della lavatrice [video].

Come rimuovere il fermo e togliere il cassetto del detersivo della lavatrice
Come estrarre il cassetto nei modello con leva e quelli senza

Come funziona la vaschetta che preleva la candeggina nella lavatrice
I passaggi che avvengono per il prelievo della candeggina dal cassetto del detersivo prima di giungere nella vasc.

Come intervenire quando l'oblò lavatrice non si apre
Oblò lavatrice non si apre? Scopri come risolvere il problema seguendo i nostri consigli utili per risolvere l'inconveniente in pochi passaggi

Come fare in caso di errore E40, E41, E42, E43, E44, E45 in una lavatrice Electrolux
Viene spiegato il significato dell’errore E40 e dei sui subordinati E41, E42, E43 ed indicato le azioni da compiere per risolvere il difetto

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea