Spazio trasparente.
 
Le varie misure standard del frigorifero doppia porta da incasso.
 
Foto articolo.
Sebbene il frigorifero da incasso viene identificato in uno standard e, pertanto, anche le misure sono considerati tali, per non incorrere in errori, bisogna fare delle distinzioni, onde evitare di acquistarne uno che non ha le misure idonee per essere inserito nel vano della cucina componibile.

In questo articolo ci soffermiamo sulle misure dei frigoriferi da incasso a doppia porta, andando a delineare le diverse misure, più comuni, proposte dai produttori. Diciamo subito che oltre a queste che delineiamo, che sono le più diffuse, ci possono essere delle varianti, in base al produttore, con modelli ancora diversi. È pertanto necessario sia nella sostituzione del vecchio frigorifero, che nell’inserimento, nel mobile, di uno nuovo, verificare con metro alla mano esattamente le dimensioni della luce del vano.

Infatti è proprio lo spazio che c’è nel mobile che deve essere tenuto in considerazione, in quanto alcuni frigoriferi della stessa categoria, quindi idonei per quel determinato mobile, possono avere qualche centimetro di differenza, ma essere incassati perfettamente nel vano della cucina componibile.

Le misure del mobile, anche se come detto precedentemente possono esserci delle varianti, sono riconducibili a tre:

1) È la misura più piccola per il doppia porta da incasso, il mobile ha una larghezza di 56 cm, profondità 55 cm ed un’altezza di 122,5 cm.

2) La misura è molto più diffusa della precedente, rimane invariata per la larghezza e la profondità che è sempre rispettivamente 56 cm e 55 cm, mentre l’altezza è di 146 cm.

3) Le misure del mobile rimangono inalterate per larghezza e profondità, mentre l’altezza aumenta fino a raggiungere i 158 cm. Questo vano è valido anche per l’inserimento di un combinato da incasso, anche se poi bisogna considerare l’adattabilità degli sportelli del mobile.

mobile da incasso

In questi vani può essere inserito il frigorifero da incasso che si presenta con misure uguali per quanto riguarda la larghezza e la profondità, ovvero 54 cm, mentre l’altezza sono diverse per i diversi scassi, rispettivamente 121,8 cm per il primo, 144,1 cm per il secondo e 157,5 cm per il terzo.

Le misure dei frigoriferi possono variare da produttore a produttore in ragione di qualche centimetro, parliamo di 1 o al massimo 2, ma sono inseribili ugualmente nel vano. Bisogna prestare solo attenzione alle misure degli sportelli frigorifero e congelatore, in quanto in base al modello la loro altezza può essere diversa.

Per essere pratici riportiamo l’esempio per il quale abbiamo il secondo mobile da incasso, per il quale abbiamo due frigoriferi con un’altezza di 144,1 cm.

frigorifero incasso

Il primo ha lo sportello frigorifero alto 1,055 cm, il secondo 1,032 cm, la distanza tra lo sportello frigorifero e congelatore è di 1,1 cm nel primo e di 1,5 cm nel secondo, lo sportello congelatore è di 35,8 cm nel primo e 34,2 cm nel secondo. Anche la profondità del mobile del frigorifero varia, 53 cm e 54 cm. Tra i due c’è una differenza di pochissimi centimetri che crea una non corrispondenza con gli sportelli in legno della cucina.

Articolo aggiornato: venerdì 24 giugno 2016

articoli sul tema:
 
 
Spazio trasparente.
Riporre gli alimenti nel frigorifero con una logica specifica è molto importante per la loro qualità di conservazione ed al fine di evitare degli sprechi di energia elettrica. Al di la delle specifiche tecnologie di raffreddamento del frigorifero posseduto, chiaramente studiato per mantenere al meglio gli alimenti, ci sono degli accorgimenti che seguono una logica per posizionare gli alimenti al fine di ottimizzare ulteriormente i già eccellenti risultati. In questa veloce guida vediamo dove riporre e come preparare i cibi per la conservazione.

Pubblicato:
lunedì 3 gennaio 2011
 
 
Spazio trasparente.
Un'anomalia che sovente si verifica in un frigorifero è la perdita di acqua. Ad un bel momento può capitare di notarne sul pavimento la formazione di una pozza sotto il frigorifero. Non è una condizione per la quale ci si deve allarmare e che il più delle volte può essere risolta in autonomia senza chiamare un tecnico specializzato.

Pubblicato:
martedì 18 settembre 2018
 
 
Spazio trasparente.
Il termostato nel frigorifero è responsabile del controllo della temperatura e nel farlo di regolamentare gli attacchi e stacchi del motore, difatti consente a quest’ultimo di pompare il gas refrigerante fino a quando le celle interne non hanno raggiunto la temperatura imposta.

Pubblicato:
mercoledì 14 dicembre 2016
 
 
Spazio trasparente.
La temperatura di raffreddamento del frigorifero può essere regolata tramite un selettore che può essere manuale o elettronico. Una volta impostata la temperatura sarà poi compito del termostato mantenerla costante dando l’impulso al motore ed avviare il sistema di raffreddamento.

Pubblicato:
mercoledì 23 novembre 2011
 
 
Spazio trasparente.
In articoli precedenti abbiamo parlato delle misure dei frigoriferi da incasso riferite ai modelli doppia porta ed a quelli combinati, vediamo ora quali sono le proposte in termini di dimensione per quanto riguarda i frigoriferi da incasso mono porta: sotto tavolo o sotto piano.

Pubblicato:
martedì 3 novembre 2015
 
 
Spazio trasparente.
Il motore di un frigorifero può certamente fare la differenza in termini di prestazioni, in base alla tecnologia che è stata utilizzata per la sua costruzione. Al momento tra i più rinomati c’è il motore digital inverter ed il compressore lineare dei due maggiori produttori di elettrodomestici coreani, la Samsung e la Lg.

Pubblicato:
venerdì 3 febbraio 2012
 
 
Spazio trasparente.
Ogni produttore di elettrodomestici, dedica una parte delle proprie risorse alle ricerche, atte a migliorare le prestazioni dei propri prodotti; ricerche che si trasformano in tecnologie, alle quali viene associato un nome, che viene registrato a loro esclusivo uso, diventando quasi un secondo marchio del marchio.

Pubblicato:
venerdì 18 ottobre 2013
 
 
Spazio trasparente.
Disorientati da una scelta molto ampia di prodotti, alcune volte viene effettuata una valutazione errata del consumo energetico di un frigorifero.

Pubblicato:
lunedì 20 dicembre 2010
 
 
Spazio trasparente.
Probabilmente non desta particolare interesse il metodo che viene utilizzato per determinare la classe energetica del frigorifero. Ci si limita, credo, nella maggior parte dei casi a prendere atto di quanto dichiarato dall’energy label.

Pubblicato:
mercoledì 22 febbraio 2012
 
 
Spazio trasparente.
Quando ci troviamo davanti al nostro frigorifero statico che non ne vuole sapere di partire e vogliamo identificare il problema che si sta verificando e che ne impedisce il funzionamento, possiamo effettuare delle prove generali, che ci possono consentire di identificare la problematica.

Pubblicato:
venerdì 16 dicembre 2016
 
 
commenti:
Icona regione.
Anna da Seveso giorno 24/06/2016
Salve, sono disperata. Devo sostituire urgentemente il frigo a casa di mia suocera. Finora aveva un frigo da semi-incasso in un mobile che ha le seguenti misure interne: larghezza 530, altezza 1380 profondità 545. Vorrei evitare in tutti i modi di rimuovere il mobile poiché la signora è affetta da Alzheimer e soffre tutti i minimi cambiamenti in casa. Esistono frigoriferi (anche più piccoli aggiustando il mobile) collocabili in uno spazio di quelle misure?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buonasera Anna, il problema vero è la larghezza, oramai sono tutti da 54 cm.
Icona regione.
Giusy da Agrustos giorno 19/06/2016
Salve , vorrei un consiglio ho una cucina componibile Scavolini, al momento ho un frigorifero Ariston BD291, vorrei sostituirlo con un frigorifero combinato Hotpoint-Ariston BCB 31 AA FS o uno simile con vano frigo sopra e congelatore sotto. La mia domanda è secondo voi gli sportelli del mobile possono essere invertiti ? cioè quello piccolo del congelatore che al momento è sopra metterlo sotto? Ovviamente so che dovrò spostare anche le maniglie o per forza di cose devo prendere un modello come quello attuale?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giusy, certamente puoi riadattare il mobile ad una esigenza differente, tuttavia è indispensabile verificare le misure del mobile, quelle del frigorifero che vuoi incassare e poi deve intervenire un falegname o un mobiliere, per invertire gli sportelli, quindi operare su di essi se necessario e certamente sul mobile per rifare i buchi per fissare le cerniere, che in caso di inversione degli sportelli non combaceranno più.
Icona regione.
Mauro da Foggia giorno 26/04/2016
Buonasera, vi scrivo in quanto ho 1 consiglio da chiedervi: ho le seguenti misure per frigo da incasso (cucina Scavolini) misure mobile h 177,8 cm, p 54 cm, .l 54 cm (considerati staffa e ganci laterali).Sportello congelatore h 73 cm, sportello frigo h 126,5 cm, spesa fino a 700 euro. Cosa mi consigliate?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Mauro, dalle misure indicate credo si tratti di un combinato, con congelatore sotto e frigorifero sopra, pertanto ti indirizzo all’articolo sui combinati da incasso, dove trovi tanti modelli e le misure che ti servono. Per la scelta del modello non mi pronuncio, possono andare a parità di misura tutti bene. Fai una cosa, se identifichi più modelli che ti possono andare bene, scrivi e vediamo quale dei due o tre o più può meglio rispondere alle tue esigenze. Leggiti anche guida frigorifero, per capire quale tecnologia ti può più soddisfare.
Icona regione.
Sara da Ceriale giorno 24/03/2016
Buongiorno, ho una casetta al mare con un frigo a semi incasso che non funziona da anni, so che è un Rex ma non ho idea del modello e so che il vano che lo contiene è circa 56 cm di larghezza ma il frigo attuale è più stretto, circa 52 e ha delle alette laterali che chiudono il vano e ancorano il frigo. In altezza il vano può esse 160 ma attualmente i piedini sono coperti da 2 piccoli zoccoli uno sopra l'altro. A me andrebbe benissimo mettere un libera istallazione purché rientri nel vano. A quel punto non sarebbe necessario avvitare alle pareti laterali, giusto? Potete darmi qualche consiglio sul modello? vorrei spendere poco visto che lo usiamo circa 2 mesi l'anno. Grazie mille per l'utilissimo servizio.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buonasera Sara, nell’incasso il fissaggio avviene per evitare quei piccoli spostamenti, che andrebbero a creare difficolta nell’apertura degli sportelli del frigo, agganciati al mobile da incasso, potrebbero andare fuori, per così dire, centro. Se inserisci un frigorifero di libera istallazione non hai bisogno di fissare i laterali al mobile ed anche gli sportelli restano liberi, quindi dovrai aprire prima le ante del mobile e poi lo sportello del frigorifero, a meno che non togli le ante di legno. Per i modelli se vuoi risparmiare, ritengo sia meglio orientarsi su modelli da 240 litri, che hanno un’altezza approssimativa di 142 cm, altrimenti puoi trovare un 260 litri che sta sui 155 cm. Se pazienti un po’, solitamente in primavera inoltrata nei negozi della GDO, trovi anche sottomarche (vanno bene) a prezzi sotto le 200 euro per i 240 litri e intorno alle 250 euro per qualche 260 litri. Se hai premura ho selezionato un 240 litri della Telefunken modello GN2601 ed un 260 litri della Rex modello RJ 2800 AOW2.
Icona regione.
Giammarco da Padova giorno 05/11/2015
Devo sostituire un vecchio frigo ad incasso, l'attuale frigo è alto 1,56 per 51 cm di larghezza ed è ideale per l'incasso attuale altrimenti devo modificare l'incasso tagliando parte del mobile (colonna frigo) ci sono in commercio frigo con queste dimensioni?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giammarco, la larghezza di 51 cm non si trova più in commercio.
Icona regione.
Santino da Monza giorno 30/10/2015
Buongiorno, devo sostituire un frigorifero da incasso Whirlpool ARG 921/G/WP con numero di service 8534 921 38020 e dimensioni mm 1771x540x544 (ha una ventina d'anni). L'altezza della porta freezer è cm 67 e quella della porta frigorifero cm 101. Altezza della porta del mobile contenitore: cm 72 per il freezer e cm 125,5 per il frigorifero. Può andar bene il modello Whirlpool ART 459/A+/NF/1 ? Non sono riuscito ad avere conferme da alcuni commessi di negozio.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Santino, per non incorrere in errori ho preso lo schema da incasso con le relative misure:

Schema incasso frigorifero Whirlpool ART 459/A+/NF/1.

Da quello che puoi notare le misure corrispondono per quanto riguarda altezza, profondità e larghezza del frigorifero nella sua interezza, ora per quanto riguarda gli sportelli ritengo che vanno pure bene, però l'ultima parola spetta a te, quindi dopo i miei suggerimenti ti invito a rivederli con centimetro alla mano e davanti al tuo frigorifero vecchio. Dunque lo sportello del freezer che hai è alto 72 cm, quindi partendo dal filo basso del mobile, immaginando di inserire questo frigorifero, ritenendo che lo sportello nel mobile vada ancora più in basso per lo spessore (profilo basso) del mobile da coprire, quindi occuperà un 70 cm, abbiamo 56+617,5= 673.5 e siamo arrivati al fino dello sportello freezer, abbiamo ancora a disposizione i 60 mm che stanno tra i due sportelli, ne utilizziamo la , 673,5+30= 703,5, abbiamo cosi 70,35 cm e lo sportello freezer è piazzato. L'altro sportello parte dalla metà dei 60 mm e va oltre l'altezza dello sportello, come già è ora.

Icona regione.
Susi da Livorno giorno 06/08/2015
Devo sostituire un frigorifero Indesit doppia porta che non fredda più, con queste caratteristiche H 170, L 58, P 60. Quale frigorifero mi consigliate?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Susi, su questa misura precisa non c’è soluzione, si trova più grande o più piccolo. Per rimanere sul doppia porta potresti orientarti sul modello BD 2922 EU/HA di Hotpoint. Altezza 164,4 cm, larghezza 54,3 cm e profondità 55 cm.
Icona regione.
Lorenzo da Firenze giorno 14/07/2015
Salve, un aiuto ... grazie. In cucina ho installato un frigo combinato (frigo + congelatore) modello REX FI260/2TA (con apertura/cerniere a dx; sono incerto sul modello o quello indicato o FI260/SA), misure (H) 144,6 (L) 56,0 e (P) 55,0. È inserito in un mobile che ha queste misure "lorde", totali: (H) 232,0 (L) 60,0 (P) 60,0. Vorrei poter sostituire l'attuale frigo combinato da (H) 144 con uno da (H) 157. È possibile? Se si, su quale modello potrei indirizzarmi? Grazie.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Lorenzo, mi pare che ci sia tutto lo spazio necessario per poter inserire un frigorifero più alto, devi però, e questo devi farlo tu, verificare la misura degli sportelli, se coincideranno con la misura degli sportelli del frigorifero più alto. Per rimanere su Electrolux (una volta Rex), c’è il modello RJN2700AOW.
Icona regione.
Rita da Castel Gandolfo giorno 19/02/2015
Ho un frigo e un congelatore da incasso con due motori e porte in legno della stessa misura (h. 90 cm circa). Ora vorrei acquistare un combinato quindi unico motore, ne esistono divisi esattamente a metà per non dover modificare gli sportelli in legno?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Rita, mi dispiace ma non esiste o meglio non sono a conoscenza di un combinato con queste misure.
Icona regione.
Giuseppe da Rozzano giorno 26/01/2015
Salve ho un frigorifero Philips series 90 da incasso, desideravo sapere se esistevano i balconcini come ricambi. Sono consapevole che oramai e fuori produzione da anni ma le misure effettive quali sono?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giuseppe, è molto vecchio e le misure dovresti vederle tu misurandolo con un centimetro. Recarti in un negozio di ricambi con misure o se c’è un balconcino alla mano.
Icona regione.
Ivano da Reggio nell'Emilia giorno 21/11/2014
Buongiorno vorrei chiedere un consiglio devo sostituire un frigorifero doppia porta le porte del vecchio frigorifero misurano congelatore 34,5 e frigorifero 119,5. Non sono riuscito a trovare l’etichetta del vecchio frigo. Il vano per incasso misura h 159,5 larghezza 56,5. Quello che mi preoccupa è di sbagliare modello e che non si prendano le misure delle ante con quelle del frigo. Se per cortesia con i dati che ho dato mi sapete dare modelli di frigorifero che vanno bene sarebbe un bell'aiuto. Il frigo è per casa dei miei genitori e siccome sono anzianotti vorrei fargli risparmiare ordinandolo su internet.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buonasera Ivano, la tua osservazione è giusta, ma purtroppo non posso indicarti un modello preciso in quanto anche io dovrei fare un lavoro certosino di paragonare ogni singolo modello di ogni marca con le misure che mi hai fornito. Un impiego di tempo troppo lungo che non può rientrare nel servizio offerto. Piuttosto se riesci nell’intento facci partecipi, così il tuo lavoro potrà essere di aiuto ad altri consumatori, che possono trovarti nella tua stessa condizione.
Icona regione.
Alessio da Firenze giorno 12/11/2014
Buongiorno, il vecchio frigo ad incasso a queste misure: altezza 146; profondità 50; larghezza 52,5. Mi potrebbe aiutare nella scelta di un nuovo modello?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Alessio, puoi verificare le misure della nicchia? Quelle del frigorifero possono trarre in inganno considerando che 52,5 cm in larghezza è una misura inferiore allo standard che è 54 cm.

La nicchia ha queste misure: larghezza 55, altezza 146, profondità 55. Gli sportelli partendo dalla misura più in basso a salire: primo sportello da 0 a 109 spazio vuoto di 1,0 cm. e poi riparte altro sportello di 36,2. Ero orientato verso un IGNIS ARL781A mi sembra sia compatibile, esiste qualche trucchetto per verificare la compatibilità?

Icona elettro-domestici.com

Ecco con le misure della nicchia il discorso cambia, ci entra l’incasso standard. Non c’è un trucco per capire se ci va, ma solo verificare le misure come stai facendo tu. Dalla mia verifica delle misure va bene.

Icona regione.
Dante da Legnano giorno 31/10/2014
Sto acquistando una cucina Lube Noemi a cui è inserito, nella colonna frigo, un IGNIS ARF 222/A+ a doppia porta, io vorrei sostituirlo con un BOSCH KID 26V21 IE. Le dimensioni complessive del vano sono compatibili, ma leggendo le istruzioni del Bosch sembra che la misura dell'anta inferiore della colonna della cucina sia superiore a quella max consentita dal frigo bosch. Analizzando le misure dell'IGNIS, nonostante che sia proposto dalla Lube, però ho notato che esiste lo stesso problema . Devo rinunciare a capire il problema e acquistare comunque il frigorifero IGNIS?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Dante, i due frigoriferi sono molto simili ed in linea di massima compatibili. Per toglierti ogni dubbio conviene che prendi esattamente le misure dei gli sportelli della cucina e le verifichi con quelle dei due frigoriferi che ti ho riportato.

Misure frigorifero incasso.

Icona regione.
Maurizio da Gemona del Friuli giorno 18/10/2014
Salve, devo sostituire un frigo ad incasso Whirlpool Art378/A che si è rotto, con quale modello posso sostituirlo? Accetto qualsiasi Marca, ho visto un Indesit Ind2412, ha la stessa Altezza, Larghezza e Profondità ma non so se vada bene nelle cerniere del frigo attuale. Grazie anticipatamente
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Maurizio, non posso dirti se va bene con le cerniere del frigo attuale in quanto non ho le misure degli sportelli ne tantomeno quelle del frigo ART378/A, però non credo che ci sono problemi se l’Indesit ha le stesse misure in altezza, larghezza e profondità.

Ad ogni modo ti allego il disegno con le misure dell’Indesit così che tu possa confrontarle con il tuo attuale e procedere tranquillamente.

Icona regione.
Manuela da Torino giorno 03/09/2014
Buongiorno, il vano del mio mobile è 56cm x 109 cm, non riesco a trovare un frigorifero con queste dimensioni che possa sostituire il mio ormai vecchio.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Manuela, la misura oramai è fuori standard, non trovo riscontro nei modelli attuali.
Icona regione.
Paola da Milano giorno 16/07/2014
Buongiorno, vorrei sostituire un frigorifero Indesit alto cm 133,5 profondo 54 cm largo 53 cm con un Rex libera installazione dalle misure simili o maggiori di poco. Esiste con tecnologia no Frost? Eventualmente posso acquistarne uno ad incasso ma senza un mobile? È brutto da vedere oppure non si può lasciare "libero"?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Paola, su questa misura Rex non ha no frost, direi che anche altri grossi marchi non ce l’hanno. Questa dimensione è quella più economica, il primo prezzo quindi no no frost. Puoi tranquillamente acquistare un incasso e lasciarlo libero, non succede nulla. Se comunque hai intenzione di non incassarlo ti suggerisco di comprarne direttamente uno per il libero posizionamento, ha una linea più carina e solitamente costa di meno. Se poi hai spazio e ti orienti su un modello più grande lo trovi anche no frost.
Icona regione.
Leonardo da Mercatale in Val di Pesa giorno 09/07/2014
Ho preso un frigo Rex al posto di un altro frigo Rex ad incasso ma non riesco a montarlo, avete qualcuno in zona Firenze che possa farlo pagandolo?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Leonardo, ci occupiamo solo di dare consigli on line, non disponiamo di una rete tecnica. Ad ogni modo puoi rivolgerti al centro assistenza Rex, dalle tue parti c’è SA.T.EL. di Manna Maurizio e C. telefono 055 613307.
Icona regione.
Taty da Milano giorno 26/06/2014
Buongiorno, mi si è rotto il frigorifero e ne vorrei acquistare uno abbastanza economico visto che non ho grandi possibilità. È un frigo da incasso con doppia porta (sopra frigo sotto congelatore) altezza 177 cm larghezza 56 cm.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Taty, la misura è un po’ inconsueta per i modelli attuale, credo che ci siano ma con una diecina di cm in meno in altezza, se parliamo di doppia porta, combinato invece c’è.
Icona regione.
Giancarlo da Saronno giorno 24/06/2014
Per la ventilazione di un frigo da incasso, dal muro a fine mobile ho cm 57,5, varie marche dicono minimo 4,5 cm dal muro, se il frigorifero ha una profondità di cm 55 mi può dare problemi per il funzionamento?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giancarlo, la distanza di 4,5 cm tra il muro e il frigo è per consentire al calore evacuato tramite il condensatore di diffondersi e non ristagnare creando una cappa di calore che influenza negativamente il funzionamento del frigorifero. Ritengo che se restano 2,5 cm il calore va via ugualmente, certo con qualche difficoltà in più, soprattutto nelle giornate più calde, ma non dovresti avere problemi gravi. D’inverno nessuna difficoltà.
Icona regione.
Gabriele da Pisa giorno 09/11/2013
Ciao ho un frigorifero combinato Hotpoint Ariston da incasso modello BCS 333 A VE I che ultimamente da diversi problemi. Le misure di questo frigo sono: 186.3 x 54.0 x 55.0 (A, L, P). Quali indicazioni mi puoi dare per trovarne uno affidabile di dimensioni analoghe o vicine?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Gabriele, la misura indicata rientra nello standard anche se non prodotto da tutte le aziende, ho trovato qualche modello che va bene, ti invito comunque ad una ulteriore verifica ponendo attenzione alle misure del mobile e degli sportelli. Rex Electrolux FI23/12V, Indesit IN CB 33 AA, Ariston propone addirittura 11 modelli con differenze di classi e sistema di ventilazione, tra questi ho scelto quello più performante BCB 33 AAA E C O3, Whirlpool non ha niente.
Icona regione.
Vanni da Torino giorno 17/09/2013
Il frigorifero da incasso doppia porta modello PH serie 90 dopo più di 20 anni di onorato servizio ha smesso di funzionare. Poiché il vano del mobile è alto 158 cm, dove posso trovare un modello a doppia porta alto 157,5 cm?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Vanni, la misura indicata corrisponde allo standard, per il quale tutte le aziende di elettrodomestici produttori da incasso commercializzano modelli con queste misure. Su internet o in qualsiasi negozio lo trovi.
Icona regione.
Carlo da Mariano giorno 29/08/2013
Buongiorno, ho ha disposizione 55/56 cm per la colonna frigo, ho visto che Smeg produce un modello da incasso largo 54 cm, riesco a farlo stare nel mio spazio? Di quanto deve essere la colonna? Purtroppo non posso farla standard da 60 cm perché non ci sta.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Carlo, 54 cm di larghezza per un frigorifero da incasso è lo standard, quindi lo trovi nella gamma di tutti i produttori. Il mobile per contenerlo deve necessariamente essere più grande, in quanto da ambo i lati è necessario lasciare un po’ di spazio, circa 1 cm, più lo spessore del mobile 1,5 cm o 2 cm e arrivi ai 60 cm complessivi. Con 55/56 cm di spazio, non hai possibilità di farcelo entrare.
Icona regione.
Giulio da Pavia giorno 13/08/2013
Ho un frigorifero combinato da incasso Bosch di 18 anni da sostituire. Le misure sono standard per quanto riguarda la "nicchia"hxlxp 1789x560x560 ma non trovo corrispondenza nei modelli attuali con le altezze delle due porte del frigo che da terra sono rispettivamente 585 e 1105. Si trovano ancora apparecchi delle stesse misure?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giulio, tra i tantissimi modelli non so dirti se ce n’è uno che ha precisamente queste misure degli sportelli, certo è che le misure del mobile sono giuste, quindi puoi inserire un frigorifero apportando eventuali modifiche agli sportelli del mobile.
Icona regione.
Massimo da Napoli giorno 22/06/2013
Salve, ho un frigo Gaggenau uno delle migliori marche, altezza 177 cm. Ho estratto un rex dalla mia colonna frigo ma non riesco a montarlo, con il nuovo il problema sorge con le ante della cucina specialmente quella sotto non si trova con la cerniera della anta della cucina, come devo fare visto che l’anta sotto non posso aprirla.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Massimo, l’unica cosa che posso dirti e di affidarti ad un falegname o ad un esperto del settore, per risolvere ci vuole una persona sul posto.
Icona regione.
Davide da Cossato giorno 28/12/2012
Ho un frigorifero combinato da incasso Ariston BCS 312 Al che ultimamente mi dà parecchi problemi, vorrei sostituirlo con un altro possibilmente non Ariston, di classe energetica elevata (almeno classe A). Vorrei evitare di rivolgermi a un rivenditore e acquistarlo online per risparmiare qualcosa. Consigli di prodotto? Grazie.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Davide, il modello che vuoi sostituire è un classico frigorifero da incasso con tecnologia statica in classe A,  attualmente ci sono diversi frigoriferi di classe superiore alla A, come alcuni modelli della Bosch in classe A+, della Whirlpool in classe A+ ed A++ ed anche altri produttori. In questa pagina ci sono una serie di modelli, ti consiglieri soltanto, ma devi spendere qualcosa in più, un frigorifero con tecnologia di raffreddamento che non sia statica, quindi un ventilato o meglio ancora un no frost.
Icona regione.
Corrado da Genova giorno 18/12/2012
Dovrei sostituire un frigorifero da incasso Philips dopo 22 anni di onorato servizio (funziona ancora !) ma la sua altezza è 138cm ed il mobile non ha nemmeno un centimetro di tolleranza. Non ho speranze di trovare qualcosa vero?
Grazie e saluti.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buonasera Corrado, come in un vecchio detto: la speranza è l’ultima a morire!!!<br> Scherzi a parte i frigoriferi da incasso sono più alti di 138 cm, ho verificato parecchi marchi e l’unico che ho trovato con le due porte, perché ce ne sono alcuni ad una porta, è il modello FI220/2TA di Rex Electrolux. È un po’ più basso ed ha il vano frigorifero meno capiente, mentre il vano congelatore rimane uguale, ha un’altezza di 121,8 cm e necessita di uno spazio nel mobile di 122, 5 cm di altezza. Eccoti i rivenditori che ce l'hanno disponibile.
Icona regione.
Ernesto da Genova giorno 13/11/2012
La larghezza del "buco" dove incassare il frigorifero è 54 cm! In giro ho trovato qualcosa largo 54 cm... ma dubito che riesca a entrare senza nemmeno mezzo centimetro di gioco... mi potete aiutare indicandomi un frigo alto 144 cm e largo 53 cm?
Grazie.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Spiacente Ernesto, non mi risultano frigoriferi da incasso con larghezza 53 cm.
Icona regione.
Manuela da Roma giorno 08/07/2012
Ho visto in Francia frigoriferi sotto top cucina a due porte, l'una per il freezer e l'altra per il frigo.
Esistono in Italia?
 
Icona elettro-domestici.com
 
I frigoriferi sotto top cucina da incasso vengono commercializzati da quasi tutti i grandi produttori di elettrodomestici. Non so se quello che hai visto è fisicamente un unico pezzo o due pezzi, frigorifero e congelatore, separati della stessa misura, messi uno accanto all’altro. In Italia sono in commercio singolarmente il frigorifero ed il congelatore, che possono essere accostati come se formassero un corpo unico.
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaPreferenze lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su